X Factor 5 - sesta puntata


Siamo ad un passo dal 25 dicembre e per l'occasione Arisa si presenta vestita da Babbo Natale. Non so se sia una similitudine voluta, ma comunque è un genio del trash. Che poi mi aspettavo una puntata con tutti i classici più classici del Natale, come hanno fatto anche nell'edizione inglese e invece da noi si sono inventati una manche "colonne sonore", che se permettete con il Natale non ci azzecca proprio nulla. E poi l'opening natalizio ideato da Luca Tommasini è veramente brutto e c'è il solito palco invaso dalla nebbia e poi gente random che fa coreografie improbabili e i ragazzi che cantano in coro Do They Know It's Christmas Time. Andiamo oltre. Che inizi la sesta puntata di X Factor 5.

Antolella
over 24
The world is not enough [VIDEO]
Antonella canta una delle colonne sonore più belle della saga di 007 e quindi avrete capito che non sto parlando di Die Another Day di Madonna. Esibizione pazzesca. Al momento di dare il giudizio, Simona ritira fuori la storia dell'eliminazione di Claudio e bacchetta Antonella per aver osato dissentire con la sua scelta: - Mi dispiace che non la pensi come me, ma c'era anche Elio come quarto giudice che poteva chiamare il tilt e non lo ha fatto. - Il problema vero è che Antonella non ce l'ha con Simona per aver eliminato il suo compagno di squadra, ma critica il mondo con cui è andato a case e effettivamente la scusa del "sei più pronto per l'esterno", non ha proprio alcun senso, che a questo punto è meglio dire - Ti elimino perché mi stai sul culo! -.

Francesca
16/24 donne
The house of the rising sun [VIDEO]
Inizia a cantare da sdraiata, su di una roulette che gira all'impazzata: ricominciano le esibizioni nonense di Luca Tommassini, che evidentemente non ce la fa proprio a mantenere una linea sobria ed elegante e deve per forza tirare in ballo del teatro inutile. Comunque il Rock si addice abbastanza bene a Francesca.

Moderni
gruppi
Diamonds are a girl's best friends [VIDEO]
I Moderni Vestiti da circo finalmente si sentono nel loro habitat naturale. Pagliacci. Ormai la loro credibilità, è solo come animatori alle feste di Mc Donald's. 

Jessica
16/24 donne
Un Año De Amor [VIDEO]
Le scarpe con il tacco a rossetto stravincono su tutto e umiliano anche la pistola rossetto di Lady GaGa. Esibizione convincente e però se vi mettete tre mani di rossetto e poi ci strusciate il microfono sopra, è normale che ve lo ritroviate sparso su tutta la faccia. Imbarazzo.

Vincenzo
16/24 uomini
Suspicious mind [VIDEO]
Ci ho messo tipo 3 minuti a capire quale canzone stesse cantando. E non perché non conosco il pezzo, ma perché no; non ci siamo proprio per niente. Se settimana scorsa si è salvato per un gioco di strategie, l'uscita stavolta non glie la evita nessuno.

Nicole
16/24 donne
Cry me a river [VIDEO]
Ho sempre l'impressione che sia salita sul palco con i vestiti della mamma e voglio dire, l'esibizione è pazzesca e su questo non ho nulla da dire; però avete mai visto Hanna Montana conciata come mia zia Donatella durante la notte di Capodanno? No dico, 17 anni e dimostrarne il doppio?!

Intermezzo Marco Mengoni e io mi domando: ma veramente esiste qualcuno a cui piace 'sto scrocchiazzeppi? Che poi intendiamoci, questa sera doveva essere tipo fatto o non so cosa, perché diceva cose assurde e balbettava e ho provato imbarazzo per lui quando ha cantato. Roba che Britney in confronto pare la Callas. A me non piace per niente, ma proprio niente e mi domando come riesca a riempire i palazzetti e probabilmente l'unica risposta, è che la televisione ha un potere così grande, da fare sembrare oro anche la merda.
Vincenzo è il primo concorrente ad andare in ballottaggio.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.


Nicole
16/24 donne
Ain't nobody [VIDEO]
Niente, anche questa volta vestita da signora. Voce pazzesca, ma datele dei jeans e un paio di scarpe da ginnastica, che cavolo!

Jessica
16/24 donne
We don't need another hero [VIDEO]
Riesce a spargersi anche questa volta il rossetto su tutta la faccia, ma mi domando come sia arrivato perfino sulla fronte. Esibizione un po' bho; nel senso che la solita voce graffiata e interpretazione sopra le righe che ormai mi ha stufato. E comunque credo che Arisa e Morgan si odino e ogni votazione è l'occasione buona per battibeccare; solo che Arisa di solito ha ragione e Morgan di solito tergiversa con paroloni che non significano nulla.

Moderni
gruppi
Don't go breaking my heart [VIDEO]
Nonsense puro con gli abiti da snowboarder e orsetto polare cucito sulla spalla. E pensare che quando si chiamavano ancora Free Chords, li davo come miei possibili preferiti.

Francesca
16/24 donne
You shock me al night long [VIDEO]
Canta gli AC/DC, ovviamente con una base un po' ripulita, e però nei panni rock mi pare convincente nonostante i 17 anni. Non capisco perché Simona si ostini a darle brani che non c'entrano nulla con questo mondo. 

