Dexter stagione 5


Spoiler alert! In questo post potrei raccontare particolari del telefilm che non vorreste sapere, ma tranquilli, neanche io ho visto l'ultimo episodio e quindi non so come va a finire.
Già altre volte vi avevo raccontato della mia passione per Dexter Morgan [LINK]. La quarta stagione era stata cazzutissima, tanto da essere eletta da me medesimo telefilm più fico del momento; poi vabbè... sono arrivati i vampiri di True Blood e quindi, Dexter chi scusate? Ma si sa, con i telefilm è così: morto uno, ne inizia subito un'altro. Proprio per questo motivo occorre scrivere storie forti e che rimangano impresse nella memoria e bisogna creare intrecci mozzafiato e colpi di scena e lo sanno bene quelli di Grey's Anatomy, che ogni tanto tirano fuori una qualche strage nella quale fanno morire il tuo personaggio preferito, ma mai che facessero fuori quella noiosa di Meredit.
Parola chiave: strage.
La quarta stagione di Dexter si era conclusa con la morte di Rita, quella sciapetta bionda che stava antipatica a tutti e però quando è morta ho pianto neanche fosse mia sorella. La quinta stagione riprende proprio da lì, da un Dexter Morgan profondamente sconvolto nonostante lui faccia fatica a provare sentimenti umani e poi i bambini che gli sono rimasti sul groppone e il senso di colpa e la necessità di scrivere una nuova trama che incuriosisca tanto quanto aveva incuriosito il terribile Trinity e poi il finale bomba con Rita nella pozza di sangue, che è uno dei finali più belli che la televisione abbia mai trasmesso e... cosa inventarsi adesso per essere all'altezza?
Punto primo, facciamo sparire i marmocchi, ché un killer seriale non può perdere tempo con compiti a casa e colloqui con gli insegnanti e quindi i ragazzini vengono spediti dai nonni. Rimane ancora il piccolino avuto da Rita, ma basta assumere una baby sitter senza una vita propria e che sia disponibile 24 ore su 24 e anche questo problema è risolto e il nostro caro Dexter è libero di operare il suo passatempo preferito senza intralci. 
La nuova trama si sviluppa attorno ad un nuovo temibilissimo serial killer, il quale prima violenta le sue vittime, poi le chiude in un barile e infine le getta in una palude. Praticamente è appurato che Miami è la città preferita dagli assassini e si vanno a rintanare tutti lì e io, a dire io vero, quando sono stato a Miami ho notato solo boni e muscolosi e invece magari avevo un assassino come vicino di casa... vai a saperlo.
Ok la storia dell'assassino dei barili che uccide solo ragazze bionde, ma la vera traccia suspance del telefilm è sviluppata attorno al quesito: scopriranno che Dexter è un terribile killer?
Insomma, a dire il vero le prime cinque/sei puntate sono noiose come la messa di Pasqua e di Dexter con la faccia triste proprio non interessa a nessuno; ma per fortuna arriva Jiulia Stiles quella biondina di Save The Last Dance, che ormai è snobbata da chiunque e le rimangono solo i telefilm per pagare il mutuo e praticamente lei diventa il personaggio spalla di Dexter e ci scappa pure una storiellina d'amore e Quinn sospetta di Dexter e Debra è a un passo dallo scoprire la verità e Dexter e Jiulia stanno per uccidere il cattivone di turno che poi sarebbe quello di Eli Stone e come andrà a finire?
Come sempre gli sceneggiatori di casa Dexter montano la storia in modo eccellente e man mano che si arriva all'ultimo episodio è un crescendo di ansia e aspettative e mi manca da vedere solo l'ultima puntata e spero proprio che non l'abbiano buttata in caciara e che abbiano tirato fuori un finale di quelli da nervi a fior di pelle.
Nel senso, io ve lo dico; il finale troppo giusto secondo me sarebbe così: Debra finalmente dopo 5 stagioni esce fuori dal suo personaggio di sorella sfigata e scopra Dexter con le mani nel sacco mentre sta per uccidere il cattivo e la voglio sentire imprecare come solo lei sa fare, mentre con la pistola puntata contro il fratello non sa se arrestarlo o se lasciarlo andare.
Ecco. Questo sarebbe un finale degno di Dexter Morgan. Se invece si inventano qualche escamotage stupido tipo lui che esce dalla finestra un secondo prima che la sorella apra la porta e lo scopra con il coltello in mano, allora io ve lo dico... mando a cagare tutti quanti. Ecco.
E adesso non mi rimane che guardare l'ultima puntata...

Commenti

  1. Non ho nemmeno finito di leggere il post che tanto Dexter non l'ho mai guardato e non ho intenzione di fare come Lost che mi faccio una scorpacciata ed in 4 mesi mi vedo sei serie, però...

    TRUE BLOOD NO!

    Cioè, nemmeno quei manzi sempre nudi la rendono sostenibile.

    RispondiElimina
  2. Uuh, quanto mi piace quest'attore... :P

    RispondiElimina
  3. Gli ultimi periodi non li ho letti perchè non volevo incappare in qualche spoiler bomba essendo arrivato all'ep 10 della 5a stagione... ma concordo perfettamente con te sul finale della scorsa stagione che è stato a dir poco sorprendente, visto che oggi ormai è abbastanza facile prevedere le trame e le scelte degli autori! Staremo a vedere

    RispondiElimina
  4. P.S. Ho appena terminato di vedere l'ultimo episodio... fammi sapere poi ahahahahaha

    RispondiElimina
  5. Secondo me il finale ti piacerà!!! Facci sapere! ;)

    RispondiElimina
  6. Dunque, episodio finale visto proprio ora e vi dico che è un po' troppo "finale di stagione" per i miei gusti, nel senso che si risolvono un po' troppe cose e ok Lumen se ne va e del resto chi vorrebbe vivere con un pazzo maniaco? Però rimane quella sensazione del Dexter che la fa sempre franca che mi da un po' fastidio. Che cazzo. Ok, che lui è il buono, però... bho.
    Son contento solo di una cosa, che Quinn abbia scoperto tutta la verità e va bene, è in debito con Dexter per aver alterato l'unica prova che lo avrebbe inchiodato, ma saprà convivere con questo terribile segreto?
    Qualcuno ha notizie sulla seta stagione???
    Comunque bello bello bello, rimane uno dei miei telefilm

    RispondiElimina
  7. Io vivrei con un pazzo maniaco come lui.. considerando quanti pazzi maniaci ci sono in giro ahahhahaha
    In effetti quando è finito ho avuto l'impressione fosse proprio la fine della serie, ma pare che ci sarà la sesta stagione! Attendiamo! Cosa s'inventeranno? Dexter Vs Quinn!? Secondo me il top sarebbe Debra che finalmente sta alle calcagna del fratello!

    RispondiElimina
  8. a me sta finale mi ha fatto proprio cagare... e voglio sapere chi ha ucciso ritaaaaaaaaaa....xd

    RispondiElimina

Posta un commento