X Factor 6 - terza puntata


I giudici entrano in studio e deve essere la serata dedicata al bondage; perché Arisa si presenta con un vestito in pelle nera, Elio con dei guanti in latex di quelli che si usano per il fisting e Simona Ventura con una maschera in pizzo nero che pare appena uscita da Eyes Wide Shut e noto solo ora, che il bancone dei giudici ha il logo di X Factor in nero, neanche fossimo in un locale di scambisti (ma è sempre stato nero?). Invece niente fetish, ma è solamente la serata dedicata ai gruppi e i nostri concorrenti canteranno pezzi scritti da band famose e la regia manda un rvm con le immagini di tutti i gruppi più importante della storia della musica e fanno vedere i Queen e i The Doors e i Blur e i Pink Floid e dove sono i Take That e le Spice Girls? Voglio dire, non chiedo di inserire le Lollipop, ma i Take That e le Spice... che cazzo!
A scaldare il pubblico arrivano in studio gli Scissor Sisters e io capisco che erano a Milano per il concerto ai Magazzini Generali e che non gli costava nulla fare un salto anche al Teatro della Luna, ma non hanno appena annunciato lo scioglimento? Voglio dire, vanno in giro a fare promozione e poi si sciolgono tipo dopodomani? Ma il senso? Che poi non li ho mai seguiti troppo, ma sbaglio o il cantante un tempo era una secca sfranta e adesso invece è diventato una palestrata di quelle che ogni occasione è buona per mettersi a petto nudo?
Che abbia inizio la terza puntata di X Factor Italia.

Chiara - I want to hold your hand (Beatles)
Categoria Over
Chiara ha un problema: ha 25 anni, ma sembra una vecchia zia con la quale vai in taverna a bere un fiasco di vino rosso e invece il compito della settimana è quello di renderla sexy. Le rifanno il trucco e le dicono di essere ammiccante e il risultato finale è che con quei guantini di pizzo nero, sembra più una maschera di Halloween da strega zoccola, piuttosto che una bomba sexy. Voto alla voce: dieci. Voto al sex-appeal: zero.

Daniele - Tutti i miei sbagli (Subsonica)
Categoria under uomini
Continua la telenovela dei genitori che non si fanno sentire e lui che vorrebbe un segnale da parte del padre e che palle! Ma 'na telefonata no eh? Alle brutte c'è sempre C'è Posta per te. Comunque Simona presenta il suo pupillo chiamandolo Davide; cioè, ma ti pare che mi presenti sbagliando il nome? Voglio dire, hai tre ragazzi in gara, mica cento. È così difficile ricordare il nome di tutti? Parlando dell'esibizione invece, stranamente mi trovo d'accordo con Morgan e la cosa mi fa paura: Daniele è finto, costruito e poco spontaneo.

Frères Chaos - Little talks (Of Monsters and Men)
Categoria Gruppi
Non ho idea di come si chiami, ma son convinto che la ragazzetta abbia una voglia esagerata di cazzo. Mi pare che a lei di cantare non freghi veramente nulla e vuole solo prendere cazzi come fossero aspirine. Invece è costretta ad inseguire il sogno del fratello e fare queste pagliacciate del duo indie-stordito. Comunque io amo gli Of Monsters and Men, che sia messo agli atti dal notaio.

Nice - Eternità (Camaleonti)
Categoria Under Donne
Nella prima puntata aveva cantato Mina e aveva incantato tutti con la sua grande voce. Oggi ci riprovano tirando fuori dalla naftalina una canzone di Ornella Vanoni (cantata anche dai Camaleonti) e sia chiaro; Nice è brava, ma la sensazione questa volta non è di stupore, ma di semplice deja vu.

Alessandro - Name a number (Curiosity Killed The Cat)
Categoria Under Uomini
Alessandro è carino e su questo non ci piove. Però è uno di quelli che non sorride neanche se gli fai il solletico e anche quando dice di essere contento, ha sempre la faccia spaurita da cerbiatto davanti al fucile del cacciatore. Il suo compito non è semplice, ma Simona gli dice di guardare in camera e sorridere e divertirsi e lui però sale sul palco e inizia a cantare con la solita faccia che da oggi lo chiameremo Kristen Stewart per la sua capacità espressiva. Sulla voce non si discute, ma io gli avrei affidato un pezzo più conosciuto per far breccia nel pubblico. Che poi, Simona che durante l'esibizione prova a fare il playback sbagliando tutte le parole è sempre il top del divertimento.

