X Factor 5 - terza puntata


Terza puntata per l'X Fctor Live trasmesso da Sky e questa sera il tema è dance party e quindi ascolteremo tute canzoni più o meno da disco music. Per non farci mancare nulla, i ragazzi aprono la puntata cantando Hung Up di Madonna e tutti a ballare e cantare e ci manca solo il trenino con le lingue di menelik e i cappellini a punta e poi siamo al capodanno di Buona Domenica.
Cattelan entra in studio con un completo rosso e camicia azzurra e l'accoppiata fa male agli occhi; Arisa con una gonna pancera sotto la quale si è spalmata i fanghi d'alga guam per dimagrire più velocemente; Morgan completatemene strafatto, ma tipo che durante la trasmissione ci riserverà uno show da notte degli Oscar. Super ospite di questa puntata: Giorgia.
Che inizi la terza puntata di X Factor 5.

Antolella
over 24
Strict Machine [VIDEO]
Arisa vuole trasformare Antonella in una donnina bella e buona e quindi le fa mettere da parte la salopet sporca di grasso e la chiave inglese che usa per cambiare le gomme ai tir ed è un tripudio di abitini sexy, gambe scoperte e tacchi alti. Avevamo parlato di temere un passo falso di Antonella e ecco arrivare la sua esibizione più fiacca. Troppe similitudini con l'originale e interpretazione a tratti noiosa.

Davide
16/24 uomini
Never Be Alone [VIDEO]
Morgan fa un preambolo che sembra una lezione universitaria e probabilmente capisce solo lui quello che sta dicendo. Intanto mandano un RVM di quando Davide incontra Giorgia e tipo che appena la vede impazzisce - Oh mio dio...! Ma sei Giorgia?! Io sono un tuo fars!! - L'esibizione è esageratamente da discoteca e Arisa fa notare di quanto la voce di Davide sia stata distorta e effettivamente era così robotica, che sembrava Britney Spears. Dopo questa esibizione finalmente riesco a vedere un futuro per Davide: vocalist al Muccassassina.

Nicole 
16/24 donne
Born This Way [VIDEO]
Nicole balla, canta, fa una coreografia pazzesca ed è tutto molto televisivo e dite quello che vi pare, ma a me è piaciuta. Certo Britney Spears alla sua età stava già spaccando il mondo con Baby One More Time e questa invece si ritrova a rifarle il verso con una pallidissima imitazione. Ma questo è il meglio che abbiamo in questo X Factor e secondo me, dobbiamo anche baciare Gesù.

Cafè Margot
gruppi
Crying at the discoteque [VIDEO]
No, no e poi no. Loro vestite come le Kessler; l'occhialuta (oggi senza occhiali) sbaglia completamente l'attacco e fatica a rimettersi nei binari, l'altra invece va per conto suo e insomma; gli Alcazar erano completamente un'altra cosa.

Vincenzo
16/24 uomini
Miss You [VIDEO]
Nell'RVM vediamo Vincenzo in saletta che fa le prove e arriva Giorgia e lui niente, neanche smette di suonare che secondo me sta lì che pensa, - E mo' che vole questa? Non vede che sta interrompendo la mia esibizione? -. Io dico che se riuscissimo a sistemargli le sopracciglia, questa trasmissione avrebbe raggiunto il suo scopo. Comunque esibizione buonina, ma lui mi sta simpatico come una gomma appiccicata sotto una scarpa.

Arriva Giorgia ed è giunta l'ora di fare un discorso serio: Giorgia ha una grande voce, è carina, brava anche nei live e porcamiseria, ha fatto un'esibizione che Laura Pausini venderebbe al mercato nero gli organi dei parenti per essere come lei. Ma allora perché Laura vende e Giorgia no?

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.


Secondo il pubblico a casa, l'esibizione meno convincente è stata quella di Davide. Secondo me dovevano gettare una tanica di benzina sulle Cafè Margot.

Jessica
16/24 donne
Slave to the rhythm [VIDEO]
Non so se non si capisce un cazzo perché sta cantando in inglesardo, o se perché proprio questa non è una canzone adatta a a lei. Comunque troppo concentrata a ricordar parole fare mossette e poco presa dal brano. 

