X Factor 5 - quarta puntata


Siamo arrivati a metà percorso di questo X Factro 5 trasmesso da Sky e oggi ci sarebbero dovuti essere come ospiti i Maroon 5 e invece però, pare che Adam Levine abbia avuto un forte mal di gola e però, anziché darsi un paio di spruzzate di Tantum Verde come facciamo tutti noi mortali, lui ha preferito annullare le ultime date del tour europeo e quindi niente Maroon 5 come ospiti. Ciao ciao. Che poi mi immagino gli autori dietro le quinte completamente in delirio, alla disperata ricerca di un ospite che li sostituisca: - Che ne dite di chiamare Anna Tatangelo? Qualcuno ha ancora il suo numero salvato sull'agenda, vero? -. Alla fine, la scelta ricadrà su Daniele Silvetri e vi preannuncio che il suo, sarà uno dei momenti più pallosi che Sky abbia mai trasmesso da quando esiste la televisione satellitare.
La puntata inizia con Morgan al pianoforte che, dopo il delirio della puntata scorsa, è come se dicesse: - Ciao a tutti, sono Morgan e sono pulito da 48 ore... -. A cantare insieme a lui c'è Davide Papasidero e voglio dire, quando settimana scorsa abbiamo deciso di eliminarlo, è stato perché non volevamo mai più rivedere la sua faccia; cosa ci fa ancora qui?
Nota di colore; Arisa con la permanete e i pantaloni a vita alta in pelle rossa, pare appena uscita da un episodio dei Visitors, quelli degli anni ottanta [FOTO].
E comunque quelli di X Factor devono essere tutti partiti per il ponte dell'Immacolata, perché nessuno ha caricato i video delle esibizioni e quindi non posso mettervi il link come faccio sempre. Appena qualche sfigato li carica, aggiorno anche io. (Aggiornamento: finalmente hanno messo i video e quindi trovate i link delle esibizioni accanto ad ogni nome).
Che inizi la quarta puntata di X Factor 5.

Nicole
16/24 donne
Heaven [VIDEO]
Heaven è una canzone di Emeli Sandè che gira tantissimo in radio in questo periodo e quindi scelta super gigiona per Simona Ventura. Nicole la interpreta in maniera impeccabile e il suo percorso di svecchiamento che la sta trasformando da una Celin Dion che canta a Las Vegas a una nuova Lollipo, mi pare che stia funzionando benissimo. Un singolo di successo e poi nel dimenticatoio.

Vincenzo
16/24 uomini
Portatemi Dio [VIDEO]
Solita esibizione da cantautore navigato che se ne frega dei commenti della gente. Comunque sappi che mi hai annoiato a morte.

Claudio
over 24
Mi sei scoppiato nel cuore [VIDEO]
Amo questi vecchi pezzi del passato ri-arrangiati con base moderna e mi è piaciuta molto la Morirò d'Amore eseguita da Antonella qualche settimana fa e ho apprezzato tantissimo il Claudio di questa settimana. Bravi tutti.

Café Margot
gruppi
Senza paura [VIDEO]
La canzone non la conoscevo e del resto la Vanoni non credo abbia mai girato sul mio iPod e non so se lo farà mai. Le Café Margot la eseguono recitandola come fossero due animatrici di un villaggio vacanze Valtour e voglio dire, ma da grandi volete fare le cantanti o essere scritturate per una puntata di Nonno Felice?

Francesca
16/24 donne
Higher Ground [VIDEO]
Canzone di Stevie Wonder, ma ricantata nella versione dei Red Hot Chili Peppers e voglio dire, ma che ne può sapere una ragazzina di 16 anni di questo genere musicale? Tutti la lodano, ma a me è sembrata niente di più di una versione SingStar PartyRock. Anche perché poi parliamoci chiaro; fai tutta la rockettara e ti presenti con i peluches attaccati al maglioncino?

Il momento Daniele Silvestri è il momento giusto per lavare i piatti, fare pipì, farsi una sveltina con il proprio ragazzo e insomma, prendete questo tempo per fare qualsiasi cosa abbiate in mente; ché tanto starlo ad ascoltare è solo uno spreco di tempo. Intanto il televoto è stato chiuso e le meno apprezzate dal pubblico, sono state giustamente le Café Margot. Condivido. Dopo il salto il resoconto della seconda manche.

Moderni
gruppi
Back it up [VIDEO]
Loro erano partiti alla grande e all'inizio ho speso buone parole nei loro confronti e però adesso mi rimangio tutto quello che ho detto; perché da tre puntate a questa parte, non ne hanno più imbroccata una. Son sicuro che sotto sotto abbiano le carte in regola per farcela, ma in questa fase dovrebbero essere più puliti e mostrare al meglio le loro qualità; per fare i caciaroni alla Black Eyed Peas, ci sarà tempo in futuro. Forse.

