Operazione Mateus Verdelho


Il Natale è passato e con lui vanno a farsi benedire tutti i pranzi con i parenti e le cene con gli amici e non so voi, ma io son stato praticamente un mese intero a mangiare e ogni occasione è stata buona per brindare e far festa e ingerire qualunque cosa avesse un aspetto commestibile e non è colpa mia; ma le feste mi fanno venire voglia di mangiare come se il mondo dovesse finire domani. E invece domani non finisce e mi rimane solo il bruciore di stomaco. Ma è giunta l'ora di dire basta ai grassi saturi e rimettersi in riga.
Anche perché ok; la moda bear sta prendendo sempre più piede e ha contagiato perfino Christina Aguilera, ma io nel ruolo del barbapapà non mi ci vedo per niente.
Ecco quindi arrivare anche quest'anno, la mia operazione fitness extreme makeover.
Il primo ad ispirarmi fu l'attore e modello californiano Marco Dapper e devo ammettere che pur non avendo raggiunto neanche lontanamente l'obiettivo pettorale che mi ero prefissato, sono ugualmente arrivato all'estate con un fisichetto niente male e ancora oggi quelle foto fatte a Miami, rimangono il mio punto di riferimento per i vari social nei quali voglio fare il piacione (...è inutile che mi guardate male, perché tutti usiamo le foto di quando eravamo fighi e quindi non provate a giudicarmi proprio voi, che mettete le foto di dieci anni fa, pensando che la gente non se ne accorga).
Lo scorso anno invece, fu la volta del modello Parker Hurley  e di lui mi piacque subito quello sguardo da furbetto e poi... ma chi voglio prender in giro? Darei una mano per avere il suo fisico marmoreo; ché a uno così, potrebbe mancare un occhio e nessuno se ne accorgerebbe. Ma ahimé, l'operazione Parker Hurley fallì miseramente e voglio dire, a Roma faccio sempre la mia porca figura, ma in posti tipo il Circuit di Barcellona, probabilmente mi avrebbero soprannominato Lord cicciabomba cannoniere
Quest'anno ci riprovo e ho deciso che il mio punto di riferimento per questa stagione, sarà il modello brasiliano classe 1983 Mateus Verdelho. Che poi, lui aveva iniziato la sua carriera con quella faccetta pulita da bravo ragazzo, di quelli che lo presenteresti volentieri a mamma e papà [FOTO] e poi invece è diventato un bad boy con il corpo tatuato e la barba incolta [FOTO] e sapete che vi dico? che adesso mi piace ancora più di prima. Perché se all'inizio era un bello da catalogo, ma come ce ne sono tanti, adesso ogni foto parla di lui e del suo temperamento da skater e in fin dei conti basta guardarci dentro, per scoprire che la vera bellezza, è racchiusa nella nostra anima. E in un corpo perfetto, ovvio. E quindi io quest'estate voglio essere un fico proprio come lo è lui.
Peso attuale: 91.2 kg. Che abbia inizio l'Operazione Mateus Verdelho.


E voi chi preferite tra i tre?

Marco                                             Parker                                           Mateus

Commenti

  1. Oddio...La foto con i capelli ossigenati e la barba nera, nun se po' popo vede'!!
    De gustibus...

    Buon allenamento,
    Alessio

    RispondiElimina
  2. vedo che nel tempo le ambizioni si sono smorzate...

    RispondiElimina
  3. Senti, te scegline uno, a me va bene... Ma mi va bene anche quel che rimane. O anche solo una pallida imitazione...

    E comunque sì, anche io da oggi sono a stecchetto e si ricomincia con la corsa ed il pilates e vediamo che ne esce fuori.

    RispondiElimina
  4. I cosiddetti "boni" propositi di inizio anno :))

    RispondiElimina
  5. All'inizio di quest'anno avevo fatto il proposito di fare mezzora di camminata al giorno ma ancora non l'ho attuato ma per la prova bikini c'è ancora tempo.:) Bella la nuova intestazione del blog.

    RispondiElimina
  6. >>>Matteo
    Dici? Io non sono così convinto... mi sa che Mateus mi ha preso il cuore.

    >>>Alessio
    Io invece lo trovo adorabile in quello scatto.

    >>>Anonimo 10 gennaio 2012 09:20
    Se per te Mateus Verdelho è un'ambizione smorzata, allora sono curioso di vedere una tua foto.

