X Factor 5 - Home Visit


Ultimo appuntamento per questa fase iniziale di X Factor 5.
Erano in cinquantamila, ma sono arrivati solamente in 24 e adesso questi ventiquattro ragazzi, divisi per le loro categorie di appartenenza, devono convincere i loro giudici a portarli con se nella prima vera puntata della trasmissione. Che poi per questo home visit, i giudici hanno portato i concorrenti ognuno in una città diversa d'Italia e dici: - Ma che senso ha portarli nelle zone più remote della penisola, per fargli cantare due canzoncine a cappella? - assolutamente nessuno, evidentemente avevano soldi da buttare.

Simona ventura porta le donne under 25 a Capri e devo dire che ancora una volta i miei giusti corrono di pari passo con quelli della Ventura. [VIDEO]
Dentro:
Nicole, la ragazzina nasona di soli 17 anni, ma con una voce che incanta. Convince Simona cantando Hero di Mariah Carey e solo per questa scelta dovrebbe vincere X Factor. L'unico consiglio è quello di togliersi questa'aria da ragazzina ingenua che canta solo ballate struggenti e prima Listen e ora Hero e la prossima cosa; I Will Always Love You?
Francesca e la sua spocchia da ragazzina che - Io ho sempre ascoltato i vecchi vinili dei miei genitori e non so chi sia Britney Spears - e però c'è da dire che la ragazzina la voce ce l'ha e su questo non ci piove.
Jessica si era scontrata con Simona al momento della sua prima audizione per colpa di un abbigliamento un po' troppo da spiaggia e io devo dire che a me piace e la trovo simpatica e devo solo capire se ci fa o se ci è.
Fuori:
Paola per essere carina è carina, ma è emotiva da morire e quando canta le tremano le mani che pare stia suonando le maracas e si agita così tanto che dimenticherebbe anche il testo de Il Balo del Qua Qua. Voglio dire... dove cazzo credevi di andare?
Alessia è forse la più carina tra le ragazze, canta bene e spacca l'obiettivo con il suo viso angelico. Però è forse un po' poco matura per affrontare oggi questa competizione. Lei ovviamente ci rimane di merda ed è giusto che sia così.
Nadia è quella riccia e con una chioma che pare un cespuglio. Canta bene Nadia, ma e noiosa come una messa in latino e oltretutto farei meno fatica a ricordare il volto di un cinese in un vagone di asiatici, piuttosto che il suo musetto da cucciolo spaurito. Anonima.

Arisa si trasferisce tra le montagne del trentino e qui incontra i suoi ragazzi della categoria +25, ma tipo che questi poveretti arrivano a Bolzano e poi devo prendere la funivia e scalare una montagna, prima di arrivare in questa baita insieme alle caprette che fanno ciao. Vi dico subito che non condivido le scelte di Arisa. [VIDEO]
Dentro:
Claudio, su di lui non si discute, perché è senza dubbio bravo e maturo. Però bel cesso.
Ramha è carina e educata e son contento per lei, perché quando Arisa le dice sì, lei esplode in un pianto di gioia. Vediamo come se la giocherà.
Antonella è la magretta tatuata e senza grande esperienza; Arisa decide di darle fiducia e sebbene io non la vedrei mai in finale, son convinto che qualche bel momento riuscirà a tirarlo fuori.
Fuori:
Michele, il bel ballerino rasato mezzo cubano e Arisa dice che il suo limite è quello di saper fare solo il genere hip-hop, io dico che invece bisognava darli l'opportunità di fare altro. Anche perché è bono.
Paolo è il secondo bello del gruppo e il secondo bello che viene fatto fuori. Voglio dire, ma almeno un po' di carne da guardare la vogliamo mettere a questa trasmissione, o no? Lui la prende bene e sfoggia un gran bel sorriso. Io quasi innamorato.
Tania lei è quella rasata come Sinead O Connor e ci crede tantissimo e secondo me ci crede troppo oltrtutto non è neanche così brava come vuole dare a vedere; lei ci rimana malissimo, ma la passione pe rla musica, quella non finirà con quest'avventura.