Antolella
over 24
Disincanto [VIDEO]
Canta Mango e appena ho sentito la parola Mango, mi sono venuti i brividi sulla schiena. Ma invece lei se la cava e ne esce vincitrice; senza stupire come invece ha fatto in altre occasioni, ma comunque a testa alta. Morgan: - Io questa canzone non la conoscevo... è l'inno della Lucania? -.  Arisa con evidente aria stizzita: - Se non la conosci è un problema tuo. - Morgan 0, Arisa 1; palla al centro.

La seconda manche finisce ed è Jessica ad andare in ballottaggio. La sfida finale è quindi tra lei e il mai stato giovane Vincenzo.
Simona elimina ovviamente Vincenzo salvando il suo diamante grezzo. Morgan è in difficoltà e si vede lontano un miglio che vorrebbe salvare Jessica per il solo fatto che è portatrice sana di vagina bagnata e però pare brutto non spalleggiare il suo ragazzo e quindi dopo tanto tergiversare, elimina Jessica e salva il suo concorrente. Arisa elimina Vincenzo. La scelta finale ricade su Elio che, dopo un lunghissimo discorso, elimina colui che la scorsa settimana ha battuto Claudio. Jessica è salva, Vincenzo e il suo cappello di merda, se ne torna a casa e se dio vuole, non sentiremo mai il suo inedito inutile e Morgan rimane con un pugno di mosche morte tra le mani.

Commenti

  1. Bene. Sono perfettamente d'accordo con te. Aggiungerei che questa volta ho preferito Francesca a Antonella la quale però merita di vincere. Assolutamente.
    Speriamo in bene per l'inedito.

    RispondiElimina
  2. Beh Vincenzo dove uscire perché Peter Jackson lo reclama per il film in uscita il prossimo anno. Detto questo mi sembra scontato che settimana prossima saranno in ballottaggio jessica e i moderni e quindi la finale prevedibile è tra francesca, antojella e nicole. Ho scritto il nome storpiato per sconfiggere il malocchio... altro che corno e corna (hihi) della Ventura. Piuttosto Lord - sulla faccenda Mengoni, grossa delusione - mi aspettavo lotte nel fango con Morgan e la Ventura e invece nulla - l'accusa di plagio? tutto sparito - nessun accenno, niente di niente... vedo lo zampino della Sony in questo silezio... THE SHOW MUST GO ON... JJ

    RispondiElimina
  3. Innanzi tutto auguri postumi. Aspettavo il tuo post per farti gli auguri ma giustamente avrai avuto i da fare i fatti tuoi che mi pare giusto, dopo li ho avuti io. Antolella niente da dire, canta bene, ha presenza scenica, è bella, se le azzeccano l'autore giusto potrebbe essere una grossa sorpresa.
    Francesca, Jessica e Nicole, troppo giovani per essere seguite dalla Ventura che ha un gusto musicale e dell'immagine anziano come lei, avrebbero reso meglio con Arisa. Non trovi che Jessica somigli in modo imbarazzante ad Asia Argento? A proposito di odore di topa mézza familiare a Morgan.
    Moderni nelle ultime due puntate mi sono piaciuti abbastanza, almeno hanno un senso, non del ridicolo ma un senso ce l'hanno.
    Vincenzo meglio fuori.
    Mengoni: cosa puoi dire di buono?

    RispondiElimina
  4. Credo che non ci sia gara. Antonella come ho sempre pensato può davvero cantare qualunque cosa ed essere incredibile. Certo battere Shirley Manson non è cosa facile, anche perché le rosse sono un passo avanti, però lei malgrado un vestito temibile se la cava benissimo. Mango è uno di quelli che praticamente incide per un qualche miracolo divino o per una grande capacità di stare in ginocchio, per quanto mi possa impegnare mi viene da dire 'Ma che cazzo di canzone è Disincanto'? Credo che la qualità più grande di Antonella sia la DIGNITA' e la mette in ogni cosa che fa per questo mi piace tanto. Ho visto per curiosità anche gli altri, Francesca ha talento, ma dovrebbe trovarsi e non sono i 16 anni che ha, voglio dire una come Joss Stone ha inciso un 'The Soul Sessions' alla sua età. La mini Tatangelo poraccia, ha una voce incredibile, ma è una foca in un mare di squali bianchi.
    Non mi va di dirti chi sono mi diverte lasciare un piccolo alone di mistero ahahahhaha tanto qualche volta è capitato di fermarci a parlare, sicuramente per poco perché di solito mentre lavoro non posso certo fare l'intrattenitore, però ti lascio un indizio, sono l'unico barman che riesce a fare un cocktail con 5/6 bottiglie in una volta sola. Non penso di sopravalutarti, di persona mi fai ancora più simpatia ed è una qualità che mi piace molto, scelgo tutti i miei amici così, credo che dietro si nasconda grande sensibilità ed intelligenza. Sicuramente posso dire leggendo il tuo blog, che musicalmente non potremmo mai concordare ahahhaha

    RispondiElimina
  5. Che ne dite del video regalo di X Factor? http://xfactor.sky.it/2011/12/25/xmas-factor-ecco-il-video-regalo/

    RispondiElimina

Posta un commento