X Factor 5 - Ottava Puntata. La finale.


Fine del percorso.
Questo X Factor 5 trasmesso da Sky, è stato per certi versi il miglior X Factor di sempre e ha risollevato gli umori di un talent, che stava scadendo nelle dinamiche televisive alla Barbara D'Urso e sto parlando di finto buonismo e predilezione per il gusto trash. Per altri invece è stato un po' una delusione perché le tanto sbandierate novità, non sono state poi così tante.
Magari esagero, ma per un istante ho avuto realmente l'impressione che lo scopo di questo talent fosse cercare talenti canori; se poi qualcuno sfonderà veramente, questo non lo so, ma quantomeno è servito come extreme makeover e Antonella che si era presentata come una lella camionista che guida l'ape cross, con i capelli rasati e le maniche arrotolate fino alla spalla, adesso è diventata una lesbo chich sofisticata e di classe; Jessica che era partita come una zingara di Olbia che ruba i portafogli sull'autobus, è diventata una lolita zoccola che la promette e non la dà; Nicole che all'inizio era una ragazzina di 16 anni, spensierata e sognatrice nella sua cameretta rosa piena di peluches, adesso è mia zia.
Che poi, per la prima volta nella storia, la finale di  Factor è stata trasmessa in 3D e Roma è invasa dai poster dei giudici con gli occhiali 3D e non chiedetemi quale sia l'utilità di vedere X Factor in 3D, perché a me infetidiscono anche i blockbuster fracassoni che fanno al cinema, figuriamoci quanto me ne può fregare di vedere le rughe di Simona Ventura che escono dal televisore.
Elio è stato il giudice più criptico e non ho mai capito da che parte stesse realmente; qualche volta più a fuoco, qualche volta troppo preso dalla sua ironia non sempre comprensibile, ha concluso degnamente questa sua terza partecipazione al programma. Ma le Storie Tese erano un'altra roba.
Simona Ventura, che poi magari è vero che non capisce un cazzo di musica e magari si fa guidare realmente dalla pancia; ma quando non c'era lei, la mancanza si sentiva. Bentornata Simona.
Arisa. Da quando è stata inserita la quarta poltrona, il posto è stato sempre vacante e nessuno ha saputo occuparlo degnamente e prima Claudia Mori e poi Enrico Ruggeri e poi Anna Tatangelo e poi è arrivata lei e ha dimostrato di essere televisiva in modo giusto e di amare la musica al punto di assegnre sempre brani perfetti (vabbè, facciamo quasi sempre) e secondo me è stata la vera bella sorpresa di quest'edizione. Promossa a pieni voti.
Morgan strafatto che blatera sconclusionato. Annoiato che quasi si addormenta. Fintamente entusiasta dei suoi ragazzi. Morgan che ce l'ha con Arisa, Morgan che recita male un ruolo come in Centovetrine, quante altre facce deve ancora farci vedere, prima di mandarlo in pensione? Qualcuno ha forse sentito la sua mancanza quando lo avevano educatamente sfanculato?
Alessandro Cattelan ha raccolto l'eredità di Facchinetti e anche un piccione in gabbia sarebbe stato meglio del suo predecessore, ma Cattelan ha dimostrato di essere un conduttore vero e non uno che le sta provando tutte e sa l'inglese e conosce la televisione e i suoi tempi e ha la parlantina giusta e finalmente questo programma, ha avuto il conduttore che si meritava. Bravo Ale, ti voglio a Sanremo.
Che abbia inizio questa finale di X Factor 5

