Le mode che tornano: gli skinny


Quando stavo al liceo, tra le ragazze era scoppiata la moda di questi pantaloni elasticizzati che se non avei le gambe di Elle Macpherson, allora potevi anche ucciderti e però a quindici anni le ragazze non si facevano troppi problemi e credevano di risolvere tutto con una felpa legata in vita che copriva l'enorme culone sottovuoto.
In quest'ultimo anno, chi sa per quale motivo, la moda dei jeans elasticizzati è tornata alla ribalta e ha contagiato anche il mondo maschile e però adesso non li chiamano più fuseau, ché fa troppo anni ottanta, ma li chiamano skinny.
Ora, vi dico la verità, a me lo stile skinny piace e mi fa un po' Londra ribelle e sebbene preferisca di gran lunga il Missy Elliot Style, ammetto che non disdegno questo ritorno del pantalone elasticizzato e però il problema è che io sono un cristone di novanta chili e quei pantaloni lì non mi stanno mica tanto bene e però lo scorso anno a Miami ne ho comprati un paio che erano in super saldi e quindi anch eio possiedo un paio di skinny jeans.
In verità li ho anche messi un bel po' di volte e devo dire che faccio sempre la mia porca figura, anche se non sono proprio il modello della mia vita e comunque per indossare un paio di skinny basta osservare queste semplici regole:
1. Riuscire a toglierli senza l'aiuto di un'altra persona.
2. Verificare di avere le gambe dritte e non due parentesi, né tanto meno a X.
3. Riuscire a mettervi seduti e accavallare le gambe senza far saltare le cuciture.
4. Non sembrare l'omino Michelin infilato dentro un preservativo.
5. Non sembrare Jack Skeletron di Nightmare Before Christmas.
6. Va bene il jeans elasticizzato, ma fate in modo che non siano visibili le venature del vostro cazzo [FOTO].

Commenti

  1. Oddio solo a leggere "sono un cristone di novanta chili" mi sono emozionata.

    Mimi - marikikka.com

    RispondiElimina
  2. per il punto 6: piu che un problema estetico per gli altri un problema fisico per me e non mi chiamo John Holmes....

    RispondiElimina
  3. i direi che l allegato che quasi impressione... i sarà ma sto cosi comodo dentro un paio di jeans larghi.. meglio ancora se dentro una tuta ( che nn sia il panta jazz dell adidas.. che andava di pari passo con il nuovo " skinny" )... io li indosso quasi di rado mi danno fastidio per adesso!! forse nel mio sub-"sconcio" vado contro tendenza.. cmq ogni volta che li metto mi danno fastidio!!! e poi odio in metro le ciccione ( uomini e donne nessuno escluso) che nn solo lo portano skinny ma pure a vita bassa!!! va bene essere "confident" pero tesoro a tutto c e un limite e a me nn puo venire la congiuntivite!

    biagina

    RispondiElimina
  4. Odio a pelle e non aggiungo altro. :D

    RispondiElimina
  5. P.S. E poi preferisco di gran lunga delle belle gambone piuttosto che due stecche di bigliardo che fanno pure senso in quei cosetti così aderenti...

    RispondiElimina
  6. li trovo orridi soprattutto nell'uomo... se ha le famose gambette fine gliele mettono in evidenza... se poco poco ha la coscia da calciatore sembra un insaccato.
    però i fuseau in realtà sono stati ribattezzati leggins... i jeans elasticizzati attillati invece li chiamano skinny... brutti, brutti, brutti..
    ...oh... non te facevo omone da 90 chili.. chapeau! :-)

    RispondiElimina
  7. Dunque, dunque, lo spirito di professorina che è in me sta uscendo fuori! ;-)

    Non sono un guru della moda (Biagina mi corregga) ma per quel poco che ne capisco:

    Lesson nr.1
    80's Fuseaux = 10's Leggings
    Skinny Jeans = Jeans Attillati
    Liquid Leggings = Leggings lucidi
    Jeans Leggings = Leggings di Jeans

    NB: Si scrive legginGs (letteralm: gambali - una volta erano biancheria intima, poi con gli anni sono diventati un unico pezzo quindi streetwear)

    - Personalmente questo tipo di pantalone "mi piace" solo sugli emo. (eccezion fatta per il grande Lord =D)
    - Le gambe a parentesi tonda da calciatore mi fanno letteralm impazzire e aggiungo che l'uomo grissino mi fa senso; mi trovo d'accordissimo con awkward, 2 gambe muscolose al p giusto sono il massimo.
    - Non me li metterei neanche se mi pagassero fior di quattrini, sto troppo bene con i cargo ...poi il mio gioellino deve ampiamente respirare ;-) Non lo torturerei mai in questo modo, non sono per il S/M!

    Tra la foto in allegato e l'immagine di un uomo con i jazzpants non so se dormirò sonni tranquilli stanotte! XD

    RispondiElimina
  8. A me stanno anche piuttosto bene, infatti ne ho comprati tre paia che non si sa mai nella vita. Un mio amico però non li chiama né skinny, né fuseaux, ma leggins.

    RispondiElimina
  9. Su gli altri mi piacciono ma per me niente skinny perchè farei la figura descritta nel punto 4.

    RispondiElimina
  10. Nessuno mi vedrà mai, e sottolineo MAI, con un pantalone del genere. E consideratelo un favore che faccio all'umanità.

    RispondiElimina
  11. visto che stai in ferie forse non ti arrivata la bella notizia,o comunque non hai tempo per farci un altro post,per cui lascio a te e a tutti i lettori che hanno seguito le puntate precedenti, un link per aggiornarsi.
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/08/20/foto/eletto_mister_gay_italia_2011_un_ventunenne_di_roma-20653424/1/?ref=HRESS-11

    gli amici del Lord hanno una marcia in più ,e delle belle gambotte :)

    mcD

    RispondiElimina
  12. >>>mcD
    Sì, sì, lo sapevo; certe notizie attraversano anhe l'oceano.
    Ora non ho tempo per farci su un post, ma vi assicuro che rimedierò presto. Grazie comunque per la segnalazione e un bacio a tutti gli altri!!!

    RispondiElimina

Posta un commento