Gnammo il portale italiano dedicato al Social Eating


Noi italiani siamo famosi in tutto il mondo per un motivo ben preciso e non mi riferisco al fatto che siamo degli ottimi amanti e neanche perché abbiamo delle bellezze architettoniche che tutti ci invidiano. No, noi italiani siamo famosi perché ci piace mangiare!
Per noi i pasti non sono solo il momento in cui assumiamo i giusti valori nutrizioni per arrivare vivi a fine giornata, ma sono dei veri e propri momenti di incontro e condivisione con i nostri amici ed è forse per questo motivo che è nato Gnammo, un portale tutto italiano dedicato al "social eating", che detto in parole più semplici significa conoscere gente nuova e conciliare cibo e buona compagnia.
Con Gnammo puoi mettere a disposizione la tua casa organizzando pranzi o cene, ma puoi anche cercare un evento e parteciparvi, il tutto dietro un piccolo pagamento che permette di coprire le spese dell'evento organizzato dai padroni di casa. 
Per entrare nella community di Gnammo non serve essere cuochi provetti, ma basta tanta voglia di mettersi in gioco e conoscere persone nuove! Però certo se sapete anche cucinare è meglio, perché ok stare in compagnia, ma qualcosa dovranno pur mangiare quei poveracci dei vostri ospiti e quindi se non sapete fare neanche il caffè senza bruciare la macchinetta, allora magari limitatevi a scegliere un posto dove andare e portate con voi un bel piatto di simpatia!
Partecipare agli eventi è semplicissimo e basta andare sul sito di Gnammo o scaricare sul proprio smartphone la nuova app Gnammo disponibile per Android e iOS ed esplorare la lista degli eventi proposti.
Se siete dei turisti in una città straniera, potrete trovare location molto suggestive e conoscere gente del luogo che vi saprà far apprezzare il cibo tipico in una chiave completamente diversa e magari saprà anche consigliarvi qualche itinerario interessante che non avreste potuto trovare sulla guida.
Nella sezione "special dinners" potete cercare cene organizzate in posti estremamente caratteristici, dove oltre a godere del cibo e della compagnia di gente del luogo, potrete cenare immersi in scenari unici e inaspettati. Se venite a Roma ad esempio, potrete cenare da Ippolita che offre la sua casa nel cuore di Trastevere, il quartiere della movida notturna, perfettamente in bilico tra vicoli storici e locali alla moda. La dimora di Ippolita Papale rispecchia quest'atmosfera anche nell'arredamento bazar che mescola l’antico con il design e le ricette che provengono dalla tradizione italiana con un occhio che guarda ovunque!
Ad oggi la piattaforma Gnammo conta oltre 120.000 gnammers e 3.600 cuochi, con all'attivo quasi 7.000 eventi organizzati in tutta Italia e a me questa cosa del mangiare tutti insieme mi piace proprio tanto e ora che conosco Gnammo sono curioso di immergermi in questo mondo, infilare i piedi sotto il tavolo e conoscere gente nuova!

Commenti