Ics - 21st Century Skizoid Man (King Crimson)
Categoria Over
Il bello di Morgan è che assegna brani che il più moderno risale al 1960 e tutto quello che viene dopo non sa neanche cosa sia (non sapeva neanche chi fossero gli Of Monsters and Men). Ics che per l'occasione si trasforma ne er Piotta, sale sul palco e inizia a cantare le sue parole senza senso e intanto dalla regia mandano delle immagini stroboscopiche che quasi mi viene un attacco epilettico e ancora adesso se chiudo gli occhi, è come se avessi guardato fisso il sole per tre minuti. Vabbè, Ics mi fa schifo e non c'è bisogna che lo ripeta.

Tutti i concorrenti tornano sul palco ed a questo punto conta solo quello che ha deciso il pubblico e il concorrente meno votato, è proprio il nuovo entrato Alessandro. Povero cucciolo. Ma chi minchia è che vota Ics, cristosanto?!
Arriva il momento del super ospite e dato che siamo nella serata dedicata alle band, a salire sul palco è proprio uno dei gruppi più famosi di questo momento.
Idoli delle ragazzine di oggi, arrivano in studio gli One Direction e loro sono più o meno quello che erano i Take That ai miei tempi e forse, se fossi una teenager brufolosa, anche io avrei i loro poster attaccati nella cameretta. Ma dato che ho superato quella fase da quasi vent'anni, direi che per me loro sono un immenso sticazzi. E comunque, almeno tre di loro promettono bene e forse quando gli cresceranno i peli della barba, potrei anche definirli scopabili.

Cixi - Sing it back (Moloko)
Categoria Under Donne
Eleonora è solo una ragazzina di sedici anni, ma quando sale sul palco si trasforma in Cixi. Riuscirà Cixi ad avere la meglio, oppure finito questo X Factor tornerà ad essere una ragazzina grassottella e con gli occhiali a fondo di bottiglia?

Romina - Rio (Duran Duran)
Categoria Over
Arrivati alla terza puntata, posso ufficialmente dire che Romina è la mia concorrente preferita. Sarà che parla come una truzza di borgata o sarà che ha una voce pazzesca, però quando fa le sfide sono sempre in pensiero e questo significa che faccio il tifo per lei. Morgan le affida Rio dei Duran Duran e lei giustamente sbrocca. - Io vorrei fa' un pezzo che conosce pure mi' nonna... che ne so', My Way! Che jie devo dì io ai Duran Duran? N'è che i fan dei Duran Duran me piano in giro? - e già questo basterebbe per volerle bene, ma poi presa dallo sconforto per il suo stravolgimento di look che l'ha resa quasi androgena, aggiunge: - Io vorrei ricordarvi che so' una portatrice di vagina...! -. Detto questo, se fate eliminare Romina vi vengo a cercare con una mazza e vi spezzo le tibie come in Misery non deve morire. L'interpretazione di Rio non è favolosa, ma non è di certo colpa sua.

Donatella - Rocket (Goldfrapp)
Categoria Gruppi
Siamo alla terza settimana e tutti ci aspettiamo qualche passo in avanti, ma invece loro sono sempre uguali e l'impressione è che non stiano crescendo. Vocalmente sono delle capre e questo lo sappiamo, ma mi aspetto almeno una crescita dal punto di vista della presenza scenica e invece salgono sul palco e ripetono la coreografia in modo robotico neanche fossero la Britney Spears pazza di Gimme More. Voglio dire, imparate dalle Serebro che cazzo, anche loro non hanno voce, ma almeno sul palco si muovono come delle troie della Salaria.

Yendry - Don’t speak (No Doubt)
Categoria Under Donne
La scorsa settimana Elio ha impietosito il pubblico tirando fuori la storia dei polipi alla gola. Questa settimana canta un po' meglio, ma è sempre da Zecchino d'Oro e voglio proprio vedere cosa si inventeranno per salvarla anche stavolta: una vecchia zia stroncata da un infarto? Ma poi; perché le hanno fatto una cofana in testa, come se fosse Mami di via con il vento mentre raccoglie il cotone nei campi?

Davide - Vieni da me (Le Vibrazioni)
Categoria Under Uomini
Lui non è un cantante e lo si sente quando prende il microfono in mano. Eppure scavando a fondo, qualcosa di interessante si riesce ad intravedere. Magari dopo dieci anni di studio però eh.

