X Factor 6 - quarta puntata


Ben due concorrenti saranno eliminati in questa puntata e fosse per me ne eliminerei anche di più, perché fatta eccezione per Romina (che è l'unica ad aver avuto una carriera canora anche fuori da qui), gli altri sembrano aver preso questo X Factor come un gioco e ho l'impressione che nessuno viva veramente per la musica. La puntata inizia con Arisa che presenta il suo nuovo singolo proprio come Jennifer Lopez ad American Idol; con l'unica differenza che il pezzo di Arisa è una ballatona lenta e struggente che fa una pippa perfino ad Adele e mettere 'sta roba ad inizio trasmissione è una vera mazzata sulle palle. Tra l'altro voglio sapere chi cavolo sceglie quei vestiti in neoprene per Arisa.
Che inizi la quarta puntata di X Fator.

Donatella - Maneater (Nely Furtado) 
Categoria Gruppi
Luca Tommassini ricicla pari pari il video Up Out My Face di Mariah Carey [VIDEO] e lo mischia con l'abbigliamento sadomaso di Madonna in Human Nature. Lo pagano pure per fare queste cose? Le Donatella sono come sempre due pezzi di legno che si muovono grazie a dei fili invisibili, ma almeno questa volta cantano abbastanza bene e per una frazione di secondo, mi è anche parso di sentire un acuto. 

Cixi - Turning Tables (Adele)
Categoria Under Donne

Sulla voce niente da dichiarare, ma diciamo che l'effetto nevicata non è proprio un'idea geniale ed a fine canzone, Cixi è ormai completamente trasformata in un pupazzo di neve. 

Davide - È l’amore che conta (Giorgia)
Categoria Under Uomini

Su di lui ho sempre la stessa opinione: bravino, faccia pulita, sguardo furbetto, ma fare il cantante è altro e fin quando non studierà, l'effetto sarà sempre quello del Karaoke del giovedì sera.

Chiara - Final Countdown (Europe)
Categoria Over

Esperimento riuscito quello di fondere il pezzo degli Europe con il tango Argentino e poi Chiara è bravissima. Rimane solo il dubbio di volerla rendere una segretaria sexy e Cattelan sottolinea la sua goffagine dicendo: - Quando hai dato il colpo di testa all'indietro, sembravi la Carrà con la cervicale. -. Applausi. Tommassini arricchisce l'esibizione con un tango ballato da due ragazzi e lo sapevate che originariamente per imparare a ballare, gli uomini si esercitavano tra di loro e solo dopo aver appreso la tecnica potevano iniziare a ballare con le donne?

Yendry - Locked out of heaven (Bruno Mars)
Categoria Under Donne
Come Sansone traeva il suo potere dai capelli, anche Yendry sembra cantare meglio quando non le fanno la piastra e ok, stiamo pur sempre parlando di quella svociata di Yendry; ma quantomeno oggi non sembrava appena tornata dallo stadio dopo il derby della sua squadra del cuore.

La prima parte della trasmissione è conclusa e sul palco tornano tutti i ragazzi e Ale Cattalan dichiara chiuso il televoto e arriva la busta con il nome dei due concorrenti che si sfideranno al primo ballottaggio e i due meno votati sono le Donatella e Yendry. Arisa salva ovviamente i suoi due burattini di legno, Elio salva la ragazza svociata, Morgan elimina le due gemelle, ché tanto hanno la faccia da lesbiche e probabilmente non glie la daranno mia e la scelta finale spetta quindi a Simona Ventura che, con un colpo di teatro, non si vendica del torto subito settimana scorsa, ma decide di andare in Tilt, ovvero eliminare le Donatella, ottenere il pareggio e lasciare che il pubblico da casa scelga chi eliminare tramite il televoto.
Pubblico che senza pensarci due volte, elimina le ragazze con le articolazioni in ghisa. Ciao Donatella, ci vediamo al Muccassassina. Ma intanto Arisa confessa: - La signora Kylie Minogue ha appena mandato un pezzo alla Sony per loro! -. Voglio dire, ma voli la immaginate Kylie che dalla terra dei canguri guarda X Factor in streaming e appena sente cantare le Donatella ha l'illuminazione e si alza di corsa e arriva al tabacchi sotto casa per manda un fax con su scritto "Alla cortese attenzione della Sony Music Italia. Gent.le Sony, avrei tra le mani un pezzo dance scritto appositamente per le due ragazze di mogano e gradirei inviarvelo quanto prima. Ringrazio per l'attenzione concessa, cordiali saluti, Kylie Minogue.".
Intanto arriva il super ospite della settimana e Cattelan lo presenta dicendo che è da 42 settimane in classifica e lui è Emis Killa (chi?), ovvero un ragazzetto di 22 anni con le sopracciglia disegnate come quelle di Simona Ventura e la pelle troppo abbronzata per questo periodo dell'anno; praticamente un coatto terribile di cui non me ne frega nulla.
Che inizi la seconda manche di X Factor 6.

