Operazione Mateus Verdelho #5


Si vabbè, come se fosse vero che Mateus Verdelho mangia quel piatto di pasta, uh uh credici.
E sappiate che odio profondamente quelli che - Io ho un metabolismo rapido e posso mangiare tutto quello che voglio e anzi, vado pazzo per i dolci e il mio sogno nel cassetto è scoprire la cura per il cancro... -.
Anche io un tempo ero così, poi sono arrivati i trenta e adesso anche se mangio una mentina mi sento gonfio per ore. E comunque l'età c'entra poco, perché per mantenere un fisico muscoloso, bisogna farsi il culo come un secchio e punto. E spesso questo neanche basta e allora ecco che molti ricorrono a degli "aiutini" esterni. Solo che poi, quando gli chiedi cosa si sono presi, loro rispondono anche un po' stupiti: - Scherzi? Seguo una corretta alimentazione, mangio riso integrale e petto di pollo questo è il mio segreto! -. Sì, certo, come no, e Moana Pozzi era timida.
Ce ne fosse uno che ammettesse di aver preso anabolizzanti o essersi fatto un ciclo di non so cosa e invece tutti santi che cadono dalle nuvole. Anche io mi imbottisco di petto di pollo, ma chi sa per quale motivo quello che mangio io non mi fa diventare enorme. Che poi siamo siamo seri, un grandissimo sticazzi a quello che vi prendete, però quantomeno non trattatemi da coglione dicendomi che è tutto naturale, anche perché i fisici "ciclati" si riconoscono. Soprattutto se l'estate prima eravate dei Barbapapà e quest'anno bronzi di Riace.
Comunque la mia bilancia oggi segna 89.9Kg.
Ciò significa che da quando è iniziata la mia Operazione Mateus Verdelho, praticamente non sono cambiato di una virgola e come ero a gennaio, così sono adesso. Avevo preso ad esempio il modello brasiliano nella speranza che mi spronasse a diventare magro e bono come lui e invece sto ancora combattendo con le maniglie dell'ammore. Che poi, ci avete fatto caso che tutti i modelli più fighi vengono dal Brasile? Nelle favelas se la passeranno anche male, ma quantomeno hanno un sacco di materiale con il quale rifarsi gli occhi.
Quando non si ottengono i risultati sperati, subito uno inizia a pensare: ma dove ho fallito? Cosa è andato storto? Perché cazzo non sono magro e tirato come Geri Halliwel nel video di It's Raining Men? Ebbene, tanti reality sugli obesi mi hanno insegnato che le diete non si fanno a parole e non basta bere la coca zero al posto di quella normale o fare colazione con gli special K. Un bel fisico si costruisce giorno per giorno, a suon di sacrifici, sudore, dieta bilanciata e soprattutto usando il cervello. Fin quando non saremo convinti dell'obiettivo da raggiungere, non otterremo alcun risultato. Le diete si fanno soprattutto con la testa. E il vero problema è che a me fottesega di dimagrire e non ho alcun'intenzione di diventare come qualcuno che conosco, che pur di avere gli addominali disegnati e i pettorali sodi come le tette di Pamela Anderson, si son ridotti a leggere anche le etichette dell'acqua per vedere se è oligominerale o meno. Voglio dire, l'acqua è acqua perdio!
Anche io vorrei essere fico come un modello di Abercrombie, ma poi mi rendo conto che sono tanto contento quando mi abbuffo di schifezze che farebbero impallidire anche Willy Wonka e tutta la sua fabbrica di cioccolata e quindi non ci penso più. La salute viene prima di tutto, ma la felicità sta di sicuro al secondo posto, e io sono felice così. Almeno fin quando non realizzo che anche per quest'estate, i miei addominali rimarranno celati sotto una bella panzetta puccettosa.