Arrivati al momento del verdetto, scopriamo che la meno votata di questa seconda parte è, incredibilmente, proprio la mia preferita Romina. Cose da matti. Allo scontro finale si sfidano Romina e Alessandro e trovo la cosa abbastanza ingiusta, perché prima di mandare a casa uno di questi due, dovremmo sfanculare l'aggiusta caldaie Davide e quel maledetto Ics e le due afone Donatella e i fastidiosi Frères Chaos e l'inutilissima Yendry e tutti loro sono peggio di Romina e Alessandro. Cinque concorrenti non meritano quel palco e invece i giudici si trovano a fare una scelta proprio tra loro due. Tra l'altro, Romina canta una versione pazzesca di Bohemina Rhapsodi e son sicuro che se l'avesse cantata in puntata a quest'ora starebbe con il culo in salvo e invece Morgan si ostina a farle fare queste canzoni del cazzo, che ciao.
Simona ovviamente salva Alessandro e lo fa facendo finta di piangere, ma sappiamo bene che la recitazione non è il suo forte (devo ricordarvi Fratelli Coltelli?). Morgan ovviamente elimina Alessandro, Elio decide di mandare a casa Alessandro e la patata bollente passa nelle mani di Arisa che elimina il bel ragazzetto con l'espressione di Kristen Stewart. Alessandro è appena entrato in gare e già va a casa e si scatena la furia di Simona Ventura che sa benissimo che non può fare la stronza con Elio, perché si prenderebbe un vaffanculo senza passare dal via e quindi decide di sfogarsi su Arisa, buttandola in caciara e ipotizzando complotti inesistenti e tirando fuori la storia che lei è la vincitrice della scorsa stagione (ce lo ricorda in tutte le puntate). È ingiusto che Alessandro torni a casa, ma è giusto che venga eliminato nello scontro con Romina.
Che poi Romina mi pare molto più versatile di Alessandro e no, in questo momento non sto parlando di musica; ma tipo che son curioso di sapere se la maglietta dorata in lamé se l'è tenuta o se l'ha dovuta riconsegnare.
Settimana prossima avremo due eliminati; che ne dite, riusciremo a toglierci dalle palle Yendri e Ics con una botta sola?

Commenti

  1. Cattivissima la battuta sulla versatilità di Romina. Ahahahah che meraviglia! <3

    RispondiElimina
  2. Siamo sicuramente d'accordo su Romina, che è anche la mia preferita! Soprattutto dopo aver ricordato di essere portatrice di vagina. Tutto sommato continuo a preferire i suoi occhioni da cerbiatta a quelli di Alessandro. Che comunque, buttiamolo via...
    La settimana prossima spero nell'eliminazione di Yendry (anonima come poche) e dei Fratelli Chaos, giusto per salvare la sorellina dall'ingravidamento sicuro da parte di Morgan.

    RispondiElimina
  3. ma lo hai fatto apposta a inserire tutti quegli errori grammaticali e di ortografia nel post?

    RispondiElimina
  4. Io non capisco proprio come si possa votare quella cosa disgustosa di Ics.
    Non capisco cosa può avere di interessante quel sacco di lardo unto, che nè canta nè rappa, visto che spara cazzate a vanvera e dice pure che non ci ha dormito due notti per rovinare quel capolavoro di 21st Century Schizoid Man!
    Vi rendete conto che non è mai neanche andato in ballottaggio? Mentre ci sono andati Romina, i Frères Chaos e Alessandro, che per quanto possano essere incompleti sono sempre molto meglio di lui sotto tutti gli aspetti?Che poi Alessandro oltre ad essere un gran figo, secondo me è stato tra i migliori in puntata, e ha una voce bellissima e particolare che non è simile a nessun altra qui in Italia.

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno! Yendry non mi convince e la sua versione di Don't Speak l'ho trovata abbastanza piatta. Idem per le Donatella
    che non so come facciano a stare ancora in gara! Chiara e Nici sono quelle che per ora ho apprezzato di più.

    Spero che la prossima settimana eliminino i Frères Chaos! Sarà che trovo gli Of Monsters and Men la miglior novità musicale
    dell'anno e che la loro versione di Little Talks era alquanto stucchevole.

    RispondiElimina
  6. "Voglio canta' un lentone" cit Romina. E c'ha ragione. Lei è una da ballata melodica, di quelle tutta estensione e sentimento e invece le fanno fare la soldatessa lesbo-retro. ABBBASTA! Ridatemi la Romina dei casting.

    Per il resto cncordo con te su tutto. TUTTO.