    >>>Enrico*
    Ma quale stecchetto! Bisogna mangiare tanto per diventare grossi, ché il fisico ha bisogno di cibo per crescere. L'importante è non mangiare merdate.

    >>>Barone
    Ehehehe sei proprio un poeta tu.

    >>>loran
    E invece è qui che ti sbagli, se non si inizia subito a lavorare, si arriva alla prova costume impreparati. Su su cammina...

    RispondiElimina
  7. Marco sopra tutti, magari anche sopra di me... uff
    comunque anche io sto partendo con l'operazione "squartamento", ora sono alla prima fase "li mettiamo su qualche kg di massa?" poi si passera' al "brucia cagna, brucia" per finire con "il carboidrato non passera'!" arrivando al caldo "tiiiiraaatooooo!" tanto poi alla fine faccio come mi pare hahahah . Bacio

    RispondiElimina
  8. dovresti calare un po' le ali mister ponzelli (e non parlo di quelle delle tue ridicole scarpe) e magari allenare di più la modestia di cui sei carente piuttosto che i muscoli. quelli se li può far venire chiunque...

    RispondiElimina
  9. Mamma, era tanto che non commentavo qui, ma vedo che si è riempito di anonimi simpaticoni per niente invidiosi.

    RispondiElimina
  10. >>>Teo
    Ah ma infatti anche io chiacchiero tanto, ma poi faccio come me pare e mi trovi sempre con una barretta di cioccolata tra le mani.

    >>>Anonimo 10 gennaio 2012 11:16
    Ma vedi, a me quando una persona sta antipatica, non la cago e vivo la mia vita tranquillamente. Cosa c'è nella tua che fa tanto schifo, per farti odiare gli altri?

    >>>Enrico*
    Ogni tanto capita, ma ho le spalle larghe. Anche perché ho fatto quattro anni di nuoto nell'età dello sviluppo.

    RispondiElimina
  11. Marco Forever... anche se buttali via gli altri. E' solo che troppi tattuaggi non sono la mia passione.

    Invece il cioccolato puro, è una mia passione, non ci rinuncio, anche se per il resto mangio in maniera molto corretta ed equilibrata.

    RispondiElimina
  12. Anch'io queste vacanze ho decisamente "svaccato". Se poi ci aggiungi che - causa lavoro - a dicembre sono andato in palestra solo 2 volte + 2 partite a calcetto, beh, adesso sembro un budino.
    Quindi basta mangiare fuori pasto e più costanza con la palestra anche per me. Categorico.

    Dei 3 bonaccioni che hai messo sotto, così a naso mi sembra meglio Parker. Perché va bene avere i muscoli, ma averli troppo scolpiti (tipo Marco nella foto a sx) mi fa un po' esaltato. Poi, chettelodicoaffare, io continuerò a somigliare alle foto delle pillole dimagranti. Quelle con la didascalia "prima della cura", però.

    RispondiElimina
  13. Marco! Marco! Marco!mmm però belli quei 91,2kg! :))
    lost

    RispondiElimina
  14. @ Lord
    A parte il fisico, che non so da che parte cominciare... ma guarda qui http://tinyurl.com/7ya9zrs Che dire di più? Ho scelto: per me voglio Marco.

    RispondiElimina
  15. tutta vita MARCO... il mio obbiettivo di questa nno e' lui!!! lo era anche l anno scorso e gli anni precedenti.. ma quest anno... mi devo avvicinare almeno al 70% il 100% sarebbe troppo pretenzioso....

    Biagina

    RispondiElimina
  16. biagio secondo me dovrai scegliere un obietivo migliore, Depper l'hai superato da un pezzo :)
    mcD

    RispondiElimina
  17. >>>Alfiere
    E se ti dicessi che gli altri due, sono stati scelti proprio perché tattoo-muniti?

    >>>Filo
    Concordo con te, i muscoli troppo scolpiti fanno esaltato. Ovviamente lo dico solo perché li vorrei anche io, ma non li ho.

    >>>lost
    Novantuno chili di salute. Ehehehe.

    >>>Matteo
    Ma perché lui che ti ha fatto?
    http://sp7.fotolog.com/photo/39/57/0/yuendmi/1320608803296_f.jpg

    >>>Biagina
    Bia, fammi il favore.
    Tu sei meglio di tutti e tre messi insieme. Il prossimo anno, potrei tranquillamente fare l'operazione Biagina e schiaffare una tua foto in mutande ad inizio post. E di foto tue in mutande, ce ne sono parecchie in giro per la rete... ahahahah.