Elio porta i gruppi vocali in una... bho vecchia fabbrica riconvertita poco fuori Milano? [VIDEO]
Dentro:
5ISTERS, loro sono brave, però non vedo in che modo possano vendere dischi in Italia. Dopo la decisione di essere prese, cambiano il nome del gruppo in Le 5 (Le Five). Era meglio quello di prima.
Free Chords sono i miei preferiti e li voglio in finale. Elio gli dice che il loro nome fa schifo e che lo devono trovarne uno nuovo e quindi si trasformano in I Moderni. Ma che davvero? Lo avete deciso in quanto? Tre minuti? Era meglio prima anche per voi.
Caffè Margot mi piacciono. Sono carine, solari, con la faccia simpatica e brave  acantare. Che chiedere di più?
Fuori:
2080 (duemilaottanta) Concordo con la scelta di farli fuori; oltre a essere poco televisivi e quando dico poco televisivi intendo brutti da far schifo, mi facevano un po' effetto Neri Per Caso. 
Mescla mi hanno sempre fatto cagare e come è giusto che sia, tornano a casa con un pugno di mosche morte. Tornate a cantare ai matrimoni, che è meglio.
I Malviventi mi son sempre stati sul culo, nel senso che ci credono troppo e voglio dire, tutti hanno voglia di entrare a X Factor e non c'è bisogno che voi fate ogni volta questo teatro. Che poi uno dei due è il sosia di Rupert Everet.

Morgan porta il suo gruppo di ragazzini under 24 alla Villa Reale di Monza, e subito si mette a fare da professorino raccontando le gesta di questa dimora, come fosse il nuovo Philippe Daverio. Morgan basta con questa rottura di palle che tu sei colto e suoni il pianoforte e conosci tutti i dischi dal millenovecento ad oggi. Ma a chi devi dimostrare qualcosa? [VIDEO]
Dentro:
Vincenzo, ma veramente lui ha mendo di 25 anni? Cioè, voglio dire, sicuri che non sia un trentacinquenne che si spaccia da ventenne solo per riuscire ad entrare in X Factor? Comunque lui mi piace e il suo posto è meritato. Però pare mi' padre.
Valerio ha quella timidezza che però non è insicurezza, ma è solo un bravo ragazzo e mi sta simpatico per questo. Ora però va un po' ripulito perché quei capelli unti non si possono vede.
Davide mi fa paura. Nel senso che ha gli occhi così strani che pare una bambola assassina. Poi però quando canta si muove tipo Katy Perry. Legategli quelle mani.
Fuori:
Daniel canta tutto in falsetto. Forse anche troppo falsetto e questo è il suo limite, perché è sicuramente bravo; ma il falsetto lo vincola troppo ad un solo genere. Ci rimane così male e mi fa così tanta tenerezza, povero cucciolo, che vorrei andare da Morgan per dargli un mal rovescio.
Jeremy mi è stato sul cazzo fin dalla prima volta, quando ha declamato non so quale poesia e lui si crede proprio 'sto cazzo e gli sta bene riceve questo tipo di batoste. Se poi mi date anche il suo indirizzo, gli brucio pure la cameretta, così solo per fargli un dispetto. Dispiaciutissimo, se ne va dicendo: - Ci riproverò l'altro anno magari, prima che inizi l'era dell'acquario, se tante di queste persone saranno ancora in vita... -. Pazzo.
Steven è quel supplì roscio che somiglia a Max Pezzali. La sua voce non mi è mai piaciuta, ma lui sposrtivamente dice - Se mi mandi via adesso, chi lo vince X Factor? -. Quantomeno è simpatico. Anche perché uno così fatelo essere pure stronzo!

Commenti

  1. Posso dire che l'esclusione di Paolo è stata una gran bella ca**ata?!?! Avrei puntato anche sul pazzo Jeremy, non mi dispiaceva come cantava... Cattivissima la Simo!!! :O

    RispondiElimina
  2. La Ventura è L'anticristo che partecipa ad una puntata di "cambio vita mi trasformo" che nel suo caso diventa mi TRANSformo con tutto il rispetto per le trans che almeno non hanno sta spocchia della Ventura... se la risento sciorinare il concetto di umiltà, giuro le piombo in trasmissione, simona stai attenta posso farlo, e la piglio a sberle.