Francesca
16/24 donne
La tua ragazza sempre
Diciamo che Irene Grandi non mi è mai stata simpatica. Diciamo che non ho mai avuto un suo disco. Diciamo anche però, che nel duetto si capisce benissimo chi è la "superstar" e chi invece la ragazzina strappata allo Zecchino d'Oro. Ma Francesca ha solamente 16 anni e, considerato che io a quell'età mi imbarazzavo anche a leggere in chiesa, direi che ha superato egregiamente la prova.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Moderni
gruppi
Heaven
Che poi mi chiedo; ma questi duetti come li hanno concepiti? Ok passi Irene Grandi, ma Emeli Sandé con i Moderni cazzo centra? Tipo che secondo me questa stava in Itala a fare promozione per i fatti suoi e quelli di X Factor l'hanno presa e l'hanno buttata sul palco. Che poi, a questo punto l'avrei vista meglio a duettare con Antonella e invece la piazzano accanto ai Moderni e loro non sono altro, che un inutile tappezzeria che disturba l'esibizione della brava Emeli.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Antolella
over 24
Come si cambia
E eccolo il vero momento nonsense di questa puntata; perché a salire sul palco insieme ad Antonella c'è Fiorella Mannoia e voglio dire... ma perché? Per quale motivo mettere un'Antonella giovane, fresca e moderna, accanto ad una mummia incartapecorita? Ok, Fiorella ha sempre una voce pazzesca, ma questo dovrebbe essere il momento di Antonella e non il Fiorella Mannoia show e questa canzone tradisce tutto il percorso electro-pop fatto fino ad ora da Antolella. Ma tipo che secondo me a Sky avevano questi tre nome disponibili e hanno fatto gli abbinamenti tirando i dadi: chi fa il numero più basso si piglia quella vecchia della Mannoia.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Francesca
16/24 donne
Distratto
Torniamo a parlare degli inediti. A forza di sentirla, alla fine questa Distratto mi piace. E' un pezzo abbastanza orecchiabile e ha una melodia facile e un ritornello banalotto che si ricorda subito. Se Francesca riuscirà a trovare una propria strada anche senza avere le spalle coperte da Elisa, questo adesso non lo so e vorrei una macchina del tempo per scoprire se tra dieci anni, ci ricorderemo ancora di questa Francesca.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Moderni
gruppi
Non ci penso mai
Che poi la tipa del gruppo, è l'elemento più debole ma roba che non ce la fa proprio ad essere intonata e allora fa la pagliaccia per buttarla in simpatia e però no. Non ci siamo. E poi propongo a quello con gli occhiali di lasciare il gruppo e intraprendere la carriera da solista, perché io un duetto con lui lo farei proprio volentieri. Però fatti ricrescere la barba.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Antolella
over 24
Cuore scoppiato
E' la mia preferita da quando è cominciato questo X Factor e questo forse non è l'inedito che speravo di ascoltare, ma come dicono tutti questo è un punto di partenza e non un punto di arrivo e quindi posso ancora sperare che diventi la Robyn italiana o alle brutte anche una La Roux non mi dispiacerebbe affatto. Intanto mi compro il suo EP su iTunes.

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.


Mentre il televoto viene chiuso e il notaio fa la conta, tutti gli eliminati di quest'edizione si riuniscono per un medley che non fa rimpiangere l'uscita di gente come Vincenzo e le Cafè Margot e però fa rimpiangere il fatto che Claudio non abbia potuto cantare il suo inedito.
Sale sul palco anche Fiorella Mannoia che presenta il suo nuovo singolo e allora diventa chiaro a tutti che questa finale è solo un magna-magna della Sony music.
Ad uscire saranno i Moderni o Francesca? Arriva la busta con il verdetto e Alessandro proclama il nome del primo concorrente che va alla finalissima e passa il turno... Francesca! La suspance aumenta e il terzo classificato di questo X Factor 5 trasmesso da Sky sono i Mod.... Antonella??? Cazzo è Antonella!
Antonella terza classificata e Arisa ci rimane così male che sarà la sua concorrente eliminata a consolarla. Antonella ci abbandona così, con quella giacca oversize che sembra rubata a Nigthmare Before Christmas e mentre rivediamo il suo percorso da quando era solo un'aiuto pizzaiola fino ad oggi, scopriamo che grazie a questa trasmissione ha messo per la prima volta le scarpe con i tacchi e un vestito da serae le lacrime le scendono sul viso e passeranno ancora tanti giorni, prima che la delusione lascerà spazio alla felicità per aver avuto questa magica opportunità.
Per protestare contro l'uscita di Antonella, il resto della X cronaca andrà in onda in forma scazzata e non mi interessa nulla di Morgan e Asia Argento che cantano una canzone chiassosa e della quale non si capisce una parola e mi domando per quale motivo tutti gli anni Morgan debba cantare un suo pezzo e voglio dire, Allora voglio sul palco anche Arisa con un remix di Sincerità o Elio con una cover de Il vitello dei piedi di balsa. E poi perché deve sempre tornare anche Asia Argento? Il televisore di casa non le funziona?
Non mi interessa nulla dei Moderni che cantano le loro canzoni migliori e non mi interessa si Francesca che canta a cappella. Alla stretta finale, Francesca vincerà, i moderni arriveranno secondi.
Quantomeno il male peggiore.