Ics - Der Kommisar (Falco) 
Categoria Over
Ma questo sta ancora in gara? Non gli avevano dato fuoco alla fine della scorsa puntata? L'unica cosa bella di quest'esibizione sono le tute della Puma indossate dai ballerini e ora che ci penso, Ics è molto meglio come ballerino, che come cantante.

Daniele - Love is a losing game (Amy Winehouse)
Categoria Under Uomini
La canzone che doveva tirare fuori il suo lato introspettivo, si rivela di una noia mortale e poi Daniele senza barba e senza ciuffo biondo non sembra neanche più lui. Simona: - Abbiamo pensato di renderlo più semplice possibile. - sì, ok, tranne per il fatto che è talmente truccato che credevo fosse partita la pubblicità della Max Factor. Intanto Cattelan ci racconta che non si sa quando, Daniele ha incontrato Amy Winehouse la quale lo ha sentito cantare e gli ha detto: - Io credo che potrai volare -. Ovviamente Amy si riferiva ad un viaggio dopo aver fumato crack.

Frères Chaos - Ritual Union (Little Dragon)
Categoria Gruppi
Ringrazio Arisa, perché con questa canzone mi ha fatto scoprire un gruppo che non conoscevo e ovviamente loro son svedesi; ma che te lo dico a fa', dato che tutta la musica più figa di quest'ultimo periodo viene da lì?! I Frères Chaos la cantano sospirando come sempre e io inizio a farmi delle domande esistenziali: perché lei è così carina, interessante e con un aspetto d'altri tempi alla Lana Del Rey e lui invece è un cesso immondo, antipatico e con una voce di merda? Ma sicuri che siano veramente fratelli?

Nice - White Rabbit (Jefferson Airplane)
Categoria Under Donne
Lei proprio brava ma simpatica come una scoreggia in faccia. Elio continua nel suo progetto vintage e dopo il pezzo di Mina del 1965 e dopo Eternità del 1970, adesso questa White Rabbit del 1967. Voglio dire, ma una volta uscita da qui, a questa poveraccia faranno ricantare tutta la compilation One Shot '70?

Romina - Il tempo se ne va (Adriano Celentano) 
Categoria Over
Romina è l'esperimento di Morgan, nel senso che non sapendo bene dove andare a parare, gli affida pezzi alla cazzo, nella speranza di imboccare la strada giusta e oltretutto la povera Romina è talmente ingenua che anziché strappargli la giugulare a morsi, si affida completamente a lui giustificando delle sue scelte. Voglio dire, ti sta facendo cantare Adriano Celentano, non so se mi spiego. Resta il fatto che io vorrei Romina come amica del cuore, ma tipo che vorrei scriverle un sacco di messaggini su WhatsApp e vorrei portarla a bere birra e vorrei sentire tutto il giorno lei che dice cose tipo: - Neanche Gesù piaceva a tutti, figuramose io! -  o - Beato chi s'o fa il sofà. -. TVB.

Siamo quasi alla fine e Cattelan prende la busta con i risultati del televoto e i due meno votati sono Romina e Daniele. Cioè, ma chi minchia vota Ics? Ma chi?? Daniele e Romina si sfidano all'ultimo scontro e finalmente Romina può fare un pezzo che le piace e non quella roba strana che gli affida ogni settimana Morgan e sceglie di cantare Beautiful di Christina Aguilera. Vabbé, neanche ad Amici. Che poi sarà stata per via dell'emozione o della paura di tornare a casa, ma prende delle stecche che ciao Romina, ti sei scavata la fossa da sola.
Simona salva il suo ragazzo e elimina Romina, Morgan vorrebbe salvare la vera portatrice di vagina che sappiamo tutti essere Daniele, ma invece è costretto a salvare la sua concorrente, Arisa elimina Daniele sottolineando che non ha nulla contro Simona (Arisa tu vuoi morire giovane), Elio decide di eliminare Romina ottenendo in questo modo il pareggio e si va di nuovo al Tilt. Vabbè, allora ditelo. Praticamente oggi i giudici sono utili come un paio di mutandine di Paris Hilton. Il pubblico da casa prende per l'ennesima volta in mano il telefono e fa fare le valigie a Romina. Pubblico da casa muori. La mia preferita viene eliminata alla quarta puntata. E pensare che Pamela Petrarolo aveva appena mandato un pezzo alla Sony per lei.

