Fiocco di Neve


X Factor targato Sky ancora non è iniziato, ma qui abbiamo già la prima vincitrice morale e il suo nome è Fiocco di Neve. [VIDEO]
Sebbene fosse molto simpatica, per nostra fortuna Fiocco è stata esclusa dalla gara e infatti anche lei si è resa conto degli errori commessi durante il provino e tra un singhiozzo e l'altro ha detto: - E' vero, non ho dato il massimo... è vero ho sbagliato delle note... questo è il mio sogno... non rinuncerò... mai! -.
A mandarla a casa sono stati i voti di Arisa e Simona Ventura e però Fiocco l'ha presa bene e infatti registra un video dove per cinque minuti parla male dei due giudici che l'hanno eliminata - Aver vinto settanta concorsi letterari non è da tutti e io non dico di essere un'nteligentona eccelsa [...] ma è inutile che mi prende in giro, lei che ha vinto solamente un concorso di bellezza. - Ovviamente si riferisce a Simona Ventura e però non finisce qui: - Per quanto riguarda Arisa, io di lei posso dire che ha fatto due canzoncine sole e poi è completamente sparita dalla scena [...] -. Brava Fiocco, prenditi la tua rivincita e racconta la tua verità.
Che poi ieri è andata in onda la sua esibizione e oggi già sono scoppiate le polemiche di gente tanto invidiosa, che ha messo in discussione il suo talento letterario e il suo premio Bertelli e il Gronchi e brutti e cattivi che non siete altro. Fiocco non ci sta a passare per bugiarda e quindi ecco sciorinare davanti alla telecamera, tutti i premi della critica e i premi per la presenza scenica e le coppe (tante coppe!) e come vedete Fiocco non dice cavolate.
Ecco, io lo capisco che essere adolescenti al giorno d'oggi non deve essere affatto facile e capisco anche che questo mondo ti mette in mano tanti mezzi differenti, facendoti credere che il successo sia alla portata di tutti e però, cara la mia piccola Fiocco di Neve, ormai hai diciannove anni e non sei più una ragazzina e ti consiglio di non approfittare di questo momento di popolarità, perché se la gente si sta interessando a te, è solo per prenderti per il culo dalla mattina alla sera e se ci tieni ad avere un futuro sereno, prendi il tuo canale youtube e dallo in pasto agli squali, brucia le coppe, sparisci dalle scene finché sei in tempo, cambia città e colore di capelli, perché la tua situazione è proprio al limite e ancora puoi salvarti, ma basta una mossa falsa per aggiungere un altro premio alla tua collezione e se continui così il titolo di Nuova Gemma del Sud non te lo leva nessuno e risparmiati questa umiliazione.
E poi un altro consiglio: forse mora facevi schifo, ma fidati che platino non stai mica tanto meglio...

Commenti

  1. Peccato, ieri sera me la sono persa perchè stavo cenando... ma sfido io che possa arrivare ai livelli di quel cetaceo di Gemma del Sud! :P
    E poi se dobbiamo iniziare a sciorinare i nostri successi del passato... beh io ho ho vinto numerose gare di ballo di coppia a 13 anni e in particolare 11 primi classificati consecuitivi nelle ultime gare... ma mica sto qui a ricordarlo ecco! :D

    RispondiElimina
  2. Visto i ragionamenti infantili che fa, può anche aver vinto il premio Strega, l'Oscar, il Nobel e tutto quello che vuole, ma rimane sempre una bambina immatura che non sa accettare le proprie sconfitte.
    ...ma la scrittura e la letteratura non dovrebbe far crescere le persone?? Con qualche individuo non fa effetto -.-"