Jessica 
16/24 donne
Folle città [VIDEO]
Durante la settimana, Jessica era tanto triste e insicura e così Simona per rasserenarla, le ha regalato il suo vestito. Ora voglio dire, ma più che vederselo su ebay, ma Jessica che cavolo deve farci con quell'abito, che lei è tipo la metà di Simona? L'esibizione è buona, ma farle fare un brano dell Bertè, è una scelta senza palle.

Valerio
16/24 uomini
Cigarette and coffee [VIDEO]
Che poi nelle prove aveva la stessa maglietta che indossa adesso e quella è la maglietta che gli ha regalato Scialpi. Mo' che è 'sta moda di regalare i vestiti? Solo che lui neanche potrebbe venderla su ebay, perché voglio dire, ma a chi interessa una maglietta di Scialpi? Quindi tanto vale indossarla durante l'esibizione. Che poi durante le prove aveva una foresta di peli scuri che usciva dalla scollatura e invece adesso è tutto rasato. Solo che ha una ricrescita che raspa peggio di una grattugia. Io dico no alla depilazione selvaggia. L'esibizione neanche la commento che è meglio. E comunque Scialpi e la donna gatto, sono ormai la stessa persona. Fattelo un ritocchino, no?

Antolella
over 24
Mad about you [VIDEO]
La canzone non mi piace e l'arrangiamento è tale e quale a quello originale e quindi banale; ma l'esibizione è veramente pazzesca e dopo la performance non proprio convincente della settimana scorsa, Antonella conferma di essere la migliore pop star di questo programma. Scrivetele un inedito, ora.

A non superare questa seconda manche sono I Moderni e condivido anche questa seconda scelta fatta dal pubblico votante. Intanto c'è l'annuncio che settimana prossima ci sarà una doppia eliminazione e un concorrente sarà eliminato direttamente dal pubblico e un concorrente sarà eliminato invece dai giudici.
I due gruppi si esibiscono per l'ultimo scontro. Elio deve scegliere chi eliminare tra uno dei suoi concorrenti e manda a casa le Café Margot; occhialuta gli lancia uno sguardo che lo disintegra. Arisa elimina le Café Margot, Morgan elimina i Moderni e la scelta finale ricade su Miss "io non chiamerò mai il Tilt" e quindi mi pare chiaro che anche lei eliminerà i Café Margot. Anche se poi mi domando: ma per quale motivo Simona Ventura non dovrebbe chiamare mai il Tilt? Addio Café Margot, nessuno sentirà la vostra mancanza. Occhialuta ha una faccia che potrebbe spaccare lo studio con lo sguardo. Non ha rosicato per niente... no, no.

Commenti

  1. hahahahahaha!
    è fantastico il tuo riassuntone!!!
    era bello quando potevo vederlo su raidue, e mi piace forse ancora di più ora che non lo posso seguire non avendo sky! :D
    aspetto solo che escano i video sul sito per farmi due risate avendo già letto i tuoi commenti!

    RispondiElimina
  2. Oh Lord (can you feel it coming in the air tonight...)
    Condivido i tuoi commenti. Le peggio secondo me:
    Cafè Margot (davvero non hai mai sentito la versione di Vanoni di Senza Paura? detesto la musica brasiliana ma capisco perché non hai termini di parogone), Moderni, Jessica (3menda! Mi è sembrata una Bertè sfiatata, riarrangiatele il pezzo sulle sue corde e non fatele fare una orrida imitazione).
    Le inutili: Francesca, Vincenzo (un altro ritocchino a Scialpi? Se gli tirano o gonfiano qualcos'altro si ritroverà a far l'occhiolino col buco del c*lo. Perdonami il francesismo).
    Antolella (ma l'hai sempre scritto così? geniale) la migliore, a parte una leggera stecca ma niente in confronto ad altre note stridule sentite in serata.
    Claudio, forse un po' troppo truccata e basta con lo smalto ma proprio bravo.
    Nicole (me l'ero persa perché sull'altro canale c'era Teen Wolf e se c'è una cosa alla quale non posso rinunciare sono maschietti seminudi).
    Silvestri mi piace dunque non commento, vorrei solo sbavare sul ragazzo Cattelan e la perfezione del suo collo .

    RispondiElimina
  3. Indecente Morgan che mangia i figli come Crono, spettacolare Claudio! Non capisco cosa ci sia di male nel dedicare una canzone ad un uomo... Elio, lascia stare... :P

    RispondiElimina
  4. Poveraccio Morgan che fa strategie insulse, prendendo per il culo il pubblico e mettendo in atto sceneggiate odiose e finte come ha poi ammesso ad extra-factor. Tant'è che Valerio rideva invece di piangere come sarebbe stato naturale da uno come lui.
    Però questa volta dissento per due cose. Strano, visto che di solito sono sempre d'accordo con te! La prima è sulla Vanoni, la detesto anche io, ma l'album da cui è tratto quel pezzo è un capolavoro unico perché è in realtà di Vinicious de Moraes e Toquinho che sono due geni della musica. Se sei onnivoro di buona musica, prova a dargli una chance, io credo sia un gioiello di eleganza e raffinatezza.
    Secondo: cos'hai contro Danielino Silvestri? :( È uno dei cantautori più interessanti e particolari che abbiamo, con testi mai banali e sempre molto sobrio e gentile. Io lo amo :D Infatti, son stato contento che i maroon 5 non ci fossero alla fine eh eh.
    Per il resto, odio da morire quel cretino di Vincenzo e ho goduto come un pazzo a vedere la faccia nervosissima di quella cretina della café margot occhialuta. Quanta saccenza e arroganza! Migliori per me: Antonella e Jessica!

