Enzo Mirigliani è morto


E' morto all'età di 94 il Patron più famoso d'Italia.
Colui che ha portato al successo lo stereotipo della ragazza della porta accanto; colui che ha abolito le misure 90 60 90, colui che per cinquant'anni ha scelto, selezionato e toccato con mano, più di un milione di ragazze. Ha retto fin quando ha potuto e però negli ultimi anni la sua presenza è stata solamente quella di un vecchio rincoglionito costretto a sedere in prima fila, al fianco della figlia Patrizia e infatti nel 2000 è stata proprio la figlia a prendere in mano il testimone e portare avanti il nome dei Mirigliani.
Enzo è diventato un pilastro televisivo grazie al concorso di Miss Italia e Miss Italia è diventata grande grazie all'abilità di Enzo, che è riuscito a far diventare questo concorso di bellezza, la seconda trasmissione più vista nel nostro paese dopo Sanremo. 
I funerali si svolgeranno mercoledì 28 settembre nella Basica di Santa Maria del Popolo a Roma e per chi non la conoscesse, vi dico che Santa Maria del Popolo è quella chiesa un po' defilata, in un angolo di Piazza del Popolo e famosa per essere sempre e perennemente chiusa; ma tipo che in 32 anni di vita, io son riuscito ad entrarci solo una volta perché non si capisce per quale motivo è sempre chiusa e adesso ci è voluto Enzo Mirigliani per farla riaprire e a questo punto, vi dico che se riuscirete a imbucarvi con la scusa di porgere l'ultimo saluto al Patron, potrete vedere due dei dipinti più belli di Caravaggio, che sono la Conversione di San Paolo e la Crocifissione di San Pietro. Insomma, quasi vale la pena di portargli un mazzo di fiori...

Commenti

  1. Beh allora io devo avere avuto una botta di culo pazzesco....3 giorni a Roma inn tutta la vita e Santa Maria del Popolo era aperta...

    ma sta cosa della ragazza porta accanto...ma dove abitate????

    RispondiElimina
  2. Ahahah concordo, amici romani portate un mazzo di fiori al decrepito vecchietto defunto e già che ci siete pagate 50 cent per illuminare la Conversione di San Paolo (negli ultimi 3 anni gli ho lasciato giù qualcosa coem 5 euro per godermelo per bene!!).
    Però Lord, d'estate la chiesa è sempre aperta!!

    RispondiElimina
  3. Beh, allora io sono molto fortunato perché una delle due (2!) volte che sono stato a Roma in vita mia ho beccatto SMdP aperta.
    Ero andato lì proprio per vedere i dipinti di Caravaggio, che - un po' infantilmente - posso definire come il mio artista preferito.

    RispondiElimina

Posta un commento