Gente della palestra #5


Quando vai a vedere un palestra indeciso se iscriverti lì o altrove, fai attenzione a tutto e guardi che i macchinari non siano vecchi e arrugginiti e che gli istruttori sembrino esperti e credibili e che gli spogliatoi siano spaziosi e puliti e cerchi anche di capire che tipo di gente ti troverai al fianco tra un esercizio e l'altro e però, per quanto tu possa farti un'idea rapida, conoscerai veramente i tuoi compagni di avventura solo frequentando assiduamente quel luogo di perdizione. La palestra.

Tipo che indossa solo canottiere scollate
Praticamente c'è questo ragazzetto che ha la fissa per le canottiere e però probabilmente qualcuno deve avergli detto che un bel petto sporgente, tagliato, definito, squartato e chi più ne ha più ne metta e da quel giorno lui deve aver iniziato ad indossare solo canottiere super scollate di quelle che lasciano intravedere tutto lo spacco tra un pettorale e l'altro; ma tipo che quando indossa canottiere normali e non quelle con lo scollo esagerato, lui però le tira tutte sul davanti, con il risultato dietro gli si scopre la schiena e davanti invece lo scollo arriva sotto lo sterno e poi è un continuo di sguardi allo specchio per aggiusta lo scollo e far vedere ancora di più il petto squartato.
Ovviamente, il tipo che indossa solo canottiere scollate, spesso e volentieri rientra anche nella categoria di quelli che in palestra fanno solo petto, ché altrimenti come farebbero a mantenere quello spacco così definito?
Piccola parentesi di costume: anche Davide fa parte della categoria che indossa solo canottiere scollate e potete ben vederlo anche nel video correlato che parla proprio di come avere un petto definito [VIDEO]; ma tipo che lui entra negli spogliatoi con la giacca del completo e sotto anziché mettere la camicia o una t-shirt, mette la canottiera con lo scollo imbarazzante.

Tipo ciccione che si ammazza di addominali
(Ciccione si può dire o è ritenuto offensivo?). C'è questo ragazzo visibilmente in sovrappeso, che lo vedi che sta sempre sdraiato sulla panca a fare addominali e poveretto, gli vengono anche male perché con quella panza supersonica non è che riesca a muoversi con tanta agilità e allora butta fuori secchi di sudore e si tira su faticosamente e secondo me deve aver letto su Men's Health o in qualche rivista simile, che per togliere la pancia bisogna ammazzare di addominali, perché altrimenti non capisco per quale motivo tutto questo accanimento e effettivamente l'ho sentita anche io questa leggenda metropolitana del dimagrire facendo gli addominali e però fidatevi di me: è una delle cazzate più grandi che siano mai state dette, perché fin quando non farete sparire tutto il grasso a suon di lavoro aerobico e sana alimentazione, gli addominali non si vedranno neanche se li disegnate con il pennarello e oltretutto, di sicuro non dimagrirete facendo solo addominali. Neanche se ne fate duemila al giorno.

Quello che si allena con i jeans
Cioè, su questo non è che posso dire molto se non che puntualmente si allena con i jeans. Non chiedetemi il motivo, perché anche io continuo a domandarmelo e però niente, lui sta sempre in jeans. Che poi una volta è capitato pure a me di arrivare in palestra e frugare nella borsa e accorgermi che - Porca troia, i pantaloncini! -  e piuttosto che tornare a casa mi son allenato in jeans vergognandomi come se stessi facendo qualcosa di brutto e però mia mamma mi ha sempre insegnato che necessità fa virtù e quindi mi son allenato con i jeans e zitto. E comunque, proprio a fare quelli precisi, alla receptions vendono magliette, pantaloni e asciugamani con il logo della palestra, insomma, non ci facciamo mancare nulla...

L'ex bodybuilder
E quando dico ex bodybuilder, intendo molto ex. Ma tipo che son passa anni luce da quando partecipava alle gare con i muscoli gonfi come canotti a ferragosto e la pelle oliata e l'abbronzata mogano e adesso però ha un'età indefinita che potrebbe essere un ottantenne estremamente in forma, ma anche un cinquantenne decisamente da rottamare e ci sono quelli che nonostante i capelli bianchi, conservano ancora un fisico asciutto e una muscolatura tonica, anche se ormai coperta da uno strato di pelle che fa grinze e pieghe dappertutto come fosse il panneggio di una statua greca e poi ci sono quelli che invece con il passare degli anni e con l'imbottirsi di proteine e altra merda sintetica, sono ingrassati/ingrossati a dismisura e adesso somigliano a dei vecchi bisonti in riserva e gli ex culturisti li riconosci, perché ancora utilizzano quel tipo di abbigliamento che andava negli anni ottanta quando facevano le esibizioni e guardavano sognanti il palco di Mr Olympia e quindi li vedi che vanno in giro con quei pantaloni a metà strada tra il pigiama e il pagliaccetto e sopra mettono le magliette con le maniche tagliate o sopra ancora le felpe tagliate all'altezza dello sterno. E poi si credono ancora dei fighi da paura...
Leggi anche gli altri episodi di Gente della palestra, clicca sull'icona sottostante:

   

Commenti

  1. Ecco, nella mia palestra, uno di quegli ex body builder che adesso sembra un bisonte vestito anni '80 è un istruttore, pensa te!!

    No dai, allenarsi con i jeans... Come si fa? Ecco, comprarsi un paio di pantaloncini alla repeption mi sembra una valida alternativa!

    Ma sopratutto... Io proporrei contro chi viene con le borse enormi che non c'entrano sul ripiano o ancora pegio quelli che gli c'entrerebbe ma non ce la mettono!! LI ODIO!!
    Quando non c'è posto per sedersi a causa di questi qua, io gli sposto sempre le borse e gliele metto sul ripiano... E una volta ho pure sentito uno che diceva "Ma chi è che mi sposta le borsa? E chissà come mai?"... Meno male che avevo fretta...

    RispondiElimina
  2. Ma te che tipo sei?
    Carlo

    RispondiElimina
  3. ma tu di quale categoria sei? il tipo ciccione che fa addominali o l ex bodybuilder? ahahh
    ma dai davide dell isola ancora sta da te..che successo..

    RispondiElimina
  4. ahahahah... che bello.. ho le loro esperiissioni orrende davanti agli occhi come prima!

    ahahah


    Biagina

    RispondiElimina

Posta un commento