X Factor 6 - quinta puntata


Ancora una puntata con doppia eliminazione e questa volta chi sopravvive inizierà il suo cammino verso l'inedito. Tra parentesi Elio è sempre più scoglionato e per lui, questa trasmissione è diventata solo il gioco della mascherata e voglio dire; pensi che non si capisca che preferiresti stare un'altra parte? Che cominci il quinto episodio di X Factor italia.

Yendry – Thigtrope (Janelle Monae)
La buona notizia è che sul palco si muove bene, è sexy e sa ballare; la brutta notizia è che qui stiamo cercando una cantante e non una velina. E Yendy con la voce non 'ja fa proprio.

Daniele – Skyfall (Adele)
Durante la settimana ha finalmente incontrato il padre con il quale non parlava ormai da tempo e per un istante temo il momento C'è Posta per Te, ma invece ce la caviamo con un paio di rvm a rallentatore e colonna sonora struggente. Simona presenta il suo pupillo dicendo: - Il pezzo che abbiamo scelto è primo in tutto il mondo. - e non so a quale mondo si riferisca, ma Bilboard me la piazza alla numero 33 (peak 8). Comunque per me la sua esibizione è un no e mi ricorda tanto i musical di fine anno che facevamo alle elementari.

Ics – Io Odio (Bluvertigo)
E come ogni anno, Morgan ci schiaffa dentro un pezzo dei Bluvertigo; che poi è anche l'unica occasione che abbiamo per riascoltare i suoi brani, che praticamente risentiamo solo grazie ad X Factor. E arrivati alla quinta settimana, ormai non so più in che modo dire che Ics mi fa schifo e l'aver tagliato i capelli, non lo rende più sopportabile.

Frères Chaos – Enjoy the silence (Depeche Mode)
Sarà che gli altri hanno fatto tutti pena, ma incredibilmente la loro esibizione mi piace. Ok, lei sempre più gattina miagolante e lui sempre più inutile; ma il risultato è buono. E non credo sia solo merito del pezzo che è veramente uno dei più belli degli anni novanta. Arisa piange come una scema dall'emozione, Elio vorrebbe massacrarli, ma invece si tarpa le ali e dice solo un diplomatico "bravi". Voglio dire, ti hanno messo lì per giudicare, mica per vestirti da pagliaccio. Roba che pure Anna Tatangelo era più produttiva.

Il momento Alanis Morrissette è abbastanza inutile, anche perché lei canta in playback e a questo punto tanto valeva aprire Youtube e riguardare il video.

Cixi – Hai delle isole negli occhi (Tiziano Ferro)
Settimana scorsa aveva cantato Adele e questa settimana la conciano come Adele. Il genio di Tommassini si fa sempre riconoscere. Tiziano Ferro è complicato da cantare e infatti lo canta male.

Davide – Can’t say no (Conor Maynard)
Ora, non voglio fare la Lorella Cuccarini della situazione, ma Davide doveva imparare due passi, ma proprio due di numero e lo osannano come se avesse fatto tutto il lago dei cigni sulle punte. Che poi sembrava agile come un robot radiocomandato e mentre cantava gli si leggeva in faccia che stava pensando a: "E cin e sei e sette e otto, girls, girls, girl, braccio su, mano all'orecchio, I just can't say no...".

Nice – Starlight (Muse)
Come massacrare un bel pezzo. Ma tipo che neanche al Singstar da ubriachi. Sembra impossibile che sia la stessa che settimana scorsa aveva stupito con White Rabbit.

Chiara – I was made for loving you (Kiss)
Morgan la presenta dicendo: - Mina e Eros Ramazzotti hanno pubblicamente fatto delle dichiarazioni sulla bravura di Chiara! -, certo, come no, uh uh... e magari hanno anche appena mandato un pezzo alla Sony per lei. E poi vorrei far presente che qui non siamo in America Latina e Eros Ramazzotti non ce lo inculiamo più dal 1996. Comunque Chiara pazzesca e sempre più vincitrice annunciata. Magri bisogna lavorare sulla sicurezza e la presenza scenica, ma queste son cose che arriveranno piano piano.