    RispondiElimina
  5. Allora, chiariamo un punto fondamentale: i gruppi mi fanno schifo! Oh, finalmente l'ho detto! Odio profondamente i rumori col microfono (quasi mi vergogno per chi li fa), i cori e la pagliacciaggine. Se non s'è capito, volevo fuori i Moderni. Certo, non mi dispiace che siano uscite le Cafè Margot, nonostante mi siano sembrate più omogenee rispetto alle altre puntate, ma al solo pensiero di dover vedere per un'altra puntata quei quattro mi viene l'orticaria.

    Passando ad altro, devo dire che la voce di Claudio inizia a piacermi, anche se la smetterei con lo smalto nero. Cioè, ma a che serve??? Antonella stavolta non mi ha entusiasmato, ma credo che tu abbia ragione, probabilmente è colpa dell'arrangiamento. Francesca più anonima di Valerio (il che è tutto dire) ed arriviamo al tasto dolente: Vincenzo. L'unico commento che riesco a fare è "UFFA!!!". E basta anche con quel ca**o di cappello! BRUCIATEGLIELO!!!

    P.S. Perché Arisa aveva una pecora in testa? Se ne sarà accorta?

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  6. Non può mancare il mio commento su Antonella, porca miseria ha dei primi piani imbarazzanti e poi è assolutamente in linea col trip hop, spero di sentirla in una canzone dei Portishead o magari in qualcosa di Pj Harvey tipo Rid of me, sarebbe davvero da panico. Forse non si è capito che vedo solo le sue esibizione, vero? ahhahahaha Però voglio spezzare una lancia in favore di altri due ragazzi che mi hanno colpito vocalmente, Francesca e Claudio, penso che siano davvero bravi, ma avrebbero bisogno di tirare fuori più carattere.

    Barman più fico di Roma

    P.s.
    A titolo informativo si chiama Caipirinha e non Taichipirinha

    RispondiElimina
  7. Solita esibizionismo da blogger navigato che se ne frega dei commenti della gente. Comunque sappi che mi hai annoiato a morte.

    RispondiElimina
  8. >>>Supertramp
    Come avrai notato i video li ho allegati. Evidentemente qualcuno a Sky, aveva voglia di fare il ponte lungo...

    >>>Macsi
    Approposito di Teen Wolf, che ovviamente o registrato per non perdermelo, io direi che il primo episodio è abbastanza inutile. Si lascia guardare solo perché lui è sempre a petto nudo, ma a far pensieri zozzi, si rasenta quasi la pedofilia. Gli darò una seconda possibilità, ma per ora non mi convince.

    >>>Jimy Paradise
    Ma quella di Morgan era tutta una pantomima. Detesto queste trovate acchiappa voti...

    >>>Lo Stregone Stregato
    Argomento Vanoni, devo ammettere che non ho proprio mai sentito nulla di suo. Sono abbastanza onnivoro di musica, ma non so se ce la faccio ad ascoltare un suo album intero.
    Argomento Daniele Silvestri, credo ci sia stato un fraintendimento, perché anche a me Silvetsri piace; però c'è da dire che quella sua esibizione era veramente poco televisiva e avrebbe funzionato ad un concerto o in una sala da te, ma non ad X Factor. Sarà pure bravo, ma lo ho trovato noioso e fuori luogo.

    >>>Mr.Mez
    L'X Factor inglese è stato appena vinto da un gruppo di ragazzine. Vabbè, però di loro vi parlo in un secondo momento. Intanto son contento che le Café Margò abbiano fatto i bagagli.

    >>>bluinthesky
    Io spero invece di sentire Antonella in una canzone di Robyn. Son sicuro che sarebbe come farsi una sega.

    PS
    La cosa della Caipirinha mica l'ho capita...

    >>>Anonimo 10 dicembre 2011 23:55
    Evidentemente sei arrivato qui da poco e stai aprendo bocca così per il gusto di dire stronzate. Perché se c'è una cosa che assolutamente non mi si può dire, è che non prendo in considerazione i commenti della gente, dato che rispondo sempre a tutti. Sempre. A tutti
    Quindi un vaffanculo direi che ci sta bene.

    RispondiElimina
  9. Prove di nuova puntata a X Factor... http://xfactor.sky.it/2011/12/21/provando-in-vista-della-sesta/

    RispondiElimina

Posta un commento