    >>>mcD
    Concordo. Maledetto Biagio!

    RispondiElimina
  18. Madò, è come entrare in una pasticceria e stare lì impalati per ore perché si ha l'imbarazzo della scelta. Proprio per questo, farei un misto tra i tre, ossia il viso di Marco, il fisico di Parker ed i tatuaggi di Mateus. Non si butta via niente.
    È troppo?

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  19. allora patto.. quest estate alla fine del mio duro allemaneto mi faro un paio di foto..e poi l anno prossimo messo a confronto degli altri... vediamo un po' chi sceglie me!!! lol...

    giusto per aggiungere un altro paio di foto in mutande al mio CV!!!... ahahah approposito.. ho una sorpresa per te .. soon... ma la scoprirai anche senza che te lo dica!!.

    Biagina

    RispondiElimina
  20. gli errori grmmaticali si sprecano.. scusate


    biagina

    RispondiElimina
  21. Stavo per votare pur'io il Dapper, ma ora ho già dirottato su Biagina.
    Curiosità e fiducia sono il mio carburante. :D

    RispondiElimina
  22. Premesso che tra i tre mi piace di più Verdelho barba-munito, vorrei chiederti una cosa, Lord: non credi che invece di fare l'Operazione Tizio Di 'sti Cazzi, potresti tranquillamente fare l'Operazione Lord?
    Mi spiego meglio: perchè cercare di essere la brutta copia di qualcuno quando si potrebbe essere un inimitabile sé stesso?
    Cosa te ne frega se il tuo corpo è meno muscoloso di quello di qualcun altro? Cosa te ne inchiappetta se il tuo pettorale è meno gonfio di quello di Dapper e il tuo ombelico più popposo di quello di Parker?
    Siamo davvero arrivati a 'sto punto? Siamo davvero arrivati ormai a essere diventati solo "una manica di froci" tutti uguali?

    Enrico

    RispondiElimina
  23. >>>Mr.Mez
    Io mio top invece sarebbe:
    Viso di Mateus, pettorali di Marco, culo di Parker e tatuaggi di Mateus.

    >>>Biagina
    Bia, lo sai che io pubblicherei le tue foto tutte le settimane.

    >>>(In)consapevole
    Biagina for president.

    >>>Enrico
    Deve esserci qualcosa che non è andato nella comunicazione di questo post. Pensavo si capisse che l'intento principale era ironico.
    Guardare i modelli con un pizzico di ammirazione per il loro corpo (ammirazione che spesso sfocia nel desiderio di vederli a mutande calate), ma poi sticazzi, voglio dire, quello di prenderli ad esempio è solo un gioco. Siamo davvero arrivati ormai a prenderci così sul serio, da non poter scherzare sull'aspetto fisico e i buoni propositi di inizio anno?

    RispondiElimina
  24. No, è che la maggior parte della gente fa palestra proprio per diventare u-gua-le a uno di 'sti qui. Cosa ovviamente impossibile perchè, semplicemente, NON SI E' uno di 'sti qui. Si può far diventare il proprio fisico molto bello e armonico ma mai uguale a quello di un altro e tanta gente si dispera. Ad esempio, il tuo (da quel che vedo nelle foto) è diversissimo da quello di questi modelli però comunque rimane armonioso e bello, niente da invidiare agli altri.
    E' che, non conoscendoti di persona e leggendo a spizzichi e sprazzichi il blog, ho pensato che anche tu fossi uno di quelli superesaltati con la definizione muscolare a tutti i costi :)

    Enrico

    RispondiElimina
  25. Io Marco Dapper tutta la vita, mentre su Verdelho lo preferivo pre-barba.

    RispondiElimina
  26. Mateus RULEZ!!!!!!!!
    Ma ti metti anche il dente d'oro, come lui?

    RispondiElimina
  27. Ah, mi sono dimenticato di dirti una cosa: la foto di Mateus che hai pubblicato è PALESEMENTE ritoccata. Scusami, sai, ma lo faccio per lavoro, quindi riconosco i ritocchi. E questo non è neanche fatto bene, perché "gli hanno sbagliato" le linee sotto i pettorali.

    RispondiElimina
  28. Mateus è decisamente qualcosa di divino!

    RispondiElimina

Posta un commento