Commenti

  1. ciao, lord... buon anno!
    ricordandoti che non ti puoi permettere di parlare in quel modo della mannoia, ti segnalo un interessante resoconto su xfactor di 2 blogger 'importanti', molto divertente e per certi versi istruttivo.

    http://www.gqitalia.it/show/musica/2012/1/x-factor-vince-francesca-e-per-lei-un-contratto-discografico#?refresh_ce

    RispondiElimina
  2. >>>pepito
    Perdonami, ma non mi pare di aver detto nulla di male sulla Mannoia, se non averla presa in giro per la sua età non più giovanissima e ai miei occhi, l'accoppiata con Antonella stride.
    Take it easy pepì.

    RispondiElimina
  3. Scusa allora, non avevo colto l'ironia.
    Permalosissimo me.

    RispondiElimina
  4. Mi rifiuto! Certo, sarebbe stato peggio se avessero vinto I Moderni, ma mi rifiuto ugualmente di commentare. Però sono d'accordo con te sul tizio con gli occhiali del gruppo. Quando hai finito tu lo passi a me? :-D
    Ah, e poi ho anche una mia idea sul perché del duetto di Antonella con la Mannoia, ma sono troppo malizioso, quindi sto zitto. :-D

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  5. Appena finito di vedere...ma sapevo già tutto alla perfezione, perché...perché non ho resistito a leggere il tuo resoconto. Grazie, Emi, per avermi fatto ridere in questi mesi. È stato un po' come vederlo assieme! Bacio!

    RispondiElimina
  6. Non avendo Sky, mi sono connesso con l'iPhone a notte fonda per cercare di capire chi avesse vinto XFactor e - caspita! - la non vittoria di Antonella mi ha lasciato brasato.
    Ho subito pensato a te che scrivevi che la Ventura è tornata, ma a condizione che la facessero vincere.

    E poi: la Mannoia... dai, la Mannoia! Per forza ha perso.

    RispondiElimina
  7. condivido delusione per antonella, francesca ha vinto solo grazie ad elisa, i moderni solo grazie alla simpatia.
    comunque l'ospite principale della finale doveva essere tiziano ferro ma dopo il commento di morgan sulla sua canzone si è elegantemente defilato

    RispondiElimina
  8. Ciao Lord!!!grazie per la tua cronaca!!mi hai fatto sorridere oggi e fatto rivivere la serata della finale...grazie...

    RispondiElimina
  9. Non vedo più il mio commento di ieri. Sei stato tu? :)

    RispondiElimina
  10. >>>Mr.Mez
    Non voglio infierire parlando di Mannoie e Antolelle. Dichiaro chiuso l'argomento.

    >>>Lo Stregone Stregato
    Tranquillo che tanto non vi liberate di me. Troverò altre minchiate da raccontarvi.

    >>>Filo
    Come vedi altro che Maya, le mie profezie sono quelle che si avverano.

    >>>saponegelido
    Questa cosa del Tiziano Ferro permaloso non la sapevo, ma effettivamente spiegherebbe il motivo della mancanza di un ospite canoro degno della finale.
    Comunque bho, secondo me doveva andarci ugualmente e fare il dito medio a Morgan. Ecco.

    >>>dancing76
    Un saluto a te.

    >>>Macsi
    Ma ti pare?! Non cancello neanche i commenti di quelli che mi insultano, figurati se mi metto a cancellare i tuoi.
    Non mi avevi insultato vero?

    RispondiElimina
  11. Che delusione!Per consolarmi anch'io ho immediatamente comprato l'ep di Antonella. Perdonami un appunto, avrò pure 33 anni , ma ai concerti della Mannoia ci vado con grandissimo piacere e non penso sia stato un male sentirla cantare in coppia con Antonella. La performance non mi è dispiaciuta per nulla, le ho trovate incredibili. Alla fine della fiera credo che bisognerà aspettare un vero disco per capire qualcosa. Ora carissimo trova un nuovo argomento di cui parlare, altrimenti ci sentiremo tutti un po' persi senza le tue parabole. Che ne dici di una sorta di guida all'alcolismo, tu che commenti ogni settimana un cocktail diverso ahahahhaha così mi divertirò nel farteli.

    Barman più fico di Roma

    RispondiElimina
  12. >>>bluinthesky
    Non voglio entrare nel merito dei gusti personali e infatti non ho detto che non mi piace la musica di Fiorella. Trovo abbia una voce pazzesca e fin troppo potente per essere messa a confronto con quella di una ragazzina esordiente che spera di sfondare e trovo anche che non vi sia alcuna connessione tra le due e che avrebbero potuto esaltare le capacità di Antonella in altro modo, vedi facendola duettare con la Sandé, che è una pincopallina qualunque, ma probabilmente ha un target musicale che va più verso Antonella di quanto non lo faccia la Mannoia.

    E poi io di coktail ne so veramente poco quindi non credo che riuscirei a fare una rubrica interessante e divertente. Magari se mi dai una mano tu...

    RispondiElimina
  13. Invece credo che saresti perfetto, il fatto di non conoscere molti cocktail ti porterebbe a commentarli con grande ironia, anzi ti dirò ci sarebbe anche da riprenderti mentre li bevi così d'avere una reazione a caldo. ahahhaha Immagino che espressioni. Io consiglio sempre le persone che bevono da me, ho la grande capacità di comprendere i gusti di chi mi è di fronte.
    :-) Certo te che bevi Vodka red bull mi spaventi un po' però ci si può lavorare ahahhaha.

    p.s.
    Non volevo polemizzare e che non credo sia una cosa negativa per un giovane artista confrontarsi con un mostro sacro, diciamo che ti lascia dentro un universo tutto nuovo e poi il risultato continua a non dispiacermi.

    RispondiElimina
  14. Lord, nonostante sia capitato più di una volta di non condividere alcuni tuoi giudizi sui pezzi/performance/partecipanti, sei stato indubbiamente il miglior blogger di X-Factor sul web e non mi sono perso un tuo post a riguardo. Risate assicurate. In Italia, se non scrivi come la mia ex prof. di latino di 109 anni e non hai una buona parola per tutti, non vieni preso in considerazione [regresso]. E' un qualcosa che non ha senso perchè rende i "nuovi" privi di giudizio [plus-regresso]. Puoi permetterti di dare un parere personale negativo, ma non troppo, solo se sei già “qualcuno” (anche se di dubbia competenza) [iper-plus-regresso]. Questa divagazione era per dire che il tuo blog sarebbe potuto essere l'ufficiale senza dubbio alcuno, nonostante le sparate senza pietà su chiunque.
    Non avresti sicuramente sfigurato ad Extra Factor al posto di Costantino della Gherardesca, che sinceramente ancora mi chiedo perchè sarebbe da prendere in considerazione o venga dotato di microfono su frequenze pubbliche.
    Comunque bravo, scrivi bene, il tuo blog spacca e mi fa spaccare dal ridere.

    Mi permetto qualche commento su X-Factor. Indubbiamente tra tutti i talent-show è quello che rende (dovrebbe rendere) più giustizia ai partecipanti visto che, nonostante il televoto, chi va a casa è scelto da una giuria "competente" e non dalla compassione del telespettatore (finale esclusa ovviamente). Il problema è che da talent-show si è passati a una guerra tra i giudici tanto da far passare i ragazzi in secondo piano. Del resto siamo in Italia e Simona Ventura, da importatrice del format, non poteva di certo fare trecentoquarantadue edizioni senza vincerne una. Quindi darle la categoria migliore ed esaltare l'insensata competizione tra i giudici era tutto un complotto, secondo solo a quello dell'11 settembre.

    [CONTINUA...]

    RispondiElimina
  15. Veniamo ai partecipanti in ordine (quasi) alfabetico
    Antonella: vocalmente potente, ma con un timbro non proprio originale. E' stata ben valorizzata dalle scelte di Arisa e l'evoluzione del look era scritta. Ha presentato un singolo che praticamente ricalcava le note de L'assenzio dei Bluvertigo nella prima parte e poi esplodeva, ma utilizzando una delle parole più brutte del dizionario italiano dentro una canzone "scoppiato". Non poteva assolutamente vincere.

    Café Margot: tecnicamente perfette, ma per l'orchestra della Rai, non per vincere x-Factor. A casa.

    Claudio e Jessica : gli unici dal timbro riconoscibile e tecnicamente non perfetti, ma equilibrati con la loro voce. Se stavano cercando un cantante radiofonico (quindi una voce che sento in macchina mentre vado a fare la spesa e dico "Questo è...") che vendesse dischi, il premio sarebbe dovuto andare ad honorem a Claudio e invece è stato eliminato alla cazzo. Per me doveva vincere lui. Jessica aveva praticamente le stesse carte, ma le caratteristiche erano indigeste all'italiano medio. Il suo singolo era inadattissimo(-errimo) a lei e infatti ci mancava solo l'esecuzione pubblica dopo l'eliminazione.

    Davide: il giocattolo di Morgan. L'ex Bluvertigo pensava di plasmarlo come quel disgraziato di Mengoni. Peccato che il farfallinato avesse la mia stima solo perchè amante di Tim Burton, per il resto era irrimediabilmente stonato come una campana. Simpatico per carità, però non poteva di certo ambire al titolo.

    Francesca: la vincitrice. Se il premio fosse dovuto andare all'intelligenza e cultura musicale, avrebbe vinto già dai casting, ma una volta entrati nella gara, Simona Ventura ha altamente dimostrato di sbattersene le palle, affidandole i peggiori pezzi della storia oppure belli, ma con arrangiamenti che facevano rabbrividire. Francesca è bravissima, ma raramente mi è piaciuta in trasmissione. Il singolo si digerisce dopo ventotto ascolti e non è un bene. Ancora mi chiedo come abbia fatto a vincere e quanti se lo ricordino ancora che è lei ad avere L'X-Factor 2011

    [CONTINUA...]

    RispondiElimina
  16. I Moderni: li davo eliminati dalla terza puntata, invece la farsa di Morgan ad altissimo livello gonorreico non solo li ha salvati, ma li ha fatti anche salire di quota. Io son sempre del parere che cantare in gruppo non è facile come gestire solo una voce e da Neri per caso gggiovani, sono anche riusciti ad armonizzarsi. Il singolo era tra tutti il più radiofonico ed orecchiabile, fin troppo. Nonostante siano arrivati secondi, penso venderanno più di Francesca e Antonella messe assieme. Con Claudio eliminato, la loro vittoria era la cosa più ragionevole ai fini commerciali, che sono sempre stati tirati in ballo, anche se spesso tolti fuori solo come scusanti strategiche nei ballottaggi.

    Le 5: stesso discorso di sopra, è difficile mettere assieme più voci, ma è molto facile annoiare chi ascolta e loro ci sono riuscite da subito nonostante la bravura ineccepibile. Diciamo la verità, i gruppi ad X-Factor italiano non hanno senso.

    Nicole: la punta di diamante di Simona Ventura. Non so voi, ma io l'avrei mandata a casa dopo la prima puntata. Bravissima, impeccabile, sembrava cantasse in playback, poi però entrava il successivo partecipante e già tutti l'avevano dimenticata. Anonima. L'evoluzione del look è stata abbastanza ridicola. Non capisco cosa avesse in testa la Ventura

    Rahama: vista poco e niente per giudicarla. Sicuramente eliminata senza merito, c'erano almeno altri due che avrebbero dovuto volatilizzarsi (già dalle selezioni e il nome inizia per V)

    Valerio e Vincenzo: le incognite della vita. Se vado al karaoke del peggior pub della mia città, trovo almeno dieci ubriachi che cantano meglio di loro. Poi qualcuno mi deve spiegare perchè il cantautore, secondo l'italiano, deve essere scazzato, avere la presunzione di dare massime, atarassico e cantare come Vincenzo. Questi due non li avrei nemmeno messi nel montaggio dei casting.

    [CONTINUA...]

    RispondiElimina
  17. I giudici
    Arisa: il giudice alle prime armi. Non mi è dispiaciuta e tutto sommato ha sempre fatto centro con l'assegnazione dei brani. Non mi ha esaltato il fatto che fosse troppo permalosa.

    Elio: il migliore in assoluto. L'unico che ogni volta diceva due parole in modo da lasciare lo spazio solo al cantante e minimizzare la figura del giudice. Alla fine, tirato in ballo dagli obbrobri che stava vedendo, tipo Vincenzo e Valerio avanti imperterriti e fuori altri che sapevano cantare, si è dato alla tattica, ma mai apertamente. E' lui il vero vincitore tra i giudici.

    Morgan: l'ho sempre stimato quando suonava nei Bluvertigo e in Italia è forse uno dei musicisti a tutto tondo più completo e colto, ma a X-Factor, l'idea che dovesse sempre dire il contrario degli altri per contratto, mi stava sulle palle. Poi risaltava soprattutto la sintesi…

    Simona Ventura: si è eletta (senza che nessuno lo chiedesse e approvasse) il Morgan al femminile in fatto di cultura e sperimentazione musicale, quando al massimo i suoi azzardi della vita sono ascoltare Sandy Marton sotto la doccia d'inverno e ballare in discoteca con la maglia a collo alto. In tutti i pezzi scelti, se italiani, il testo era scritto da un poeta contemporaneo, se stranieri, si trattava di pietre miliari. Il bello è che molti ci hanno pure creduto


    E' tutto, scusa per la lunghezza, ma volevo dire la mia :D
    JonathanGrass (vicino di blog)

    RispondiElimina
  18. La puntata ce l'ho ancora lì da vedere, per cui non posso commentare più di tanto. Però posso dire senza dubbio che per me Elio rimane uno dei più grandi genii italiani viventi. La sua ironia mi fa impazzire e credo sia stato senza dubbio il miglior giudice. Sinceramente agli home visit non avrei mai creduto che i Moderni potessero arrivare fino a questo punto.

    RispondiElimina
  19. >>>Barman più fico di Roma
    Comunque guarda, mi hai quasi convinto che forse potrebbe venire fuori una cosa simpatica. Magari sabato inizio la mia rubrica sui cocktail.

    E fammi capire... che c'ha la vodkaredbull che non va?!?

    >>>JonathanGrass
    Ahahah ok è vero, sei stato un po' prolisso, però mi hai fatto ridere e quindi ti perdono. Un saluto caro.

    >>>Signor Ponza
    Che aspetti a metterti in pari? Tra un po' partono con la sesta edizione...!

    RispondiElimina
  20. Bluinthesky un altro shottino e io torno a casa a 4 zampe la prossima volta...:))) ovviamente grazie...

    RispondiElimina
  21. beh sabato la dovrai iniziare senza di me caro ahahah però se ci sono mi procuro delle arance per farti assaggiare un cocktail di mia invenzione così puoi commentarlo. Ovviamente sono allergico alla red bull e derivati, poi non rovinerei mai il sapore della vodka ;-)

    @Sir figurati è solo questione d'abitudine, dopo un mesetto scende tutto come acqua fresca. Torni a casa a 4 zampe se ti faccio assaggiare la mia riserva privata di vodka, non ti stacchi più dalla bottiglia, me la portano direttamente da Mosca, un vero orgasmo per il palato.

    RispondiElimina
  22. ok, allora sono pronto ad assaggiare la tua riserva privata moscovita. Poi mi riaccompagni tu a casa o mi offri un divano in cui svenire..:)

    RispondiElimina
  23. >>>Barman più fico di Roma e Sir
    No, ma fate con comodo voi due... volete anche scambiarvi i numeri di telefono e cenare insieme?

    RispondiElimina
  24. no no, lui fa il barman mica lo chef!...:P

    RispondiElimina
  25. Mah a parte che potete usare la chat e le mail per scambiarvi i vs commenti - sieti ot. La finale di xfactor non la commento perché sarebbe troppo facile. Da qui a un paio di mesi Lord ti chiedo di fare un: che fine hanno fatto? Vi informo che a fine gennaio usciranno i cd dei tre finalisti. E poi più avanti nell'anno dovrebbe uscire il cd marcato sapete chi di Francesca. Intanto: su Novella xmila ci sono le fote di Jessica e Morgan con tanto di bacio a stampo (anche se pare su guancia) e camera prenotata in hotel... insomma se son rose uscirà un cd di Jessica pure... io ve l'avevo detto!!! - JJ

    RispondiElimina
  26. ps. Non che ce ne fosse bisogno, soprattutto dopo le foto, ora ammettono... http://video.corriere.it/moda-morgan-richmond/50b2568e-406d-11e1-a5d2-75a8a88b1277 - JJ

    RispondiElimina

Posta un commento