Crazy Stupid Love


Iniziamo a parlare del biondo. Ryan Gosling lo abbiamo visto sempre in film indipendenti dove interpretava ruoli più o meno drammatici che gli son valsi un bel po' di candidature ai Golden Globe e poi suona e canta in un gruppo indie chiamato Dead Man's Bones che non ha alcun successo e questo contribuisce a farmelo stare simpatico (e comunque il cd non è affatto male [VIDEO], ve lo assicuro) e poi io me lo ricordo nel graziosissimo film Lars e una ragazza tutta sua [TRAILER], dove interpreta il ruolo di un mezzo svitato con problemi comportamentali, maglioncini con renne sempre indosso che coprono un fisico lasciato andare e fidanzata di plastica da presentare agli amici. Poi sono arrivati quelli della Warner Bros., che lo hanno preso e lo hanno rigirato come un pedalino, facendolo diventare un super fico da blockbuster hollywoodiano. Ieri al cinema me la stavo tirando, dicendo che lo avevano ripulito con abiti firmati e un paio di sedute in palestra dell'ultima ora, ma che però questo Ryan Gosling non è niente di che, ma la verità invece, è che mi attaccherei alla sua caviglia come una cagnetta in calore e lo mollerei solo davanti ad un altare con un anello in mano. Sì, lo voglio.
Adesso parliamo della roscia. Emma Stone è l'altra punta di diamante del film e il suo viso furbetto ricorda non poco quello di una Lindsay Lohan dei tempi d'oro, di quando Hollywood era ai suoi piedi e tutti la volevano per interpretare commedie divertenti e probabilmente se adesso non fosse troppo presa ad andare in giro con un braccialetto anti-alcol alla caviglia a rubare collane dentro le gioiellerie alla moda, questo ruolo sarebbe stato suo e non di Emma. La signorina Stone è brava, bella, simpatica e fresca e son sicuro che presto la vedremo in molte commedie romantiche di prossima uscita, anche perché Jennifer Aniston ormai non ha più l'età per fare l'innamorata alle prime armi e quindi era pure ora che qualcuno prendesse il suo posto e vi dico anche che la rivista Men's Health, l'ha inserita al secondo posto della classifica 100 Hottest Women of 2011. Se non è un astro nascente questo... però tesoro, non farti mai più bionda, ché stai 'na chiavica [FOTO].
Poi vabbé, c'è Steve Carell che ormai siamo abituati a vederlo in ruoli da goffo e sfigato e quei panni gli calzano a pennello e ha dei tempi comici divertentissimi e Julianne Moore fa la solita Julianne Moore isterica che ci piace tanto e esiste qualcuno a cui non piace Julianne Moore?!?! e poi Kevin Bacon e Marisa Tomei in ottima forma e tutti contribuiscono e fanno sì che questo Crazy Stupid Love diventi un'ottima commedia, con una sceneggiatura impeccabile e delle sfumature drammatiche ben studiate.
L'unica cosa negativa che posso dire, è che forse si poteva concludere il film un attimo prima, nel senso che non c'era proprio bisogno di aggiungere quegli altri dieci minuti dopo la scena madre e che tutto poteva finire in quel modo senza dilungarsi e ripetere concetti ormai chiari. Ma questi sono dettagli senza alcun valore... perché in realtà è divertentissimo.

Commenti

  1. La commedia è davvero gradevole e
    Ryan Gosling anche di più... protagonista anche di un altro film danese "DRIVE" di imminente uscita e "The Ides of March" presentato a Venezia.

    RispondiElimina
  2. Ok, stasera si va al cinema!

    Scoperta di oggi no.1: Ryan Gosling è stato un mousekeeter. (faceva parte del Mickey mouse club quando ancora aveva il latte alla bocca, ho detto "latte")

    Scoperta di oggi no.2: Matt Morris è un figo(etto, ha talento, è openly gay, sposato e a sua volta è stato un mousekeeter.

    Scoperta di oggi no.3: Il Mickey Mouse club sfornava futuri figoni e future puttanpop.

    RispondiElimina
  3. Ryan Gosling è stato fantastico in Blue Valentine, con Michelle Williams, la Jen di ainouanauei!

    http://www.youtube.com/watch?v=sYgr_iGATB4

    Supersimo

    RispondiElimina
  4. è vero è quello di Lars e una ragazza tutta sua...brava fidanza!

    RispondiElimina

Posta un commento