20 canzoni top del 2016 (prima parte)


Lo scorso anno sono stato un po' impaziente e ho pubblicato troppo presto la classifica dei singoli più fighi del 2015 e poi è successo che l'ultima settimana di dicembre sono usciti tipo dieci album tra i quali anche quello di Beyoncé e quindi quest'anno per non incappare nello stesso errore, la classifica la faccio adesso, a gennaio, almeno stiamo sicuri. E quindi ecco la prima parte dei singoli che più ho ascoltato in questo 2016 ormai passato:

20. Se avessi un Cuore -  Annalisa
Partecipa alla decima edizione di Amici arrivando in finale, ma Maria mi sa che la odia e quindi finita la trasmissione non la invita mai più, lasciandola al suo triste destino e la strada per lei è tutta in salita, ma il suo ultimo disco è piuttosto carino.

19. Waste a Moment - Kings of Leon
I fratelli Followill sono sempre una garanzia quando si ha voglia di un po' di sano rock alternativo e arrivati al loro settimo disco posso dire tranquillamente che non avranno un enorme pubblico al seguito, ma non sbagliano un colpo.


18. Just Say -  KDA (Feat. Tinashe)
Fino a ieri nessuno la conosceva, poi nel 2015 firma con la RCA e praticamente la costringono a fare duetti con chiunque pur di farla sfondare. Qui la troviamo in coppia con il dj KDA e secondo me spacca una cifra.


17. Water Under The Bridge - Adele
Lo so che il disco è del 2015, ma i suoi singoli ci hanno accompagnato per tutti i giorni più tristi del 2016 e la smettesse di farci stare con con il fiato sospeso parlando di presunti ritiri dalla musica, ché noi abbiamo bisogno di una colonna sonora per i giorni più deprimenti.


16. One Dance - Drake
Ogni volta che esce con un album rimane primo in classifica per secoli e boh, io non ho mai capito il motivo visto che le canzoni sono tutte uguali. Fa eccezione questa One Dance, che però il simpaticissimo Drake ha deciso di dare il video in esclusiva a Apple Music e quindi non ce lo possiamo vedere.

15. Kiss The Sky (Feat. Wyclef Jean) - The Knocks
Duo americano che inizia la carriera con i remix di Taylor Swift, Katy Perry, HAIM e tutta questa roba molto maschia, per poi mette su delle canzoni proprie e tira fuori un disco elettronico tutto pepe.


14. Somebody Else - The 1975
Secondo album per il gruppo britannico che io ovviamente non conoscevo e non so neanche come sono fatti in faccia, però il disco è bello.


13. 33 "GOD" - Bon Iver
Facciamo un po' gli spocchiosi hipster che ascoltano musica indie folk e ascoltare il disco tutto d'un fiato è una cosa insopportabile che poi ti ricoverano, ma questa canzone è pazzesca.


12. All in the Name (feat. Elton John) - Bright Light Bright Light
Se hai come amico Elton John è un po' difficile sbagliare un colpo e infatti questo ragazzetto con questo nome orrendo, tira fuori una canzone spensierata e che fa ballare come fossimo all'interno di un musical.


11. Don't Let Me Down (feat. Daya) - The Chainsmokers
Duo di DJ statunitense che una volta ogni morto di papa imbrocca un singolo, ma quando lo prende diventa tormentone foreva end eva.

Commenti