Commenti

  1. Mi facio anch'io la tua stessa domanda: ma chi minchia vota Ics?
    E povera Romina, le hanno tagliato i capelli e non voleva, le hanno fatto cantare le canzoni che non c'entravano niente con lei e non voleva... Amiamola.

    RispondiElimina
  2. Non sarà la Callas (chi lo è qui?) ma mandare via Romina e tenere Ics o Frères Chaos o Yendri è uno scandalo. Speriamo le si apra qualche strada lo stesso. Glielo auguro di cuore.

    RispondiElimina
  3. Nooooooo! Che è sta cosa, va bene che riconduci ogni cosa a Mariah Carey, tra un po' anche il cinguettio di whatsapp, ma non posso stare in silenzio a 'Tommassini ha finalmente una bella idea e fa ballare il tango a due ballerini maschi' PAZZOOOO. Ti si è stinta la tinta scura, caduta la barba e sei completamente bionda ormai? IL TANGO ARGENTINO è sacro, agli albori della sua nascita si ballava tra uomini, anzi ancora adesso si balla tra persone dello stesso sesso. Tommassini è originale come Lady gaga. Cmq non se po' adattare Final Countdown (Europe) come un tango è una bestemmia alla cultura di un'intera nazione, che è Ballando sotto le stelle? E' ufficiale sei posseduto, dovrò trovare un bravo esorcista.
    cmq questo è tango
    http://www.youtube.com/watch?v=d9avFUfsPFk



    RispondiElimina
  4. In questa puntata mi sono piaciute le Donatella, prima volta, e zan! Il pubblico le elimina. Mi sto facendo serie domande su chi voti, soprattutto per far rimanere in gara Ics. Yendri svociata speriamo esca alla prossima (penso che accadrà).
    Nella seconda manche ho trovato orrendo il nuovo look di Davide, mentre gli altri sono insipidi come il riso in bianco.. Quest'anno secondo me sono un livello sotto rispetto all'anno scorso!

    RispondiElimina
  5. I giurati non hanno ancora capito che se vogliono se vogliono sentire cantare bene i loro pupilli, le canzoni devono essere scelte da chi canta! Cioè: ad esempio la Ventura che cultura musicale vuoi che abbia?
    Io quando seguivo lezioni di canto la canzone che ho poi dovuto cantare è stata scelta da non so chi, immaginate quanto entusiasmo ci ho messo al concerto di fine anno.

    Per quel che riguarda Emis Killa:
    http://gayburg.blogspot.it/2012/08/emis-killa-dice-di-non-essere-omofobo.html

    RispondiElimina
  6. EINFATTI ieri sera le Donatella erano a Milano al Glitter. Non ce lo aspettavamo proprio!

    RispondiElimina
  7. Ma come ha fatto il pubblico ad avere il tempo di votare per Romina? Appena Romina ha finito di cantare sono arrivati i risultati. Gli altri avevano già cantato da tempo e il pubblico ha avuto la possibilità di votare, per Romina quel tempo non c'è stato. Ma come funziona questo sistema? Per ora mi pare profondamente scorretto e parziale.

    RispondiElimina
  8. >>>Macsi
    >>>PAT
    Parlando con un tono più serio, se Romina non ha combinato nulla di buono in questi anni del "dopo Sanremo" è probabilmente colpa del suo cuore buono e la sua ingenuità. A me piace, ma se deva dà na' svegliata.

    >>>bluinthesky
    Come vedi seguo sempre i tuoi insegnamenti e ho modificato il post. Adesso aspetto solo la tua lezione di tango.

    >>>Doctor Ci.
    Io spero che alla prossima escano Yendry e Ics. Ma immagino che il pubblico voterà a cazzo come sempre.

    >>>Anonimo 10 novembre 2012 22:51
    Ti ringrazio per la segnalazione, ma per me questo Emis Killa rimane sempre un signor nessuno.

    >>>Signor Ponza
    Ahahaha non ci posso credere. Quasi volevo esserci. E che hanno "cantato"?

    >>>Anonimo 11 novembre 2012 23:07
    E che ti devo dire, da che mondo è mondo il televoto funziona in questo modo. Preditela con il notaio.

    RispondiElimina
  9. Oddio devo cominiciare a seguire di più x-factor solo per potere apprezzare al meglio i tuoi commenti! XD

    RispondiElimina

Posta un commento