Valerio
16/24 uomini
The look of love [VIDEO]
Pare sia al saggio di fine anno con gli amichetti della parrocchia; ma comunque è la sua miglior esibizione. Quegli sguardini e sorrisetti fatti alla telecamera, mi fanno venir voglia di andare al Teatro della Luna e dargli una sprangata sulla nuca e però il vero problema, è che secondo me proprio grazie a questi sorrisi e sguardini, ce lo ritroviamo in finale.

Moderni
gruppi
Judas [VIDEO]
Che poi dite quello che vi pare, ma è una delle canoni più brutte di Lady GaGa. I Moderni erano stati accusato si somigliare troppo ai Black Eyed Peas e quidni oggi decidono di trasformarsi negli Aqua ed è subito I'm a Barbie Girl. Però tralasciando il ballo "robot", che non si dovrebbe mai più fare da quando son finiti gli anni ottanta, direi che se la sono cavata abbastanza bene. E poi occhiali è anche piuttosto carino, no?

Francesca
16/24 donne
Tainted Love [VIDEO]
Intonata, carina, fa la faccia cattiva per farci credere che stia dentro al pezzo, però invece sta cantando in modo piatto come le tette di Valeria Mazza. Non mi ha convinto.

Claudio
over 24
Soft-Dance [VIDEO]
Morgan fa i complimenti a Tommassini per la coreografia che vabbè, sappiamo tutti benissimo essere una scopiazzatura senza ritegno di una coreografia di Madonna al Confessions Tour, ma tipo che ha copiato anche l'idea del disegno sulla pancia e per questo si dovrebbe vergognare [VIDEO] (grazie Stregone Stregato per la segnalazione). Per Claudio invece dico che eliminando il ringhio, questa è forse la sua miglior esibizione.

Arrivati al giudizio finale, è Valerio a non aver convinto il pubblico e rischia quindi l'eliminazione insieme a Davide e questo significa che Morgan, dovrà fare una scelta tra i suoi due concorrenti e intanto lui è sempre più svalvolato e dice fandonie random e probabilmente ha solo bisogno di chiudersi in bagno e sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quando deve dire il nome del concorrente da eliminare, prende il microfono e dice - Io ho mollato la RAI prima che uscisse lo scandalo della droga e sapete perché? Perché là era tutto finto e qui in Sky invece, le cose sono vere. - Ok, finiamola con questa farsa, voglio andare a dormire? Alessandro Cattelan lo intima a dirci un nome e Morgan dice: - Berlusconi! -. Ok, siamo di fronte ad uno spettacolo penoso,, aiutate questo ragazzo. Alessandro da bravo conduttore cerca di rimetterlo in riga, ma non sa più che pesci prendere e allora è Simona a salvare la situazione e fa tutto un discorso a favore della RAI e ovviamente è chiaro a tutti che si vuole solo salvare il suo culo, ché non sai mai cosa ti riserva il futuro e lei magari in RAI ci vuole. Morgan intanto: - E' tutto scritto da Peppi Nocera, dai Simona dì la tua battuta!-. Quindi anche in Sky è tutto finto? Morgan è ormai completamente andato, ma finalmente riusciamo a strappargli un nome e dopo tanto penare, elimina Valerio. Simona elimina Davide, Arisa elimina Davide, Elio bla bla bla... elimina Davide. Smorfiette Valerio rimane quindi inspiegabilmente in gara; occhi grandi Davide va a casa e i due si abbracciano e si strusciano, come due gattine in calore. Morgan si alza dalla sedia e se ne va. Scena teatrale studiata ad arte per evitarsi la rottura di balle di Extra Factor. Fine dei programmi.

Commenti

  1. cronaca esemplare! Amo "sguardini". Oggi "sguardinerò" a destra e a manca :)

    P.S.
    Ma il tipo secco con sopracciglia alla Gloria Swanson che inquadrano sempre dopo che ha cantato Claudio? Chi è?

