X Factor 5 - Antonella canterà Missing degli Everything But The Girl


Che poi ora tutti penseranno che sto in fissa con X Factor e effettivamente tra quello inglese e quello italiano, pare che non stia parlando d'altro e se vogliamo potrei aggiungerci anche quello americano e potrei dirvi che nonostante il suo creatore Simon Cowell si sia esposto in prima persona e nonostante abbia fatto le cose decisamente in grande, in verità il programma è stato accolto un po' tiepidamente dal pubblico e forse l'esser arrivati a pochi mesi di distanza dal fortunato The Voice, li ha un po' penalizzati.
Ma torniamo in patria e parliamo del brano che questa settimana canterà la mia beniamina Antonella e questa volta Arisa ha deciso di assegnarle un pezzo diventato culto nel pieno degli anni novanta e ancora oggi dimostra di essere una dignitosissima canzone e sto parlando di Missing cantata da quella scucchiona degli Everything But The Girl.
Il pezzo è fighissimo e però non richiede queste grandi doti vocali e quindi tutto starà nel modo in cui verrà presentata e io inizio già ad avere paura, perché quando Luca Tommassini ci mette le mani, escono fuori delle pacchianate senza precedenti. Che poi, se poco poco provi a dirgli qualcosa e contraddirlo, lui ritira fuori la storia dell'aver ballato con Madonna, proprio come un bambino dell'asilo ti fa lo specchio riflesso.
Dunque una nuova interessante sfida per Antonella e già che ci sono, vi dico anche che Claudio canterà Una poesia anche per te di Elisa e secondo me è un pezzo che gli sta bene e Antonella e Claudio sono i miei concorrenti preferiti e lo ribadisco settimana dopo settimana.
Nota di colore: Arisa in questo video, tira fuori tutta la sua umanità commuovendosi e confessando il suo affetto per i due ragazzi: - Più vado avanti e più ho paura di perdervi... -; una roba che non direbbe neanche una ragazzina delle medie durante l'ultimo giorno di scuola e però Arisa è sincera e mi fa tanta tenerezza, perché dimostra anche la sua inesperienza in quello che è un gioco al massacro, fatto di strategie e colpi bassi (Morgan docet).

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Commenti

  1. sì, il pezzo effettivamente non richiede grandi doti vocali, quindi stiamo a vedere che s'inventeranno.
    Comunque, non so a te, ma a me sembra sempre di più un duello Antonella-Nicole.
    Le altre/gli altri mostrano la corda.

    RispondiElimina
  2. No, no dissento Missing richiede grandi doti vocali, tenere il mezzo tono come Tracy Thorn a lungo e modulato non è cosa da principianti. (I<3 Tracy Thorn, torna ti prego I miss U).
    Spero che AntoLella ci dia una bella interpretazione.

    RispondiElimina
  3. A parte che "Missing" è un capolavoro, a xf5 l'unica in grado di poterla fare è Antonella.

    Sai per caso cos'hanno dato a Jessica? Tipo che qualche giorno ho avuto una – angosciante – anticipazione. E ho paura di scoprire che nessuno sia intervenuto per cambiarle il pezzo.

    RispondiElimina
  4. non sei l'unico. ti capisco! a casa nostra ci sono almeno tre televisioni sintonizzate su x. perchè metti caso che uno deve andare a prendersi un bicchiere d'acqua in cucina. e poi devi andare al bagno, a causa del bicchiere d'acqua. e metti che proprio in quel momento canta Antonella..

    RispondiElimina
  5. Ahahah! Non ti dico cosa avevo letto al posto di "scucchiona"! :-D

    Beh, che dire... Arisa stupisce, brava lei! L'unica (perlomeno finora) che riesce a non essere un personaggio pur essendolo. Non so se sono stato chiaro, se vuoi mi spiego meglio ma devi darmi tempo. :-D

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  6. E dimentichi Michael Jackson. Ha lavorato anche con Michael Jackson! Non possiamo criticarlo.

    RispondiElimina
  7. >>>Filo
    Secondo me il duello finale, sarà tra Antonella, Claudio, Jessica. Nicole, ce la perderemo per strada a breve... così ha parlato l'oracolo.

    >>>Macsi
    Ma nessuno vuole denigrare Tracy Thorn; dico solo che lei canta questa canzone quasi a bocca chiusa e che sembra si stia ripetendo a mente la tabellina del cinque. Ecco. A me non pare così complicato.

    >>>VanityHair
    A Jessica hanno dato Sally di Vasco Rossi. Vabbè, stiamo a vedere.

    >>>Oscar
    Non so se mi stai prendendo per il culo o se dici sul serio. Comunque sia, Viva Antonella.

    >>>Mr.Mez
    Credo di aver capito quello che intendi su Arisa e aggiungo anche che nel suo essere al di fuori degli schemi televisivi italiani, è il giudice che più vedo in linea con l'edizione inglese, che diciamocelo, è inarrivabile.

    >>>Signor Ponza
    Ah ecco, quindi Luca Tommassini è l'equivalente di un dio sceso in terra. Sapevatelo.

    RispondiElimina
  8. Ciao, avete visto l'ultima puntata di X Factor? Qualche anticipazione sulla prossima... http://xfactor.sky.it/2011/12/20/vita-da-loft-a-tutta-musica/

    RispondiElimina

Posta un commento