Commenti

  1. Oh là! Ben detto! E poi molto meglio una panciotta che degli addominali che paiono plastica! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ah Lord, ma vaffanculo va...
    Nelle ultime foto su instagram non mi sembrava tu avessi né la pancetta né le maniglie dell'amore...

    RispondiElimina
  3. Guardando questa foto ho scoperto che anche io sto facendo l'operazione Mateus Verdelho e non lo sapevo, la scorsa settimana ho cucinato una teglia di lasagne che mi è durata fino ad oggi, vediamo se adesso mi vengono gli addominali come a lui.:)))

    RispondiElimina
  4. vabbé ma anche se avessi le maniglie dell'amore (opinabile) rimani un gran figo e se togli quelle quattro ore al mare, quando esci con uno straccetto/canottiera qualsiasi sembri sempre mooolto meglio dei modelli di abercrombie. e poi hai la barba. altro che favelas, qua sono iromani a rifarsi gli occhi!

    MM

    RispondiElimina
  5. caro lord79.... a me piaci così come sei E PURE TANTO!! :D su instagram hai delle foto che neanhe i modelli di Abercrombie.... :P mi girerei a guardarti se ti incontro per strada :))) eheheh

    s.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lord, leggo da un po' il tuo blog e non sempre mi sono trovato d'accordo con te. Spesso mi sono scoperto a pensare che io e te, se ci conoscessimo nella vita vera, non andremmo molto d'accordo; probabilmente ci staremmo cordialmente e reciprocamente sul cazzo. Tuttavia, come testimonia questo mio intervento, continuo a leggerti; perchè al di là di un amor proprio che lambisce l'egotismo che mi sembra caratterizzarti, caratteristica che probabilmente non reggerebbe la prova della conoscenza diretta, al di là di questo, dicevo, ti riconosco una indubbia intelligenza, che per me merita sempre rispetto.
    E veniamo al tuo post di ieri: è la prima volta che sono totalmente d'accordo con te! Ti dirò di più: oggi è venuto fuori un Lord più umano, che non ha paura di far vedere sprazzi di una qualche debolezza. Un Lord che mi ha ispirato molta simpatia. Bravo! Io continuo a leggerti. Comunque.

    RispondiElimina
  7. >>>JuB
    Certo, così disse la volpe che non arrivò all'uva... eheheh

    >>>Enrico*
    Caro Enri, ci sono molti modi per mascherare qualche chilo di troppo. Il primo tra tutti, è fregarsene e sentirsi un figo ugualmente.

    >>loran
    Ma parliamo di cose serie, nelle lasagne tu ci metti la besciamella o la mozzarelle? E soprattutto, l'uovo sodo ci va? Perché a me non mi ci piace...

    >>>MM
    Ahahaha! Non ho capito bene il tuo commento.. stai dicendo che le mie canottiere sembrano straccetti???

    >>>S.
    Grazie caro S. ovvio che su Instagram metto le foto dove son venuto fico, mica quelle di quando mi alzo al mattino con le cispe negli occhi.

    >>>Anonimo 23 luglio 2012 15:46
    Vabbè, ma dopo cotanti complimenti (mi son quasi commosso perché mi hai visto come mi vedo anche io), neanche mi scrivi il tuo nome e cognome? E io chi ringrazio adesso? Comunque voglio dirti che mi hai ispirato un post che avevo in testa da un po' di tempo, ma che mi ero dimenticato di voler scrivere...

    RispondiElimina
  8. E a questo punto devo trovare le foto di instagram... XD

    Io ho il metabolismo veloce.. brucio tutto.. (eheheh l'ho detto apposta) cmq non mi abbuffo.. ho 10000 altri problemi che se mi abbuffassi come un maiale il mio cuore scoppierebbe..

    RispondiElimina
  9. Uh!!! L'elastica favolosa stavolta vuol esser tirata prima di tirarsela!!!