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutto! Romina e Alessandro in ballottaggio è una porcata. Se avesse mandato in Tilt il voto, Arisa non l'avrebbe salvato comunque. Il livello medio di questa edizione non mi piace. Rispetto alle edizioni americana e inglese fanno ridere. Un vero peccato. Comunque, sono anch'io dell'avviso che prima di Alessandro ce ne sarebbero stati da mandar via. Dire che ha sofferto del fatto che sia entrato in corsa è una cazzata per principio. A questo punto, sarebbe stato più opportuno rendere intoccabile l'ultimo arrivato, per dar modo di conoscerlo. Il pianto di Simona è ridicolo: se ci teneva tanto, poteva prenderlo da subito. Magari al posto del 'Lucio Battisti dei poveri' eliminato in prima puntata. Alessandro -che non gode affatto della mia simpatia, così, a pelle- avrebbe reso di più. Secondo me sapeva bene che questo ripescaggio non avrebbe portato nulla di buono. I Frères Chaos fanno cagare vocalmente. Mediocri per mediocri, scelgo le Donatella, due gran fighe che nel Pop potrebbero fare molto. Ricordiamo sempre che si tratta di gente molto giovqne ed estranea a tutto ciò. Cantare in TV è ben altra cosa che fare le sagre di paese. Tempo al tempo e qualcosa esce fuori.
    Vocalmente ce ne sono 2/3 che vale la pena salvare, ma temo che questo X-Factor alla fine non abbia mai portato davvero nessuno al successo vero e proprio. Finita la trasmissione e fatto l'album di rito, cadranno tutti nuovamente nell'oblio. Un fenomeno alla One Direction in Italia ce lo sogniamo. Forse dipende dal fatto che gli artisti che si presentano ai casting altro non sono che gente che vuole solo apparire. In questa edizione in particolare non vedo nessuno che senta davvero il canto come la propria missione di vita. Sembra quasi che stiano lì per caso. Opinione contestabilissima, ma tant'è.

    RispondiElimina
  8. basta con le donatella, per favore via dalle palle. e ogni settimana i soliti commenti dei giudici (e l’ottimo prodotto pop e la facile collocazione discografica ecc.), la solita arisa che si spertica nel difendere anche le loro presunte qualità vocali (arisa ripijate e fattene una ragione, non sanno cantare, punto e basta). se questo programma vuole avere la pretesa di scoprire un talento non possono bastare due visetti carucci, qualche straccetto fashion ed un ciuffo cotonato, altrimenti vale tutto.

    RispondiElimina
  9. Mi piace Chiara e non necessariamente deve essere un sex symbol per diventare una buona cantante. Mi piace Romina, trovo che è molto brava penalizzata dalle canzoni che per lei sceglie Morgan e da come viene conciata da Tommassini. Non riesco a capire cosa fa in X factor uno come Ics.
    Il resto dei cantanti (?) mi lasciano indifferente.
    Mi sono dovuto ricredere su Arisa come giudice e mi fa ridere la Ventura e i suoi atteggiamenti. ridicoli. Sono per creare in facebook un gruppo "Via Tommassino da X Factor"

    RispondiElimina
  10. >>>Romeo
    Le battute più spietate, sono quelle che rappresentano al meglio la verità.

    >>>Signor Ponza
    Ahahaha la sorellina ha già mostrato segni di interesse nei confronti di Morgan. Sarà presto pregna se rimane.

    >>>Anonimo 02 novembre 2012 20:53
    Qualche errore d'ortografia credo possa sfuggire nello scrivere velocemente, ma errori grammaticali vorrei proprio sapere dove li hai visti.

    >>>STEFANO Saggio
    Ma infatti questa cosa che non dorme per scrivere i suoi pezzi io proprio non la capisco. Se li facesse scrivere da un bambino di tre anni e riposasse di più. E comunque ancora non capisco perché si deve scrivere i testi da solo anziché limitarsi a ricantare le canzoni.

    >>>DarkNight
    Ci toroviam perfettamente d'accordo sugli Of Monsters and Men. Rivelazione musicale dell'anno. Almeno per me.

    >>>Marzio Martel
    Ancora una volta le assegnano una roba che non le rende giustizia. Spero per lei che passi il turno.

    >>>PAT
    In linea di massima sono d'accordo sul fatto che le versioni straniere sembrano sempre migliori della nostra, ma ricordiamoci che quest'anno in Inghilterra c'è quel tipo femminissima che canta tutte le canzoni pop in modo scandaloso.

    >>>Anonimo 05 novembre 2012 12:13
    Mi pare chiaro che Arisa stia tentando in tutti i modi di salvare le sue due ragazze e quindi ci sta che le difenda dal punto di vista canoro. Ma sotto sotto sa anche lei che sono due cagne, altrimenti non le assegnerebbe ogni volta dei pezzi con una nota sola.

    >>>Anonimo 06 novembre 2012 17:50
    Faccio il mio pronostico: i tre finalisti saranno Chiara, Nice e Ics.
    Questo non significa che siano anche i miei favoriti. Sia chiaro.

    RispondiElimina

Posta un commento