    RispondiElimina
  2. La puntata non l'ho ancora vista, ma come sempre dopo il tuo post è come se l'avessi fatto. Giorgia era un po' che faceva canzoni che non mi facevano granchè impazzire, ma questa canzone a me mette i brividi e questo live (grazie per averlo postato) è semplicemente pazzesco. Che bel modo di interrompere una pesantissima giornata lavorativa :))

    RispondiElimina
  3. Ti adoro: come uno scemo vagavo per il web a cercare i video senza pensare che questi han fatto come Mediassett... :P

    Noooo, non toccatemi Valerio!!! XD

    RispondiElimina
  4. Tommassini è vergognoso. Altro che Human Nature, ha copiato in maniera oscena la coreografia di Forbidden Love al Confessions Tour. Manco sua era e se ne è preso tutti i meriti! Bah...
    http://www.youtube.com/watch?v=__2mW8szlDA

    RispondiElimina
  5. Antonella e Nicole, come sempre, brave. Jessica, stonata e inascoltabile. Francesca durerà ancora poco. Cafè Margot non così tremende, secondo me, di come dici tu.
    I maschi? boh, tutti mediocri. Però vedo che su Valerio adesso anche tu la pensi come me.

    La battuta di Davide vocalist al muccassassina mi ha ucciso, sappilo.

    Ah, quasi dimenticavo: perché Giorgia vende meno della Pausini? E te lo chiedi? In un paese che fa della mediocrtià uno status mentale! (pensa a De Sica e a Pieraccioni ogni anno, a Natale, campioni d'incassi).

    RispondiElimina
  6. E comunque Tommassini campione di copia/incolla anche per quanto riguarda l'esibizione del dolce Valerio – sì, dolce, come l'euchessina. Hai presente il video di "The Lazy Song" di Bruno Mars?
    Per quanto riguarda le esibizioni, mi sa che non andiamo molto d'accordo.
    O meglio, tu sei molto più cattivello (come lo direbbe Davide) di me.
    Vabbè, imparerò.

    RispondiElimina
  7. Anche a me l'esibizione di davide/valerio che per me sono una cosa (orrenda) sola, ha ricordato bruno mars, il tiziano ferro d'america. Per il resto continuo a essere ultra d'accordo con te. lella e orsa superstar. jessica la pazza ha quel non so che, un cafè margot brava, l'alta meno. I moderni che usciranno a breve, assieme a francesca. E poi sarà gara aperta arisa-elio vs morgan-ventura.

    RispondiElimina
  8. Quella Giorgia è una cosa fenomenale!!!!!! Doti canore mostruose, capacità improvvisative da paura, uno stile che spazia dal jazz al pop alla dance, simpatia e capacità di mettersi in gioco (vogliamo ricordare tutte le cose che ha fatto con Fiorello?), bella, brava, ... cosa vuoi di più da un cantante? Eppure le cose facili, mediocri e ricche di pubblicità sono sempre quelle più apprezzate dal pubblico :( che tristezza..
    Per fortuna Giorgia, vendite o no, rimane sempre mitica!! E l'ultimo album che ha fatto è una cosa meravigliosa: altro che le canzoni-riempimento di cui sono farciti gli album di ormai quasi tutti i cantanti...sono una più bella dell'altra!!!
    E' proprio per questo che è la mia cantante preferita ;) (non si era capito, vero?? xD)

    RispondiElimina
  9. Ed anche sta settimana non ho visto la puntata (ma sono giustificato :-D ), vabbè. Ho cercato fino alla fine di non leggere il nome dell'eliminato e, strano ma vero, non l'avrei mai detto. Cioè, per la prima - ed unica - volta non me la sarei presa con lui e lo fanno fuori??? Boh, questa non l'ho davvero capita. Comunque, per antipatia avrei eliminato Vincenzo (sì, ora le mie acidenergie si concentreranno su di lui), mentre, per rimanere più in tema con la trasmissione, avrei cacciato OVVIAMENTE l'inutile Valerio. Non mi trovi d'accordo sulle Cafè Margot stavolta, perché per me non sono state così malvagie. Certo, la dance s'è vista poco, però a sentirle non mi pare abbiano fatto così schifo. Super Vicky sempre più Super Vicky con un pizzico di La Roux; Jessica comica anche grazie al suo inglish; Antonella brava come al solito, ma hai ragione, sto giro non ha stupito.
    P.S. Perché non hai postato il video dell'eliminazione? Volevo farmi due risate. No, povero dai. Stavolta mi dispiace davvero. Cattivo Matteo, cattivo!

    Mr.Mez

    RispondiElimina

Posta un commento