    RispondiElimina
  3. A me fa tanta tristezza, come fa tanta tristezza la Ventura che continua a sciorinare questo concetto di umiltà travisandone completamente il significato come ormai fanno quasi tutti.
    Si fa coincidere questa beneddetta umiltà, in teoria giusta, con l'essere pecora e asserviti a delle logiche che non si sa come mai sono diventate dominanti.
    Chi si prende la briga di essere un personaggio dello spettacolo, chi scrive un blog come te o come me che commento non è che abbia proprio intrinseco in se il concetto di umiltà perchè nel momento in cui qualcuno si espone veicolando te stesso con la recitazione, con lo scrivere, col cantare o semplicemente col tacciare gli altri di poca umiltà seduta su di una sedia è la prima persona a non essere umile in quanto pensa che quello che ha da dire sia di qualche interesse per qualcun'altro, fermo restando che la connotazione positiva del concetto di umiltà sia ancora tutta da dimostrare, come la connotazione per forza negativa della tamarraggine.
    Per quanto riguarda sto fiocco di neve spero che si sciolga sotto la lucetta ikea della sua cameretta.

    PS) forse sono andato fuori tema ma detto fra noi Lord, ce ne frega qualcosa?
    G

    RispondiElimina
  4. A fiocco di neve ti posso dire solo una cosa?: MA STI CAZZI

    RispondiElimina
  5. ADOVO!!! La sceneggiata finale con finte lacrime è da OSCAR!!! :D

    RispondiElimina
  6. porella! però dai sembra dolce e coccolosa! e c'è rimasta parecchio male. e cmq la ventura è una cazzo di cafona. fa un lavoro dove è a contatto on delle persone e sono del parere che ci sia modo e modo di dire le cose.. fatto sta che gloria avrebbe fatto meglio ad accordarsi con almeno una nota della canzone.. va beh.. l'anno prossimo tornerà più agguerrita. non ho mai visto x-factor perchè lo ritengo come il comunismo in italia.. i concetti sono buoni.. è la pratica che stona.. quindi.. aspetterò in trepidante attesa un anno e il tuo gloria nencioni's post No. 2, improved version for the blond power! see ya

    RispondiElimina
  7. hahahahaha!

    e cmq... ha continuato a ripeterci che noi non saremmo in grado di apprezzare e capire subito il libro che ha scritto a 13anni...

    A' fiocco... ma continua a pucciare la testa nel perossido d'idrogeno e non tornare mai più in tv. (e st'attenta ad usarlo abbastanza diluito che è un composto altamente instabile, e potrebbe causarti più danni di quanti tu ne abbia già)

    (che poi una letteraria che si ispira a ledigaga... bah...)

    RispondiElimina
  8. A parte che il nome mi fa venire in mente il gorilla bianco dello zoo di Barcellona, ma il fatto che sia oggi che in futuro non ci saranno cantanti e attori del calibro delle generazioni precedenti sta nel fatto nel non riconoscere il giudizio di chi la sa più di noi e nel giustificare l'insuccesso con il solito motivo dell'antipatia immotivata del giudice riguardo il giudicato cosa guarda caso che dice sempre anche il nostro presidente del consiglio, chissà sara un caso?

    RispondiElimina
  9. "Nel mio paese non è mai nevicato", però quando era piccola nevicò e si innamorò di "questa coltre..." (Ma quindi ha nevicato o non ha nevicato?) E' stata messa in soggezione dai commenti della Ventura. Ha vinto oltre 70 concorsi letterari e si cuce i vestiti da sola, se fa questo nella vita che dobbiamo fare. Le ha dato fastidio il paragone con Lady Gaga perché Lady Gaga i vestiti se li disegna solo invece Fiocco li cuce pure. Signori, qua c'è da riflettere! Proprio inspiegabile l'eliminazione! O_o

    RispondiElimina
  10. finalmente una capace di fare l'attrice....il monologo finale del sogno quasi eguaglia il finale diAmerica Neauty!...Kevin hai pane per i tuoi denti in Fiocco di Neve....!!!!

    RispondiElimina
  11. ehm...riscrivo che la mia tastiera ha deciso di avere vita propria... hahahaha

    finalmente una capace di fare l'attrice....il monologo finale del sogno quasi eguaglia il finale di American Beauty!...Kevin hai pane per i tuoi denti in Fiocco di Neve....!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento