X Factor Evolution - Che fine hanno fatto?


Mentre in America sono in fremito per la presenza di Britney Spears nella rosa dei giurati e mentre in Italia proseguono i casting alla ricerca di nuovi talenti, a qualcuno deve essere venuto in mente che avevamo voglia di sapere che fine avessero fatto i nostri 12 giovani partecipanti alla quinta stagione di X Factor (la prima in casa Sky).
E quindi ieri il canale Sky Uno ha mandato in onda una specie di riassuntone speciale, per farci capire a che punto siamo sulla strada del successo.
Che poi effettivamente, il talent show per avere un minimo di credibilità, deve sfornare talenti; perché se serve solo ad intrattenere casalinghe annoiate che passano la sera davanti alla televisione mentre lavano i piatti, allora tanto vale mandare in onda una replica di Pretty Woman.
Non credo assolutamente che dietro questi dodici concorrenti si nascondano dodici talenti, però ecco... se finita la trasmissione questi tornano tutti a fare quello che facevano prima, allora qual è l'utilità di X Factor? Ed il pensiero va subito a Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici di Maria (all'epoca Saranno Famosi) e poi sparito nel dimenticatoio riuscendo a diventare più sconosciuto di quando era sconosciuto.
E dunque anche se sotto sotto so che non ve ne frega veramente nulla, vi riassumo che fine hanno fatto i dodici partecipanti alla quinta edizione di X Factor Italia.

Rahma. Prima eliminata e prima ad essere dimenticata. La voce c'era, ma si sa che le prime teste a cadere non sono mai quelle dei meno bravi, ma piuttosto quelle dei più antipatici. Scopriamo che continua a fare musica ed ha anche inciso un disco. Ma nel senso che ha preso un taglierino e lo ha graffiato?

Le5. Vabbè, sono andato a fare pipì mentre parlavano di queste e quindi non ho idea di cosa facciano in questo momento; ma non mi pare siano diventate le nuove Spice Girls.

Davide Papasidero. Non ha abbandonato il sogno della musica e presto uscirà il suo primo singolo dal titolo "Il Giardino Segreto" di cui vediamo un'anteprima qui sotto. A me fa paura.


Café Margot. Continuano a cantare in giro per i locali romani. Che tradotto significa:  fanno la fame.

Valerio De Rosa. Vabbe veramente dobbiamo perdere due minuti della nostra vita a parlare di cose così inutili? Valerio, ti voglio bene, ma non vedo la musica nel tuo futuro.

Claudio. Io lo davo tra i tre finalisti e invece è stato incredibilmente eliminato tipo a metà percorso. Scopriamo che in questi mesi ha continuato a fare musica, duettando anche con Arisa in un concerto. Vertigine è il suo primo singolo ed è stato presentato qualche giorno fa al Circolo degli Artisti di Roma. Cioè, credo lo sappia solamente lui e gli amici sui, ma scopro che esiste anche un videoclip e insomma, adesso lo sappiamo anche noi. Che poi la canzone non è neanche brutta; magari è un po' fiacca per essere un singolo d'esordio, ma comunque tre stelle su cinque se le merita. "Per trovareee un equilibrioooo...!" Vabbè mi è già entrata in testa. A Clà, ma su iTunes non c'è?


Vincenzo. Ovvero il giovane più vecchio che abbia mai visto. Di lui sappiamo che è tornato a casa e continua a suonare con il suo gruppo di amici. Si parla di un disco futuro, ma non si capisce in quale futuro.

Jessica. Il suo rapporto con la musica è di tipo sessuale, nel senso che oltre a scoparsi Morgan mi pare non ci siano altri progetti in vista. Si è trasferita a Milano, fa qualche concerto qui e lì e parla di sposarsi e avere un figlio da Morgan. Tutto sa di deja vu. Secondo me ogni tanto Morgan si sbaglia e la chiama Asia. Ah e comunque La7 ha proposto a Jessica di curare la parte musicale di un programma.

Nicole. La più promettente tra le ragazze di Simona Ventura, è tornata a casa e ha preso a studiare musica, canto, chitarra e perfino ballo. Magari un giorno sboccerà.

Antonella. Gradino più basso del podio per lei. Il suo singolo Cuore Scoppiato, è diventato disco d'oro. A fine anno dovrebbe uscire il suo primo disco di inediti e l'unico consiglio che mi sento di darle, è di non aspettare troppo, perché gli italiani hanno memoria corta e se non sfrutta adesso la notorietà che X Factor le ha dato, rischia di giocarsi questa grande occasione. Daie Anto!


Moderni. Anche il loro inedito Non Ci Penso Mai è diventato disco d'oro e adesso è appena uscito il loro secondo singolo che si chiama L'Estate si Balla. Praticamente una cosa da villaggio turistico un po' Articolo 31 fuori tempo massimo, misto a Caparezza e Eiffel 65. Giudicate voi, ma a me fa cagare.

Francesa. Lei è forse l'unica ad aver assaporato il vero successo. Distratto è passata per un bel po' di tempo in tutte le radio e poi comparsate in tv e interviste e sono arrivati anche i TRL Awards ed il pezzo è diventato doppio disco di platino. Addirittura la canzone è stata scelta per fare da colonna sonora al film 10 Regole per fare Innamorare e lo so che non sto parlando di Titanic, ma son sempre piccole soddisfazioni che servono a dare credibilità ad una giovanissima artista che ha tutte le carte in regola per diventare veramente famosa. Basta che la smetta di rifare il verso ad Elisa.

Commenti

  1. Bella domanda Lord...
    che nasconde già la risposta appunto!
    "Che fine hanno fatto?!!..." direi proprio na bruttissima fine tutti quanti, ma è ben da dire! l'anno scorso Valerio Pino, faceeva il portiere nel mio condominio e puliva pure male le scale!!!
    Lo dico sempre, meglio cesse, che tristi latrine!

    for you.

    RispondiElimina
  2. Sono contento per Claudio... anche a me piaceva e meritava di arrivare in finale... ma così non è stato... a me il singolo piace!!! Speriamo che l'aiuto di Arisa gli permetta di emergere dato che in italia non sempre il talento premia...

    Cmq Anto qui si aspetta il nuovo cd!

    RispondiElimina
  3. La cosa più bella è che tu CI CREDI quando fai il recensore! Ahahahahahhaha!

    RispondiElimina

Posta un commento