    RispondiElimina
  10. Dipende da cosa ho nel frigorifero io ci metto a volte la besciamella a volte la mozzarella a volte il parmigiano spesso tutte e tre le cose.
    L'uovo sodo non lo metto mai perchè non ne lo sente bene in bocca quando faccio quelle con il ragù, e nemmeno quando faccio quelle in bianco con le verdure, ma ognuno ha i suoi gusti e la cucina come il linguaggio si modifica da regione in regione e da casa in casa.

    RispondiElimina
  11. Ciao Lord, sono "Anonimo 23 luglio 2012 15:46", per gli amici Alessandro. Mi fa piacere che ti sia riconosciuto in ciò che ho scritto... forse, dico forse, non siamo così diversi. Aspetto di leggere il post che avevi dimenticato di scrivere. Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Ah Lord, ma vaffanculo va...
    Nelle ultime foto su instagram non mi sembrava tu avessi né la pancetta né le maniglie dell'amore...


    Cito. Anzi, quoto (in inglish is meglio) :)

    RispondiElimina
  13. ahahahaaah

    scrivi di un tuo fallimento e c'hai il gruppo delle amiche del teh che ti incoraggiano, così magari posti una foto in mutande
    la prox volta impara a farti fare una scheda di allenamento in palestra, impara cosa è un macrociclo un mesociclo un microciclo come si fa lo squat xche 30 chili per parte non e' squat è riscaldamento poi come ci si nutre xche le proteine non sono anabolizzanti e tu le metti insieme per fare il pulito. le proteine anabolizzanti ahahahahahahaaaahhhh
    e gli omega tre saranno ormoni ahahahahaha

    vallo a dire in spogliatoio che preferisci mangiare i dolci...

    FAIL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio.. e io che di squat faccio 13 kg x parte.. ed ero orgoglioso che proprio oggi ho aggiunto un kilo in più... XD

      Elimina
  14. >>>Narciso
    Fidati che con un minimo di impegno, non ti sarà difficile trovare le foto di Instagram.
    E lascia perdere la gente che spara numeri a caso senza capire neanche di cosa stiamo parlando. Sii orgoglioso sei tuoi squat fatti con 13 kg. Io lo sono per te.

    >>>Anonimo 23 luglio 2012 21:41
    Riscrivi la frase in un italiano comprensibile e poi magari ti rispondo.

    >>>loran
    A me piace con mozzarella filante e un po' di besciamella giusto per dargli morbidezza. L'uovo sodo assolutamente mai e d'obbligo la crosta scrocchiarella sullo strato superiore. Decisamente buone anche mangiate fredde la sera quando avanzano.

    >>>Alessandro
    Ho cominciato a scrivere il post che ti dicevo e mi sono ricordato del perché non lo avevo mai pubblicato: perché è complicato uscirne senza fare la figura dell'esaltato antipatico.
    Ma giuro che ci sto provando.

    >>>Sandro Roccia
    Carissimo Roccia, come tu ben saprai, nelle foto si può mentire molto facilmente.

    >>>Anonimo 25 luglio 2012 20:18
    Prdonami, ma non riesco ad immaginarti in nessun altro modo, se non nelle vesti di un esaltato ipertrofico.
    Questo non è un blog sul come dimagrire, né tanto meno un forum per atleti. Qui si ride, si scherza e ci si prende in giro con autoironia.
    Quindi prima di venire a fare il maestro a me, assicurati che ti abbia chiesto un consiglio tecnico.
    Anche perché poi, non mi pare di aver associato in nessun modo proteine e anabolizzanti, sei tu che li hai messi insieme nella stessa frase.
    Il fail in questo caso è tuo.

    RispondiElimina
  15. Eh lo so benissimo che in foto si può mentire. Ma io ti conosco di persona, per cui confermo, ratifico e pongo il mio sigillo sul fatto che stai da favola e hai un grande fisico. E poi lo sanno tutti, ci sono le prove.

    RispondiElimina

Posta un commento