Concorso fotografico: Enjoy Your Summer


Ancora pochi giorni e poi ciao, me ne vado in vacanza.
Dato che però siamo nell'era di Instagram e tutti si credono artisti solo perché mettono il filtro "Earlybird" alle proprie foto, allora vorrei salutarvi proponendovi un divertentissimo concorso fotografico (chiamiamolo così), che ci faccia compagnia in questi caldi giorni d'estate.
Il tema del concorso è ovviamente quello dell'estate e lo scopo è quello di raccontare le vostre vacanze mediante un semplice scatto rappresentativo. Sia chiaro, non mi interessa se passerete il ferragosto in spiaggia o in ufficio o in un museo a casa con la febbre o in groppa ad un somaro, quello che voglio è solo la vostra foto. L'immagine dovrà essere un racconto simbolico della vostra estate, quello che fate, fate. 
Quindi prendete la macchina fotografica o tirate fuori il vostro smartphone o fatevelo prestare dalla vicina di ombrellone e scattatevi una bella fotografia e poi inviatela all'indirizzo lord_e@hotmail.it
Una volta tornato a Roma, una giuria tecnica composta da Me e il mio ragazzo (ma il mio voto conterà più del suo), valuterà le Vostre fotografie in base alle capacità tecniche e la capacità di interpretare il tema dell'estate.
Non impanicatevi perché non pretendo abilità fotografiche pari a quelle di Steve Klein e non mi interessa neanche che ci siate voi belli come il sole e con gli addominali scolpiti in primo piano e potete anche fotografarvi insieme ai vostri amici e l'unica cosa che vi chiedo, è di evitare le foto sgranate, sfocate o dove non si vede un cazzo. Il mio unico scopo è quello di capire l'atmosfera che vi circonderà durante questa calda estate. Che poi se la foto non ve la fate proprio a ferragosto, ma la scattate il giorno prima o tre giorni dopo insomma, non vi controlla nessuno eh, l'importante è che non mi rifiliate fotografie di quando avevate tredici anni, ecco.
Il vincitore del concorso sarà annunciato nel post/galleriafotografica che pubblicherò a settembre. Ovviamente non ci saranno premi materiali come coppe, medaglie o gettoni d'oro (prendetevela con la crisi), ma il vincitore riceverà una simpatica pergamena ricordo.
Partecipate numerosi perché più foto arriveranno e più interessante sarà la galleria finale.

REGOLAMENTO
- La partecipazione al Concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line.
- I partecipanti sono chiamati ad inviare le proprie opere fotografiche nel periodo compreso tra il 10 agosto e il 10 settembre.
- Ad ogni iscritto è consentita la partecipazione mediante la trasmissione di una sola immagine.
- Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
- Saranno escluse dalla competizione (e conservare in un cassetto per utilizzi privati), le immagini ritenute pornografiche o lesive della comune decenza.
- Saranno anche escluse dal concorso le immagini raffiguranti gatti.
- La Giuria Tecnica, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
- Ogni immagine dovrà essere accompagnata dal nominativo dell'autore o dal suo relativo nikname.
- Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.
- Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.).
- Tutte le immagini andranno inviate all'indirizzo di posta elettronica lord_e@hotmail.it
- Inviando la fotografia, il partecipante accetta il presente Regolamento.
- Potete pormi eventuali domande o richieste di chiarimento nei commenti di seguito al post.

Commenti

  1. Bellissima iniziativa, ma hai dimenticato la parte più importante. Quali sono i premi in palio??

    RispondiElimina
  2. Aspettati la mia!!

    Biagina!!

    Ps allora quelle dei gatti di mia madre chr metto su fb nn valgono???

    RispondiElimina
  3. Ci penso ! che poi è pure il mio lavoro !

    RispondiElimina
  4. Devo smetterla di leggere distrattamente! L'avevi pure scritto che si vinceva una pergamena. Vabbé non mi ritiro per il premio simbolico ma solo perché i miei addominali giacciono sotto strati di pancia commendizia. Adesso che mi ha chiuso anche la piscina per fallimento doloso il tracollo non conoscerà sosta...
    Buon match allora!
    B.

    RispondiElimina
  5. >>>Ballestrero
    No, ma che è 'sta storia che ti ritiri?
    Dai, veramente, per partecipare basta una foto che racchiuda lo spirito dell'estate, non mi servono mica addominali d'acciaio in primo piano!
    Lascia perdere la storia del concorso, alla fine è solo un pretesto per condividere insieme le nostre estati. Se non partecipi mi riterrò altamente offeso...

    >>>Biagina
    Bia, ci conto! Non vedo l'ora di ammirarti in tutto il tuo splendore, bello de casa!

    >>>Bimboverde
    Mi raccomando! Il premio in palio non è niente di che, ma la gloria quella rimane per sempre...

    RispondiElimina
  6. Davvero simpatica l'iniziativa! Io purtroppo non posso partecipare, seguo la filosofia di uno che dice che partecipare ai concorsi è da sfigati. :P

    RispondiElimina
  7. >>>Sandro Roccia
    Dr. Roccia, così mi dà un dispiacere.
    Sebbene condivida perfettamente l'idea di questa persona che asserisce che i concorsi sono da sfigati, la esorto nuovamente a partecipare.
    Non bisogna metterci la faccia, ma solo i sentimenti (e una fotografia). Come spiegavo anche al Ballestrero, la dicitura "concorso" è simbolica e messa lì solo per sfrugugliare il senso di competizione che si cela dentro ognuno di noi, ma in fin dei conti è un pretesto per scoprire cosa avete fatto durante l'estate e condividerlo con gli altri.
    Se questo può servire ad averla dalla mia parte, posso inserirla come "fuori concorso", proprio come quei film di Venezia...

    RispondiElimina
  8. Ah, ok, se sono fuori concorso allora partecipo (anche perché quella persona non è che sia il mio maître à penser eheheh).

    Continua così, Lord, fai bene a sfruculiare. Lo sfruculiamento è l'anima di ogni blog. Sennò faremmo la fine dei blogger-sfigati-senza-partecipazione di cui non fornisco l'URL solo per motivi di privacy e perché temo mi piantino in fronte un tacco 12.

    PS. Ma com'è che d'estate solo noi due continuiamo a pubblicare post che vanno oltre le 2 righe? Ci hai fatto caso?

    RispondiElimina
  9. Ok allora partecipo, la prospettiva di offenderti mi atterrisce. A breve ti mando foto via email

    RispondiElimina
  10. partorita l'idea! bisogna solo metterla in pratica!

    RispondiElimina
  11. io non ho la smartphone..sono dunque un metasfigato (lo sfigato che vuole partecipare ai concorsi..come disse il roccia che in un suo concorso mi ci ha infilato a tradimento ;)..ma che è talmente sfigato da non avere i mezzi). carina l'idea cmq!

    RispondiElimina
  12. vorrei altresì far notare che LA smartphone è un puro errore di battitura e non fa parte di quell'irritante abitudine di chiamare ogni cosa al femminile :D

    RispondiElimina
  13. ZittA, pazzA, lo sappiamo tuttE che parli solA al femminilA! :))

    RispondiElimina
  14. la mia l ho inviata!

    biagina

    RispondiElimina

Posta un commento