X Factor 5 - Antonella canterà Missing degli Everything But The Girl


Che poi ora tutti penseranno che sto in fissa con X Factor e effettivamente tra quello inglese e quello italiano, pare che non stia parlando d'altro e se vogliamo potrei aggiungerci anche quello americano e potrei dirvi che nonostante il suo creatore Simon Cowell si sia esposto in prima persona e nonostante abbia fatto le cose decisamente in grande, in verità il programma è stato accolto un po' tiepidamente dal pubblico e forse l'esser arrivati a pochi mesi di distanza dal fortunato The Voice, li ha un po' penalizzati.
Ma torniamo in patria e parliamo del brano che questa settimana canterà la mia beniamina Antonella e questa volta Arisa ha deciso di assegnarle un pezzo diventato culto nel pieno degli anni novanta e ancora oggi dimostra di essere una dignitosissima canzone e sto parlando di Missing cantata da quella scucchiona degli Everything But The Girl.
Il pezzo è fighissimo e però non richiede queste grandi doti vocali e quindi tutto starà nel modo in cui verrà presentata e io inizio già ad avere paura, perché quando Luca Tommassini ci mette le mani, escono fuori delle pacchianate senza precedenti. Che poi, se poco poco provi a dirgli qualcosa e contraddirlo, lui ritira fuori la storia dell'aver ballato con Madonna, proprio come un bambino dell'asilo ti fa lo specchio riflesso.
Dunque una nuova interessante sfida per Antonella e già che ci sono, vi dico anche che Claudio canterà Una poesia anche per te di Elisa e secondo me è un pezzo che gli sta bene e Antonella e Claudio sono i miei concorrenti preferiti e lo ribadisco settimana dopo settimana.
Nota di colore: Arisa in questo video, tira fuori tutta la sua umanità commuovendosi e confessando il suo affetto per i due ragazzi: - Più vado avanti e più ho paura di perdervi... -; una roba che non direbbe neanche una ragazzina delle medie durante l'ultimo giorno di scuola e però Arisa è sincera e mi fa tanta tenerezza, perché dimostra anche la sua inesperienza in quello che è un gioco al massacro, fatto di strategie e colpi bassi (Morgan docet).

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Share on Google Plus

About Lord79

Se Lord79 non vi piace, sappiate che mi chiamo Emilio.
    Blogger Comment

8 commenti:

  1. sì, il pezzo effettivamente non richiede grandi doti vocali, quindi stiamo a vedere che s'inventeranno.
    Comunque, non so a te, ma a me sembra sempre di più un duello Antonella-Nicole.
    Le altre/gli altri mostrano la corda.

    RispondiElimina
  2. No, no dissento Missing richiede grandi doti vocali, tenere il mezzo tono come Tracy Thorn a lungo e modulato non è cosa da principianti. (I<3 Tracy Thorn, torna ti prego I miss U).
    Spero che AntoLella ci dia una bella interpretazione.

    RispondiElimina
  3. A parte che "Missing" è un capolavoro, a xf5 l'unica in grado di poterla fare è Antonella.

    Sai per caso cos'hanno dato a Jessica? Tipo che qualche giorno ho avuto una – angosciante – anticipazione. E ho paura di scoprire che nessuno sia intervenuto per cambiarle il pezzo.

    RispondiElimina
  4. non sei l'unico. ti capisco! a casa nostra ci sono almeno tre televisioni sintonizzate su x. perchè metti caso che uno deve andare a prendersi un bicchiere d'acqua in cucina. e poi devi andare al bagno, a causa del bicchiere d'acqua. e metti che proprio in quel momento canta Antonella..

    RispondiElimina
  5. Ahahah! Non ti dico cosa avevo letto al posto di "scucchiona"! :-D

    Beh, che dire... Arisa stupisce, brava lei! L'unica (perlomeno finora) che riesce a non essere un personaggio pur essendolo. Non so se sono stato chiaro, se vuoi mi spiego meglio ma devi darmi tempo. :-D

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  6. E dimentichi Michael Jackson. Ha lavorato anche con Michael Jackson! Non possiamo criticarlo.

    RispondiElimina
  7. >>>Filo
    Secondo me il duello finale, sarà tra Antonella, Claudio, Jessica. Nicole, ce la perderemo per strada a breve... così ha parlato l'oracolo.

    >>>Macsi
    Ma nessuno vuole denigrare Tracy Thorn; dico solo che lei canta questa canzone quasi a bocca chiusa e che sembra si stia ripetendo a mente la tabellina del cinque. Ecco. A me non pare così complicato.

    >>>VanityHair
    A Jessica hanno dato Sally di Vasco Rossi. Vabbè, stiamo a vedere.

    >>>Oscar
    Non so se mi stai prendendo per il culo o se dici sul serio. Comunque sia, Viva Antonella.

    >>>Mr.Mez
    Credo di aver capito quello che intendi su Arisa e aggiungo anche che nel suo essere al di fuori degli schemi televisivi italiani, è il giudice che più vedo in linea con l'edizione inglese, che diciamocelo, è inarrivabile.

    >>>Signor Ponza
    Ah ecco, quindi Luca Tommassini è l'equivalente di un dio sceso in terra. Sapevatelo.

    RispondiElimina
  8. Ciao, avete visto l'ultima puntata di X Factor? Qualche anticipazione sulla prossima... http://xfactor.sky.it/2011/12/20/vita-da-loft-a-tutta-musica/

    RispondiElimina