Capodanno a Tenerife - Al mare d'inverno


Anzitutto posizioniamoci geograficamente: Tenerife fa parte delle Isole Canarie e, anche se si trova un paio di paralleli sopra l'Equatore e siamo ad un tiro di schioppo dal Marocco, è territorio spagnolo e quindi possiamo farci capire aggiungendo una S alla fine delle frasi e dire cose tipo "Vamos a bailar, esta vida nueva!" oppure "Donde esta mi chico latino".
Tenerife ha un clima piuttosto mite; non aspettatevi il caldo delle Bahamas e soprattutto preparatevi ad un vento che è come avere sempre un phon puntato in faccia, ma comunque è uno di quei posti dove a Natale prima mangi il panettone e poi vai a prendere il sole in spiaggia e io era un sacco di tempo che sognavo di andare al mare d'inverno, ma non come intende Loredana Bertè. La cosa molto divertente, è che mentre  tu cammini cammini in costume da bagno e con il telo da mare sotto il braccio, vedi le decorazioni natalizie con i pupazzi di neve e i Babbi Natali sulle slitte come se stessimo in Lapponia. E invece fanno venticinque gradi.
Essendo un'estensione della Spagna, anche a Tenerife voglio bene ai gay e ci sono molti locali gay e molte spiagge arcobaleno e però, proprio lì di fronte c'è l'Isola di Gran Canaria e non si sa per quale motivo, questa è diventata una tra le mete più finocchie del mondo e tutti vanno lì per rilassarsi al sole e scopare come conigli a primavera e giusto per fare un paragone spicciolo; Tenerife è un po' come un caffè dove si balla salsa e merengue e Gran Canaria invece è il Circuit di Barcellona.
Noi abbiamo un caro amico a Tenerife e, dato che i viaggi a scrocco ci piacciono proprio una cifra e dato che si è offerto di ospitarci a casa sua, ce ne fottiamo di quello che succede nelle isole vicine e ci godiamo il sole e la compagnia del nostro amico tinerfeño.
L'isola ha una forma triangolare e nel centro si erge il Teide, che poi sarebbe il vulcano più alto d'Europa, mica pizza e fichi. La vetta è a 3717 metri e il suo paesaggio desertico e dall'aspetto quasi lunare, ha ispirato molti film Hollywoodiani e per esempio qui hanno girato "Un milione di anni fa" e anche il più recente "Scontro tra Titani" e perfino la nostra Alessandra Amoroso ha scelto questa location, per girare il videoclip di "È vero che vuoi restare". Però non chiedetemi quale sia stata l'utilità di arrivare fin là, perché per farla camminare con il vento tra i capelli, potevano stare anche a Ostia beach [VIDEO].
Essendo un'isola vulcanica, Tenerife è piena di spiagge molto diverse tra loro. Las Teresitas sta a due passi dal centro di Santa Cruz ed è stata ricavata rubando la sabbia dal deserto del Sahara. Ok, qualche ambientalista storcerà il naso, ma il risultato è che adesso ci sono palme, sabbia gialla e acqua cristallina e il panorama è veramente da sogno.
Se invece vi piace il clima della Rimini anni ottanta, allora amerete Los Cristianos e Playa De Las Americas e qui le spiagge sono praticamente a ridosso del centro urbano e ad un metro ci sono locali, bar, discoteche, divertimento e zone commerciali e manca solo Serena Grandi con le tette al vento.
El Médano invece è la spiaggia preferita dai surfisti e li vedi che scivolano sull'acqua come fosse la cosa più semplice del mondo e poi tutti a bere un mojito al sulla spiaggia e forse sono io che son rimasto con il mito di Point Break, ma i surfisti sono proprio dei boni che ciao. Se rinasco, voglio essere un surfista biondo.
A due passi dal Médano c'è invece quella che eleggo spiaggia più figa di Tenerife e sto parlando de La Tejita. La spiaggia è posizionata ai piedi di un piccolo monte vulcanico e le calette naturali quasi incontaminate, offrono riparo da sguardi indiscreti e per questo motivo è diventata la spiaggia preferita dagli amanti del naturismo e intendiamoci; io non sono un nudista e anzi, mi vergogno anche una cifra a fare il bagno tutto nudo, ché con quelle acque gelate, il pipo mi diventa grande come una noce moscata e però la spiaggia è bella e i muniti di costume come me, possono vivere in perfetta armonia con gli "scostumati". Che poi, capisco che siete nudisti e vi piace stare con le sfere del drago al vento, ma quando vi mettete la maglietta, lo zaino in spalla, il cappello in testa e ve ne andate a casa con il pendolo di fuori, mi fate proprio ridere.

Commenti

  1. Ecco perché non siete andati alla Gran Canaria! Non capivo...

    RispondiElimina
  2. Sono letteralmente morto dal ridere sulla descrizione dei nudisti finale.

    RispondiElimina
  3. >>>Carlomio
    Cosa c'è che non capivi? Secondo te i gay devono andare solo in posti gay dove si scopa e si balla tutta la notte?
    Fortunatamente esiste anche altro...

    >>>Signor Ponza
    No, ma sui nudisti ce ne sarebbe da scrivere.

    RispondiElimina
  4. ricordavo che il vulcano più alto d'europoa fosse l'Etna ma poi dati alla mano, ci tengono a specificare vulcano ATTIVO più alto d'europa.. manco fosse una chat gay, ne deduco che quello di tenerife sia il vulcano passivo più alto d'europa? hahah (che ironia da due soldi) tuttavia, siccome anche a me un giorno piacerebbe una cifra starmene al sole il giorno di natale, mi sono sempre chiesto: ci si arriva bianchi latticino o prima di sbarcare ci si fa due-tre lettini solari? come sono le tendenze oggi giorno?

    RispondiElimina
  5. Deve essere proprio bravo questo caro amico...

    RispondiElimina
  6. Siete stati per caso al Sueños Azules a Santa Cruz?

    RispondiElimina
  7. >>>Nato Stanco
    Ma infatti io questo Teide non lo avevo mai sentito. Abbiamo imparato una cosa nuova.
    Comunque soddisfo la tua curiosità e ti dico che noi siamo arrivati lì color mozzarella e considerato il fatto che ci sono un sacco di svedesi e tedeschi, non eravamo neanche i più bianchi.
    Diciamo la verità, l'abbronzatura è una roba da coatto.

    >>>Shinji8403
    È vero, è proprio una persona speciale. Però non te lo presento perché ha gusti un po' strani...

    >>>Belguglielmo
    No, non siamo stati in nessun posto gaio.

    RispondiElimina
  8. Ma no, era x dire! Sento che tutti vogliono andare alla Gran Canaria! Io ci sono stato nell'Aprile del 2000 e c'era un freddo cane!
    Carlomio

    RispondiElimina
  9. Chissà... prima o poi mi farò convincere ad andare al mare in inverno... io sono andato in un posto a -5 ogni giorno :D


    Buon Anno Emi :D

    RispondiElimina
  10. >>>Carlomio
    Sarai stato sfigato.

    >>>Skymino
    Sappi che ho invidiato molto il giro che avete fatto. Freddo a parte.

    RispondiElimina
  11. guarda, se tu con il tuo fisico ti vergogni a fare il nudista... io dovrei venire con la tuta da palombaro... ahahah!

    RispondiElimina

Posta un commento