    Se vai a bruciare la cameretta a Geremia dimmelo che vivendo a Milano ti posso creare un alibi testimoniando il fatto che la sera dell'incendio eri da me e C. e abbiamo guardato le repliche di Paint your Life.... lo so potrebbe sembrare un supplizio ma insomma, te sto a creà un alibi mica da nulla!
    G

    RispondiElimina
  3. Morgan/Philippe Daverio. Mi sto pisciando dal ridere. :)

    RispondiElimina
  4. lord tu che sei l'occhio da cui attingo news su xfactor.. e le sorelle lallai? sparite? eliminate?? ç_ç

    RispondiElimina
  5. No no Lord... Jessica c'ha davvero due neuroni sull'autoscontro ma sarà la nuova sfida della Ventura... ed effettivamente qualcosa di interessante c'è ma devo ancora capire cosa...
    Secondo me la squadra della Ventura ha ha molte chance!
    Rahma mi sa molto di Jenny B. che qua in Italia... mmm... diciamo non ha funzionato!
    Vincenzo non è adatto per il genere di programma.

    Ciauz, NaLiRm

    RispondiElimina
  6. Ahahah! Muoio dalle risate. Comunque, diciamo che mi trovo abbastanza d'accordo sulle scelte fatte dai giudici (o forse no? Vabbè, facciamo che sono d'accordo al 70%). Ad ogni modo, più che concentrarmi sui cantanti, in questa puntata ero ipnotizzato da Elio. Ho guardato il programma su un 14" perché è quello che passa il convento, ma per tutta la sera non ho fatto altro che pensare a cosa può essere uscito fuori in HD su uno schermo da 32". Che cavolo, se li poteva tagliare i peli nelle orecchie!!!

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  7. Ah, ma ho dimenticato di parlare dei nuovi nomi dei gruppi. Lascio perdere Le 5 perché è abbastanza scontato che si pensi al canale Mediaset, ma davvero quei 4 hanno deciso di chiamarsi "I Moderni"? Cioè, già questo mi fa capire quanto non lo siano... E dire che sono bravi, ma solo per il nome li voglio fuori ORA!

    RispondiElimina
  8. La location di Elio é la casa/laboratorio di un qualche artista lombardo che è stata pure pubblicata su un qualche Abitare passato... Ho un vago ricordo...

    RispondiElimina
  9. Edizione migliore delle precedenti perché più fedele al format britannico con l'immancabile pressapochismo dello spettacolo televisivo italiano!
    Trasferte in sedi diverse perché (in teoria) dovevano essere una sorta di stage.... nel nostro caso gita in giornata, preparatevi il ritornello di una canzone (una intera è troppo e pure troppo è un adattamento fatto con i controcazzi) e poi tutti a casa e pronti per il live.
    Ripeto, sto seguento x factor usa e vabbeh, il paragone non si può fare, il bacino di utenza, la produzione, lo showbiz a stelle e stisce (premio 5 milion $)... ma sto seguendo pure quello uk, più simile al nostro .... ma i talenti..... fuori dalle nostre frontiere hanno dovuto decimarli ca carci in culo e lanciafiamme... da noi di veri talenti su 50.000 quanti ce n'é? 2...o 3????
    Mi domando se è colpa dei produttori e delle persone che lavorano nello spettacolo italiano. Mi rispondo: SI!!!

    RispondiElimina
  10. P.s.: andate a vedere su youtube gli arrangiamenti e gli adattamenti fatti per gli home visit usa (judges houses) e neanche a dirlo quella è farina della produzione....

    RispondiElimina
  11. Io ho perso questa puntata causa concerto di George Michael. Ma non riesco a trovarla da nessuna parte e voglio morire ;___;

    RispondiElimina

Posta un commento