#Beautiful è il nuovo singolo di Mariah Carey ft. Miguel


Dici: "Ma veramente ti piace Mariah Carey? Cioè, ma che problemi hai?" Eh sì, veramente mi piace Mariah Carey e sarà che io in quegli anni novanta ci sono cresciuto, con lei che ancora magrissima cantava Vision of Love e Hero e poi c'è da dire che in quegli anni Mariah Carey spaccava veramente di brutto e io ci son affezionato, proprio come si rimane affezionati a quell'orsetto di peluches che ti hanno regalato quando eri piccolo e che ora tieni sopra una mensola impolverata.
Sei mesi fa il primo singolo che è passato abbastanza inosservato e che però non era un vero e proprio singolo, ma piuttosto un sondaggio di mercato come per dire: "Ma volete che continuo con questo R&B qui, o preferite che cambio stile?" e per quanto abbia provato a difendere il suo lavoro, Mariah Carey cantava tipo per trenta secondi e tutto il resto della canzone se la spartivano Rick Ross & Meek Mill che francamente... ma chi sono?
Adesso il secondo singolo che poi sarebbe il primo ufficiale e questo pezzo anticipa il disco che dovrebbe uscire in estate, sempre che la signora Carey non sia troppo stanca e ecco, il problema di questa canzone è sempre lo stesso: per più di un minuto si sente solo la voce di questo Miguel del quale non frega assolutamente a nessuno e solo verso la fine subentra Mariah Carey. Ma prima dove stava, a mangiare bombe alla crema? Cioè, va bene i featuring, però se ti fai cantare tutte le canzoni dagli altri a me fai un pochino girare le sfere.
#Beautiful inaugura la nuova era di Mariah Carey (ma quanto è da bimbominkia il cancelletto davanti al titolo?) e a me questo sound pacato e retrò piace parecchio e un po' strizza l'occhio alla moda del momento e un po' sembra una svolta matura alla Justin Timberlake e però ci manca solo che adesso anche Mariah inizi a fare la crooner e poi veramente buonanotte. Ma la canzone è fresca ed estiva e mi immagino in una Cadillac color pastello, mentre faccio un perfetto playback con il vento tra i capelli, il sole che tramonta sulla baia di Santa Monica e la testa che si sposta da sinistra a destra a ritmo di musica. Non è il singolo di lancio che mi aspettavo e quando diremo la parola "beautiful" sicuramente continueremo a pensare a Christina Aguilera, ma probabilmente è in grado di raggiungere una buona posizione nella classifica di Billboard. Però adesso prendi quel cazzo di microfono in mano e canta una canzone dall'inizio alla fine. Proprio come hai fatto per Almost Home.
E giusto per la cronaca, segnate la data di mercoledì 8 maggio, perché durante la puntata di American Idol, Mariah Carey presenterà il video ufficiale di #Beautiful, che è stato diretto dal regista Joseph Kahn che è quello di All The Lovers e Womanizer, giusto per capirci.

Commenti

  1. "con il vento tra i capelli"... Vabbè il pezzo retrò, ma non indulgerei in queste visioni nostalgiche. Comunque si conferma che sei inafferrabile. Avrei detto che sei un tipo da "Candy Walls", di Trust, e invece... Mariah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono un tipo multitasking, ascolto un po' di tutto; anche Candy Walls.

      Elimina
  2. Da buon lamb sapevo avessi postato qualcosa a riguardo. Fresca ed estiva ma hai dimenticato di dire che è dolcissima e ripesca il romanticismo oramai perduto in me. Mi ci ritrovo molto nelle tue parole ma con l'aggiunta che io non ho solo affezione per Mariah, continua a piacermi il suo modo di cantare che resta ancora unico. Accenta con voce piena alcuni passaggi tra un whisper e un falsetto. E da buon lamb, anche io, mi ostino a pensare chi se ne frega se non sfonda, basta che continui a produrre musica di questo genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque questa secondo me sfonda. Aspettiamo di vedere la posizione in classifica...

      Elimina
    2. È arrivata in meno di 24 ore alla #4 di itunes Usa per poi scendere un pochino e ora e stabile alla 6. I passaggi in radio sono da record (battuto quello di Lady Gaga). Pare non entri questa settimana in top10 ma c'è dell'ottimismo. Un video migliore avrebbe aiutato in termini di posizione billboard che ormai tiene conto anche delle visualizzazioni dei video su youtube. Speriamo sia la 19° #1!

      Elimina
    3. È arrivata in meno di 24 ore alla #4 di itunes Usa per poi scendere un pochino e ora e stabile alla 6. I passaggi in radio sono da record (battuto quello di Lady Gaga). Pare non entri questa settimana in top10 ma c'è dell'ottimismo. Un video migliore avrebbe aiutato in termini di posizione billboard che ormai tiene conto anche delle visualizzazioni dei video su youtube. Speriamo sia la 19° #1!

      Elimina
  3. Ovviamente, anche se la moto sulla quale fa la scioccah è ferma, di vento lei ne ha sempre da vendere! Enjoy!

    https://www.youtube.com/watch?v=oe1wtkkt9-E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sto preparando un commento al video e la galleria del vento è un punto fermo dei suoi video.

      Elimina

Posta un commento