Arriva Malika Ayane, la quale ha cambiato look e adesso non è più la ragazzina moretta con il caschetto, ma sembra la mia donna delle pulizie polacca. Canta il suo singolo Tre cose ed è anche abbastanza noioso da sentire in tv.
Arriva il verdetto e Daniele, Yendry e Nice sono i meno votati. Ics ancora salvo. Ok, capisco che a votare sono gli stessi italiani che hanno eletto Silvio Berlusconi... ah no, quelli erano brogli elettorali; comunque non mi spiego proprio come faccia ad andare avanti. Yendry canta la canzone de Il Matrimonio del mio miglior amico e ovviamente è svociata come sempre. Daniele canta la canzone di Armageddon urlandola che per poco non gli scoppia la giugulare. Nice canta un pezzo di cui non mi ricordo il nome e riesce a far dimenticare la brutta figura della prima manche.
Arriva la busta e il pubblico sovrano ha scelto di mandare a casa quella noiosa di Yendry e adesso potrà finalmente concentrarsi in quello che le riesce meglio: il calendario di Max.
Rimane da scoprire quale sarà la scelta dei giudici e Simona Ventura protegge il suo pupillo ed elimina Nice. Elio segue la stessa strategia ed elimina Daniele. Arisa elimina Daniele. La scelta finale spetta a Morgan il quale si caga sotto sfrutta il Tilt. Ah vabbé, un'altra volta? Ma a fine mese mi passano lo stipendio per il lavoro che sto facendo al posto loro? Il secondo eliminato della puntata è Nice. La mafia gay ha evidentemente salvato Daniele, il ragazzo con gli occhi truccati come in una pubblicità della Rimmel London. E intanto mi accorgo che si è cambiato abito per la terza volta e probabilmente sta facendo le prove per quando andrà a Sanremo. Da valletta ovviamente.

Commenti

  1. Come non darti ragione su tutto? Se non che sei persino troppo indulgente con ICS.

    RispondiElimina
  2. mi spiace che sia uscita nice e ancora non capisco come certi siano ancora in gara...
    sono un sostenitore di davide, ma è l'ormone a parlare, lo so
    tommasini mi ha veramente stracciato la mnk, mi è stato simpatico solo 5 minuti quando ha ballato per madonna nel girlie show

    RispondiElimina
  3. Che poi, la scenografia dei ledwall erano presi pari pari alle esibizioni gemelle di Lorella e Beyoncè. Della serei: idee zero, ricicliamo tutto quel che si può.
    Nonostante tutto, a sto giro Ics non m'è dispiaciuto.
    Ed effettivamente il boyler man di xfactor ha alquanto stancato. Lui, quella caldana della S-Ventura e tutte le caldane nonne che guardano il bamboccio.
    Evviva Chiara!

    RispondiElimina
  4. Io appoggio la permanenza di Daniele, che è perlomeno un secchioncello, quello che non mi spiego è cos'abbia dalla sua Davide oltre che due boiler al posto dei polmoni e l'aria da tenero tontolone.

    RispondiElimina
  5. No, ma vogliamo parlare della "coreografia" di Davide? Era più aggraziato una mandria di bufali in corsa. Il bello è che i giudici erano entusiasti di tutto ciò; oddio in realtà la Ventura ed Arisa erano annebbiate da un livello di testosterone ai limiti.
    Nice è stata a dir poco penosa ieri sera, sono contento che sia uscita. Non ce la posso fare a sentirla cantare col vocione alla Iva Zanicchi. Yendry era inevitabile uscisse, anche se ultimamente non è stata tanto orrenda come all'inizio!

    RispondiElimina
  6. quindi facendo du conti -
    cixi
    frere chaos
    ics
    chiara
    davide
    daniele

    per uno di questi sony dovrebbe investire 300 mila euro ? ... povera sony!
    cixi - troppo brava, ma troppo giovane e sony ha già la michielin che non penso vorrà avere un'altra 16 tra le mani - non so;
    frere chaos - chi comprerebbe un disco di questi due in italia?
    ics - sony non ha rap migliori al proprio arco da sfruttare che affidarsi a ics ? se arriva terzo è oro che cola...
    daniele - davide - sicuramente boiler è in prima posizione per smuovere ormoni (salvate Arisa), quindi voti e quindi fare più vendite quindi vincere - daniele ha una bella voce, ma non smuove voti e quindi prob. neanche vendite...
    cinzia - se le insegnano la classe potrebbe vincere - la voce non è male.
    ... X-Factor sottotono quest'anno... JJ

    RispondiElimina
  7. ...dai che Cixi male male non mi è parsa...
    il duo di fratelli incestuosi non mi piace invece, si non hanno cantato male, ma li sopporto come una tarantola nella mutanda.

    che Nice sia uscita mi spiace... a mio marito invece è l'andar via di YendrY che non è andato giù...

    RispondiElimina
  8. Mi hai ammazzato con la descrizione dell'esibizione di Davide. Al quale comunque due botte non le negherei.

    RispondiElimina
  9. Svociato ci sarai tu.
    http://www.youtube.com/watch?v=Kl8C1Dskatc

    RispondiElimina

Posta un commento